Film > High School Musical
Ricorda la storia  |      
Autore: Jane The Angel    31/10/2007    10 recensioni
Seconda ficcy del mio ciclo "Tutti odiamo Troy", scritta dal punto di vista di Chad. Dopo la storica frase "Anche il formaggio sull'hamburger"...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Chad Danforth
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Anche il formaggio…

Anche il formaggio sull’hamburger.

Anche il formaggio sull’hamburger.

Anche il formaggio sull’hamburger.

Vuoi sapere dove te lo puoi mettere l’hamburger, Troy Bolton? Ecco, bravo, hai indovinato.

Già, ci leggiamo nella mente io e te, vero? Come potrebbe non essere così? Ci conosciamo praticamente da sempre, da quando in prima elementare Mark Fanter ti ha rubato la merenda e io l’ho picchiato. La mia prima sospensione.

Quante cose abbiamo condiviso, eh Troy? Abbiamo iniziato a giocare a basket insieme, con tuo padre e il mio, nel tuo giardino. Loro ci facevano vincere, o almeno l’hanno fatto finché non abbiamo compiuto nove anni e hanno deciso che non era più necessario: tanto, vincevamo lo stesso.

Chi ci vede, dice che siamo una grande squadra. Lo siamo sempre stati, dopotutto, abbiamo una certa abitudine nel collaborare, nell’aiutarci l’un l’altro.

Ti ho sempre considerato un fratello. Cazzo, ti considero ancora un fratello, altrimenti non me la prenderei tanto.

E non ci provare neanche. Non osare usare come scusa ciò che ho fatto lo scorso anno per allontanarti da Gabriella. Non osare, dopo che ho quasi mandato a… insomma, dopo che ho mandato a puttane la partita per te e Gabriella, rischiando di far perdere la squadra, di far annullare tutto o chissà che altro. Ho fatto i miei casini, è vero, ma ti ho chiesto scusa, prendendomi le mie responsabilità.

E tu? Dopo giorni che non ci consideri più, dopo questa bella uscita del formaggio sull’hamburger proprio mentre stai parlando con un importante giocatore di basket che potresti presentarmi, continui a comportarti come se niente fosse cambiato.

Ma non è così. Tu sei cambiato, Troy. Non mi importa niente di non aver conosciuto quel giocatore di basket… figurati, al momento manco mi viene in mente come si chiama. Quello che mi fa male è che tu non sei più il fratello che rispettavo, quello per cui gli amici erano tutto.

Hai dimenticato persino Gabriella.

Una mano sulla spalla mi induce a voltarmi, e smetto di torturare la patata che in teoria dovrei sbucciare. Taylor mi si siede accanto con un sorriso triste –Come stai?-

Uno schifo. Davvero, uno schifo. Ma non posso dirglielo, no? Che figura ci faccio, sono un uomo, no?

-Alla grande.-

Scuote la testa, sembra divertita –Danforth, non me la dai a bere.-

Già. Non riesco a nasconderlo a lei. Sai, Troy, credo di essere innamorato.

Incredibile, vero? Già… tu sei quello che ignora la ragazza per inseguire sogni di gloria e io quello che ti giudica un idiota, perché così facendo ti stai perdendo due delle cose più meravigliose del mondo: l’amore, e l’amicizia.

No, Troy, non sono l’unico a pensarla così. Non è solo la mia amicizia che ti stai giocando, comportandoti in questo modo. Non è solo a me che stai voltando le spalle.

Ti saresti aspettato che io facessi a te questo discorso? Io, il ragazzo poco sentimentale fissato con il basket, che ricorda a te, che di noi due eri quello romantico e sognatore, che la felicità non è data solo dal successo che ottieni. Io, che ti ricordo quanto sia inutile fare grandi cose se non si ha nessuno con cui condividerle.

Forse ti perdonerò. Forse, anche Gabriella lo farà, magari anche tutti gli altri. Ma non sarà come prima, Troy. Perché hai dato prova di ciò che sei davvero.

___________Nota di Herm90

La seconda ficcy del mio nuovo ciclo "tutti odiamo Troy", che segue in un certo senso "Siamo uguali", solo che quella era vista da Sharpay e questa da Chad.

Spero che vi piaccia anche se è un po' breve... bacioni!!!!!!

  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Jane The Angel