Serie TV > The Mentalist
Ricorda la storia  |      
Autore: Holz9364    11/04/2013    7 recensioni
Patrick Jane non capisce perchè la popolazione femminile di Sacramento si stia comportando in modo strano. Cosa potrebbe rendere Lisbon così felice tanto da volerlo baciare? *SPOILERS PER "ALWAYS"*
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Patrick Jane, Teresa Lisbon, Un po' tutti | Coppie: Jane/Lisbon
Note: Cross-over, Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The World Has Gone Crazy

 

di Holz9364

 

traduzione a cura di Diana

 

 


 

Patrick Jane detestava non essere messo al corrente di ciò che accadeva; a lui piaceva sapere il perché la gente faceva ciò che stava facendo; gli piaceva essere l'uomo dalle mille informazioni, che conosceva i fatti... ma* quel giorno lui non era quell'uomo. Quel giorno, il mondo era stato capovolto. Quel giorno le donne della California si stavano comportando in modo estremamente bizzarro.

 

Tutto iniziò quel fatidico martedì mattina. Quando Jane si svegliò, per cambiare, curiosamente aveva dormito a casa invece che sul divano del CBI; così si alzò, si mise addosso quel completo a tre pezzi; fece colazione con del delizioso tè al limone e pane tostato; e uscì per andare al lavoro con un animo sorprendentemente festoso. Jane aveva raggiunto la sua auto quando notò i primi segni che qualcosa di strano e particolare stava accadendo.

 

La donna che viveva nell'appartamento di sopra stava chiacchierando con una signora che viveva nell'appartamento sotto a Jane; ma le due erano troppo lontane per essere ascoltate, e Jane non riusciva ancora a leggere il labiale; si annotò: 'imparare a leggere il labiale'. Queste due donne sembravano incredibilmente eccitate e su di giri per qualcosa, ma il più delle volte spettegolavano, perciò il comportamento non sorprese Jane più di tanto. Salì in macchina e si diresse al lavoro come se fosse un giorno come tanti, perché effettivamente per lui era soltanto un giorno qualsiasi.

 

Jane era perso nei suoi pensieri riguardanti il CBI, Lisbon e gli omicidi per poter notare le strane cose che accadevano mentre guidava per le strade di Sacramento: le donne si scambiavano informazioni ridendo e chiacchierando.

 

Quando raggiunse il parcheggio del CBI e parcheggiò la sua bella auto blu, passò sotto un raggio di sole e sospirò, pronto per un altro giorno a risolvere omicidi.

Sorrise alla guardia di sicurezza mentre camminava, e non poté fare a meno di notare che l'uomo lo guardò esasperato... molto più esasperato del solito. Forse era colpa del turno di notte, riflettette Jane mentre passava vicino ad un altro branco di donne che parlavano tutte contente.

 

Questo lo fece pensare per un momento, ma suppose che si trattasse di una coincidenza. Forse qualche grande celebrità si era sposata quel giorno stesso. Forse Angelina Jolie aveva adottato un altro bambino africano, cosa che faceva morire le persone dal ridere. Forse era stata rilasciata una foto nuda di Brad Pitt o di Simon Baker - in quel momento tutti amavano quell'attore australiano.

 

Indipendentemente da quel comportamento strano, Jane continuò a camminare dentro il CBI, dove tutto sembrava normale. La receptionist lo salutò molto più entusiasta di quanto faceva solitamente, ma forse era solo di buon umore... forse aveva avuto un appuntamento galante ieri sera, poi di nuovo, un appuntamento sexy, in una notte di lunedì... beh, non si sa mai.

 

Jane prese l'ascensore insolitamente** vuoto, che lo conducesse al piano del Serious Crimes Unit. Uscì dall'ascensore solo per vedere che il bullpen era chiaramente pieno di donne, il che era strano. Di solito gli uomini erano in maggioranza, come lui, Cho e Rigsby spesso scherzavano.

 

"Buongiorno!" disse Jane raggiante appena si sedette su quel divano che amava così tanto, mettendosi comodo. "Ah!" Sospirò felicemente. Oggi era un bel giorno. Aveva la sensazione che sarebbero successe belle cose.

 

"Sei di buon umore oggi." commentò Cho, seduto alla sua scrivania, guardando Jane in modo sospetto.

 

Il mentalista sorrise. "Mi sono svegliato riposato questa mattina. Sento che oggi sarà una bella giornata."

 

"Prova con questa giornata davvero strana," disse Rigsby, "le donne si comportano in modo strano. Sara era molto felice questa mattina... davvero felice, e non penso che sia per qualcosa che ho fatto io."

 

Cho rise divertito al commento e Rigsby lo guardò, "Ehi, silenzio amico."

 

"In realtà ho notato dei branchi di donne", disse Jane pensieroso, "qualcuno ha letto il giornale stamattina?"

 

"No." risposero all'unisono i due, e Jane si limitò ad annuire.

Cosa diavolo poteva indurre le donne a iniziare a comportarsi in modo strano? Forse il tizio di Twilight che tutti amavano era a Sacramento, o forse stava arrivando la Regina. Chi lo sapeva perché le donne si eccitavano in ogni caso?

 

"Dove sono le donne?" chiese Jane in pensiero, non avendo ancora visto Grace né Lisbon.

 

"Non sono ancora qui." rispose Rigsby, occhiando l'orologio.

 

"Non sono ancora qui?" chiese Jane sorpreso, "Lisbon con un'ora di ritardo!"

Non credeva alle sue orecchie; se questo evento aveva interessato Lisbon, doveva essere di portata mondiale. Quando Jane pensò di non poter aspettare che Lisbon venisse al lavoro per farle il terzo grado, le porte dell'ascensore si aprirono e uscirono Lisbon e Grace.

 

Prima che potesse chiedere qualcosa a Lisbon, Jane si sentì estasiato, non riusciva a sentirsi i piedi***... non letteralmente poiché era seduto, ma a causa dello strano comportamento della sua partner. Lisbon era felice, il che non era affatto strano, lei si sentiva allegra delle volte, ma era raro che accadesse. No, lei era eccessivamente contenta, se la rideva e con lei anche Grace, in che non sorprese Jane così tanto, ma stavano ridendo insieme e si dicevano cose nell'orecchio, comportandosi come delle adolescenti. Jane per un attimo si chiese se fosse capitato in qualche specie di incubo perverso, poi allontanò il pensiero dalla sua mente. No, era certamente sveglio e tutto ciò stava accadendo di sicuro.

 

"Lisbon..." disse lentamente Jane, appena la donna entrò nel bullpen.

 

"Buongiorno Jane!" rispose Lisbon raggiante, facendo un gran sorriso mentre si lasciava cadere sul divano baciandolo sulla guancia.

 

Jane fece una pausa. La sua bocca si fece a forma di 'O'. Annaspava cercando di ricordare cosa diavolo voleva dire. Lisbon lo aveva appena baciato, wow, era davvero accaduto? Dopo un altro momento in cui si disse, 'No, Jane, non stai dormendo', riuscì a trovare le parole.

 

"Sei molto felice stamattina." disse Jane e Lisbon annuì,"Sì! E chi non lo sarebbe?"

 

Anche Grace stava ridendo e Cho e Rigsby erano entrambi spaventati. Le donne erano possedute e avrebbero conquistato il mondo? Era come un'apocalisse di zombie, solo che gli zombie erano attraenti... gli uomini erano spacciati!

 

"Perché oggi sono tutti felici?" chiese Rigsby alle due donne aggrottando le ciglia, "Cos'è successo?"

 

"Non lo sai?!" squittì Grace, "Oddio, era tutto così meraviglioso e bellissimo!" disse.

 

"E' stato meravigliosamente perfetto." Lisbon andò in estati, mentre Jane accigliato si pose tra le due donne, "Voi due state insieme?" chiese, completamente confuso e perplesso.

 

"Cosa? No!" disse Lisbon, guardando male Jane. "Non sai cosa è successo?"

 

"Non ne ho idea." ammise Jane, alzando le mani. "Oh Signore, puoi dirmelo?" chiese mormorando, ma sapeva che Lisbon lo avrebbe sentito.

 

"FINALMENTE CASTLE E BECKETT SI SONO BACIATI!" gridarono Lisbon e Grace, e il resto della popolazione femminile dell'edificio sembrò udire la frase e fare eco dell'urlo.

 

"Oh santa madre di Dio." mormorò Jane, unendo le mani e guardando il cielo, "Salvami e portami via da questo posto, per favore!", implorò desiderando disperatamente di essere rimasto a casa quel giorno.

 

 

 

Fine!


 

 

Note dell'autore (Holz9364)

 

*nell'originale c'era un "and" che ho sostituito con "ma" in italiano in quanto mi sembrava più scorrevole nella versione italiana.

**ho aggiunto l'aggettivo insolitamente all'originale "which was empty" per una questione pratica.

***l'originale era "he was knocked off his feet" e ringrazio Sara Izzie per l'aiuto con la traduzione :)

 

Link della storia in lingua originale:  http://m.fanfiction.net/s/8099106/1/The-World-Has-Gone-Crazy

Questo autore è straniero e a gestire questo account è la persona che traduce le sue storie. L'indirizzo email della traduttrice è verdiana.paolucci@yahoo.it 

Se vuoi pubblicare su questo sito una traduzione di questo autore, e hai il suo permesso, inviami almeno il primo capitolo della traduzione completa (nel caso di fanfic one-shot, tutta la one-shot tradotta). Allora ti fornirò la password per accedere a questo account.
 


Note della traduttrice (Diana):

 

Salveee! Alcune mi conoscono come "l'autrice (poco) sana di mente" ehehehehehe sono sempre io, solo che ho aperto questo account per tradurre questa oneshot di quest'autrice che trovate nella nota sopra.

L'ho contattata chiedendole il permesso di tradurre questa shot crossover tra "Castle" e "The Mentalist" (su fanfiction.net c'è una sezione apposta per questo tipo di crossover e la cosa mi ha davvero meravigliato... perciò non stupitemi se in futuro leggerete altre traduzioni di crossover tra i miei due telefilm preferiti ;))

Ho cercato di tradurre letteralmente la one shot ma alla fine ho dovuto adattare la traduzione poiché alcune espressioni sono tipiche della lingua inglese e quindi impossibile da tradurre in italiano.

Ovviamente contattatemi non solo per recensire la shot ma anche per farmi sapere cosa pensate della traduzione. Sono ben accette anche le critiche sopratutto se costruttive ;)

Alla prossima!!

D.

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: Holz9364