Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Aven90    12/04/2013    4 recensioni
Quarto appuntamento con le Songfic sul Signore degli Anelli! Oggi si parla di Peregrino Tuc, in arte Pipino!
Genere: Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Pipino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Songfiction LOTR'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Il Signore degli Anelli" non mi appartiene e questa storia è stata scritta senza scopo di lucro. La canzone si intitola "Land Of The Free" ed è contenuta nell'album dei Sonata Arctica "Silence",uscito nel 2001 e personalmente uno dei tre migliori del decennio. Ok, l'ho detto.


La Foresta è il posto migliore per sfuggire agli Uruk-hai. Io e Merry ce la siamo vista davvero brutta!

 Abbiamo rischiato di morire, ama alla fine, e non riesco a capire sotto quale buona stella sono nato, siamo riusciti a sfuggire dalle mani del Nemico e a penetrare qui, in questo luogo che non da l’impressione di essere una foresta qualunque.

Vorrei chiedere a Merry dove siamo, ma qualcosa me lo impedisce, e forse è lo stupore nel vedere gli alberi “sussurrare”.

Non capisco cosa vogliono dire, ma credo che ce l’abbiano con noi.

From the shadows of the stars
Comes a man with no face, soul of million scars
An evil Count, The End of Days
There are many ways to 
Take full advantage when we cannot see
Make us live in a part-time reality 

Nel buio della notte, sopraggiunge un albero che cammina! E ci guarda, per giunta! Ora, è vero che siamo ancora scossi per il rapimento e i giorni passati con gli Orchi, ma credo di sapere ciò che sto osservando, e vi assicuro che costui è un albero che parla!

Si presenta: è un Ent, un Pastore degli Alberi, e si chiama Barbalbero. Non sembra avere cattive intenzioni, ma vi consiglio di non intavolare mai una discussione con lui: potreste non uscirne più.

Per quanto è noioso.

To get a hold of the only seed
We must make them all see bloodshed that is he
Splitting hairs is not the key
Water or fire 

In ogni caso, ci porta con lui verso una destinazione ignota, e viene a sapere di Gandalf, di Isengard che sta cambiando, di Saruman.

“In effetti, è da un po’ che Saruman il Bianco non viene qui” ammette l’Ent. Poi, quando collega questo evento con la scomparsa degli alberi limitrofi alla Torre di Orthanc, decide di consultarsi con gli altri Ent per prendere adeguate contromisure.

Ho la sensazione che stiamo per muovere guerra contro Saruman il Bianco, che a quanto ho capito è temibile e desidera l’Anello per sé stesso.

Non so quanto Barbalbero abbia potere su Orthanc e se davvero riusciremo a rovesciare il potere che si trova lì, io cercherò di fare il meno danni possibile.

///

One flash of light and for good we are gone
No-one to wonder what we have done
New breed of ignorance, new circle will start
Unless we try real hard


E infine, la forza degli alberi hanno sopraffatto quella dell’industria. È stato emozionante, vedere gli Ent dirigere una stupenda vittoria.

La Foresta di Fangorn deve essere libera dalla minaccia degli Uruk-hai, e ormai Saruman dovrebbe aver capito che il potere non porta mai a niente.

Adesso che è tornata la luce anche in questa parte di mondo, non so se qualcuno si accorgerà mai che ci sono stati anche degli Hobbit in questa rivolta.

Io, però, mi sento rinvigorito: l’Acqua che ci hanno offerto gli Ent non solo mi ha fatto aumentare di statura, ma mi ha fatto capire tante cose.

When you wake up, was it a dream
All the sick paradoxes all around the world

Avevano detto che Fangorn è un luogo pieno di sorprese, che Saruman stava depredando incoscientemente. Ebbene, posso rispondere loro che non tutto il male viene per nuocere, e ci sono anche elementi positivi.

 

In the mean time, Count, he leaves
From the land of the free

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Aven90