Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Aven90    13/04/2013    4 recensioni
E ora tocca a Gandalf! Il nostro Stregone preferito, fra le note di "Rise Up" dei Freedom Call, ci parla del suo avvenuto passaggio dal Grigio al Bianco, con una nuova consapevolezza!
Genere: Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gandalf
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Songfiction LOTR'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il Signore degli Anelli non mi appartiene e questa storia è stata scritta senza scopo di lucro. La canzone che da il nome al titolo è "Rise up", la numero 3 dell'album "Crystal Empire", uscito il 22 gennaio del 2001. 



Il Balrog di Morgoth è una creatura dalla proporzioni gigantesche. Un demone di fuoco proveniente dalle viscere della terra, ripugnante come solo poche cose nella Terra di Mezzo sanno esserlo.

 Le miniere di Moria sono state infauste e il mio sacrificio si è reso necessario.

In ogni caso, ho fiducia in Aragorn e negli altri, i quali sapranno condurre Frodo fin dove il destino lo consentirà.

Spero il più lontano possibile.

Nel frattempo, sono giunto in un limbo colmo di luce e sono tornato, e adesso ho appreso cose che avevo dimenticato e ho obliato cose che prima conoscevo.

 

Who wants to live forever
Here in a world of shame
Living under pressure
Hearts are filled with pain

 

Ho un compito importantissimo da svolgere, non potevo permettermi di cadere contro il Balrog. Temo per il futuro dell’Ovesturia e dei Popoli Liberi, i quali sono minacciati non solo da Sauron, ma anche dal traditore Saruman.

E spetta a me combattere entrambi, ma prima devo capire cosa è successo durante la mia assenza.

Vivere per sempre non è semplice. Esisto da tempo immemore e in questa nuova veste finalmente potrò dare una mano più pesante nella guerra che sta per avvicinarsi.

Il mondo sarà anche senza vergogna, fra guerre e avidità, ma vale la pena combattere per far sì che la giustizia trionfi.

 

 

It's time
Time to break free
Time for a jouney through dimensions
A neverending ride


È tempo che I Popoli Liberi radunino le loro forze e si difendano dall’attacco del Nemico, non si può più tergiversare o pensare di evitare questa Guerra. 

Sono passato dalla Morte a una nuova Dimensione proprio perché è mia responsabilità, in vece di Saruman, sperare nella vittoria, proteggendo Frodo Baggins, il Portatore dell’Anello, dalle grinfie dell’Occhio di Barad-dur.

Il suo, accompagnato dal fedele Sam Gangee, è un viaggio che forse non avrà mai una fine. In questo siamo molto simili, Frodo. E probabilmente è per questo motivo che “il Grigio Vagabondo” si è tanto interessato a voi Hobbit, poiché quando serve dimostrate una tempra fuori dal comune e che non vi è pari fra gli altri Popoli.

 

Rays of hope from somewhere
Come from deep inside

 

Tutti mi chiamano “Grigio”, ma ormai sono diventato Gandalf il Bianco, un raggio di speranza contro Sauron e i suoi piani malefici.

 

Over and over I’m lost in bad dreams
And into the void I stare


Sono stato liberato dalle pastoie che mi legavano, e adesso c’è da organizzare prima di tutto la difesa di Rohan, dopo questo potremo passare tutti a dare man forte a Minas Tirith, ultimo baluardo prima della disfatta o vittoria finale.

Rise up to heaven, where eden lies
A lost asylum, somewhere beyond
Rise up forever, out of the dark
Pain and sorrow, left in the past

Non sarà facile combattere diecimila Orchi assetati di sangue, tuttavia è negli Uomini che dobbiamo porre la nostra fiducia, come ho detto ad Elrond a Gran Burrone. Egli ha perso la speranza e si sta dirigendo a Ovest nel Grande Mare, il che mi fa dedurre che è facile scappare quando ne hai la possibilità.

Ma chi resta è destinato ad un dolore più grande, certo, tuttavia confido nelle nostre forze, avendo anche l’Erede di Isildur dalla nostra.

 

I'll carry on to safe my life
I'll ride on the wings of storm
I'm still alive, free inside
My heart and soul reborn

Non sarà finita finché non ci avranno eliminato tutti, fino a quel momento io e Ombromanto, il dono ricevuto da re Théoden per il mio aiuto, ci muoveremo per vegliare su Frodo e fronteggiare il nemico distraendolo dalla sua condanna.

Sono tornato alla Terra di Mezzo per questo motivo, pertanto non fallirò.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Aven90