Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: 365feelings    13/04/2013    6 recensioni
Raccolta di headcanon e missing moments strappa lacrime. Un po' di canon e un po' di fanon, larga presenza di Black con la puzza sotto il naso e Marauders nei loro momenti gloria.
10. Fiamme Gemelle (Sirius/Dorcas) [Seconda classificata al contest One shot a ore di Mary Black]
Non ne è certo, ma potrebbe essersi innamorato di Dorcas Meadowes e mentre la bacia considera che potrebbe persino piacergli coniugare i verbi al plurale — questo, a James, non lo ammetterà mai.
Genere: Angst, Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autrice: KumaCla
Titolo: Ricordi dall’era dei Malandrini
Personaggio: James Potter
Rating: verde
Avvertimenti: drabble, missing moments, prequel
Genere: introspettivo, generali
Prompt: 13 - occhiali
Note: scritta per il geniale Writing day; come al solito finisco per scrivere dei Malandrini.
Telyn in un suo commento mi ha gentilmente fatto notare che i Boccini sono molto costosi e che probabilmente sono usati solo nelle partite. Però io credo che i Potter fossero ricchi e l'idea di James che a casa ha un Boccino che lo attende mi piaceva.

 
 
Si è reso conto della sua miopia a undici anni, quando non ha visto il boccino sfrecciargli a tre metri di distanza.
«Che succede, figliolo?» gli ha chiesto suo padre, affiancandolo a cavallo della scopa «Non lo perdi mai di vista».
La settimana dopo il giovane James rincasa a villa Potter con un paio di occhiali sul naso.
Allo specchio, osserva la sua nuova immagine riflessa e non gli piace ciò che vede - lo chiameranno quattrocchi e lui non è un bambino da lasciarsi chiamare quattrocchi.
Si passa una mano tra i capelli, come se il taglio non fosse già in disordine, allenta il colletto della camicia e lascia scivolare gli occhiali sulla punta del naso: già meglio. Sorride, quel sorriso malandrino che gli fa brillare gli occhi, e lo specchio ora riflette un’immagine che inizia a piacergli - l’immagine di chi sa rendere i propri difetti i miglior pregi.
Scrolla le spalle e corre in giardino, dove suo padre lo attende per un’altra partita, l’ultima prima dell’inizio della scuola.
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: 365feelings