Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: Aerith    30/08/2004    0 recensioni
Certe ferite non si rimarginano... mai... E allora come... come tornare a vivere?
Un'anima distrutta che si sforza di percorrere la propria strada, sorretta solo da illusioni e speranze...
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"These wounds won't seem to heal
This pain is just too real
There's just too much that time cannot erase..."


"Hai presente quando il tuo cuore sanguina e la tua anima annega nella tristezza? E il tuo sguardo è perso, incapace di focalizzare qualunque immagine, che ai tuoi occhi appare improvvisamente sfuocata e distorta... E sai che dovresti concentrarti su qualcosa, focalizzare un pensiero, ma la tua mente è stufa di pensare, l'ha fatto per troppo tempo, e ora desidera solo svuotarsi completamente... per smettere di considerare la realtà che ti fluttua attorno, dominata unicamente da tutto ciò che ai tuoi occhi appare sbagliato, ma che non hai la forza di cambiare... Solo che ormai l'hai capito che non ci sono altre realtà, così come non ci sono modi per fuggire da quella in cui ti trovi... e allora continui a viverci, appartandoti solo qualche volta, lasciando che i tuoi pensieri si perdano, per poi tornare in te colma del desiderio di non fare nulla... E allora ti rendi conto che un modo per stare bene non esiste... perché non è possibile scordare il passato, cancellare i rimorsi o espiare le colpe, si può solo vivere osservando consapevolmente il non-senso del perpetuarsi della propria esistenza... Solo i sogni, ogni tanto, ti danno l'illusione che ci sia qualcos'altro, che sia possibile trovare una via d'uscita, una strada non sbarrata, ma la vita non perde occasione per scuoterti e mostrarti nuovamente la cruda realtà, che la tua speranza e immaginazione avevano falsato... e quando anche l'ultimo sogno e l'ultima illusione si dissolveranno, non riuscirai più nemmeno a trascinarti dietro l'ombra dell'esistenza che conduci; ma preferisci non pensare a ciò che accadrà in futuro, perché sai che ti porterebbe a un punto di non ritorno... quindi, appena ti rendi conto di questo pericolo, svuoti la mente, permetti al pensiero di naufragare nel nulla, finché questo annullamento temporaneo cessa e ti ritrovi a cercare un modo per riprendere la strada dissestata che ti ostini a percorrere, seppur barcollando..."

Pensieri semi-sconnessi di una ragazza disperata...
Sayaka Haru, 18 anni. L'unica amica che le è rimasta è una vecchia agenda con la copertina di pelle rossa, un po' sciupata, ma funzionale come scrigno di riflessioni, unico punto di sfogo di una vita distrutta e ormai prosciugata da ogni ragione d'esistenza; sospesa sul nulla, sostenuta da una manciata di fili sottili chiamati sogni, illusioni, speranze... la speranza che in realtà tutta la sua vita si riveli essere solo un brutto sogno...
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Aerith