Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Steff Gleek Weasley    14/04/2013    1 recensioni
E se Harry, Ron, Hermione e tutti gli altri fossero tornati ad Hogwarts per frequentare l'ultimo anno? Sarebbe rimasto tutto uguale? Molte cose sono cambiate e nessuno sembra essere rimasto lo stesso. E se la storia tra Ron e Hermione fosse messa a dura prova?
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione, Ron/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

1 settembre. Si parte per Hogwarts. A Hermione sembrava davvero strano tornare ad Hogwarts dopo tutto quello che era successo ma si sentiva comunque felice; Voldemort era sparito per sempre e lei e Ron avevano passato insieme tutta l'estate alla Tana con i Weasley e Harry. La Tana però non era la stessa senza Fred...Tutta la famiglia sembrava essersi spenta e nessuno provava mai a nominarlo. George usciva di rado dalla sua stanza...tutti sapevano che Fred era una parte di lui e quindi nessuno provava a disturbarlo. Ogni tanto, quando Hermione si affacciava alla finestra, vedeva George dall'altra parte del giardino raccogliere fiori e poi sparire dietro gli alberi...sapeva benissimo dove era diretto. Lei e Ron non avevano smesso di litigare in continuazione e il loro rapporto non era cambiato così tanto; loro non erano come tutte le altre coppiette (compresi Harry e Ginny) che si sbaciucchiavano in continuazione... si comportavano come sempre, con la differenza che qualche volta Ron la afferrava per i fianchi e la baciava e Hermione non poteva negare che questa novità le piaceva, e non poco.

Quella mattina Hermione e Ron erano stesi sul letto di Harry e giocavano agli scacchi dei maghi mangiando Cioccorane e Zuccotti quando la porta della stanza si spalancò:
-Che ci fate ancora qui? Ron, tua madre dice che dobbiamo andare..L'Espresso per Hogwarts parte tra un'ora, siamo in ritardo - disse Harry.
-Un'ora? Miseriaccia, il tempo è volato! Come abbiamo fatto a non accorgerci che era così tardi!? - disse Ron alzandosi dal letto e infilando tutto ciò che gli capitava tra le mani nel baule. 
-Vi aspetto di sotto - disse Harry uscendo.
-Ronald, perchè non li hai fatti ieri i bagagli? E' tardissimo e adesso perderemo il treno per colpa tua...- sbuffò Hermione.
-Oh, piantala Hermione!- e così dicendo, Ron prese il baule e uscì di corsa dalla stanza.
Hermione aveva sempre odiato quell'aspetto del carattere di Ron...Odiava essere criticato.
Prese il suo baule già pieno di cose e scese anche lei di sotto; in salotto c'erano quasi tutti i membri della famiglia Weasley: il signore e la signora Weasley, Bill, Ron e Ginny. Harry era seduto sulla poltrona con un pacco di Gelatine Tuttigusti+1 e osservava Ron che discuteva con la signora Weasley del suo ritardo.
-Mamma ti ho già detto che ho perso la cognizione del tempo! Non mi sono accorto di che ora si era fatta!- urlò arrabbiato Ron. Hermione era sicura che Ron fosse ancora arrabbiato con lei per come l'aveva trattato di sopra. 
Ron uscì con Bill e il signor Weasley dalla Tana e si diresse verso l'auto parcheggiata in giardino. Harry si avvicinò a Hermione.
-Cosa gli hai fatto?- domandò Harry mentre Hermione distoglieva lo sguardo- So che sei stata tu...-
-Oh Harry, non gli ho fatto niente! Gli ho solo chiesto perchè non aveva fatto i bagagli!- .
-Sai che odia essere trattato così...non è più un ragazzino Hermione...- affermò Harry. E in quello stesso momento si avvicinò a loro Ginny e Hermione prese il suo baule e si diresse verso la porta, ma prima di uscire bisbigliò -Per me lo è ancora...-
Un'ora dopo erano tutti e quattro sull'Espresso per Hogwarts e chiacchieravano di cosa sarebbe potuto succedere quell'anno scolastico senza Voldemort che procurava problemi. Quando Harry e Ginny si furono finalmente addormentati, Hermione approfittò del silenzio per parlare con Ron. -Scusami per stamattina...sai come sono fatta! Devo fare la saputella sempre e comunque - e cercò di sdrammatizzare con una risata, ma Ron era ancora cupo. -Davvero scusa Ron...cercherò di non farlo più- .
-Lo spero...- iniziò Ron -Hermione, non puoi trattarmi ancora come facevi quando avevamo undici anni, so cavarmela da solo e non c'è bisogno che mi ricordi ogni cosa minuto per minuto! Anche se devo ammettere che senza di te sarei spacciato- ora era lui che cercava di sdrammatizzare e Hermione lo apprezzò tanto. Si alzò, si sedette vicino a lui e lo baciò, come non aveva mai fatto prima di allora.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Steff Gleek Weasley