Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: Aibaf    14/04/2013    3 recensioni
«Buon anniversario, Leeyum.»
[future!Ziam][flashfic,slash. Angst?]
Genere: Fluff, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Liam Payne, Zayn Malik
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Come what may.

A CentinS, che è la sorella migliore che potessi desiderare.
A nonno e nonna, che mi mancano sempre così tanto.
 

La vita non ha niente di meglio da offrire loro, mentre Liam si aiuta con il suo bastone nodoso per sedersi a tentoni sul dondolo ed ispirare a pieni polmoni l’aria satura di pioggia di fine agosto. Riesce ad odorare il terreno della campagna attorno a loro, bagnato, umido e pungente, riesce a sentire i sospiri affaticati di Zayn, il cigolìo delle molle quando lo affianca, il fruscìo della stoffa mentre dispiega il plaid sulle loro gambe legnose ed artritiche, lisciandone le grinzature.
E’ certo di sentire gli occhi dell’altro puntati sui suoi, anche se non puoi più vedere; è certo di sentire il viso di Zayn distendersi in un sorriso fatto di pieghe rugose, mentre in città, a chilometri dalla loro quieta solitudine, i fuochi d’artificio scoppiano alti nel cielo, per celebrare la festa di paese. Liam ha gli occhi offuscati dal trascorrere degli anni, ma il suo cuore è ancora capace di cogliere la tenerezza di Zayn, mentre poggia lentamente la testa sulla spalla e si perde ad ammirare quello spettacolo di luci e colori del quale lui può cogliere solo dei distratti bagliori aranciati da dietro le palpebre serrate. Il suo cuore può ancora cogliere la dolcezza e l’amore, come quello del primo giorno, mentre Zayn gli passa una mano tra i capelli –oramai fili lanosi- e gli deposita un bacio sulla pelle sottile e macchiata della fronte.
«Buon anniversario, Leeyum.» sussurra, e l’altro è convinto che la vita gli stia ancora offrendo la primavera più bella, anche se non hanno più vent’anni, anche se non si destreggiano più tra interviste stupide, bagni di folla e ragazzine urlanti, mentre la sua mano, in un istinto prepotente, cerca quella tremante di Zayn.
 





Angolo dell’autrice. Pfff.
E..eccomi. Incredibile come ultimamente sforni FF alla velocità della luce –per i miei tempi, s’intende-. E’ solo che domani compio 19 anni e mi sento già terribilmente vecchia, quindi ho trasferito tutte le mie ‘mmozioni a questi due qui. Che ve ne pare? Mi rinchiudo da qualche parte e la faccio finita, vero?
Se volete fatemi sapere il vostro parere, o contattatemi su ask o facebook. Non mordo, giuro. Non l’ho mai fatto.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Aibaf