Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Aven90    15/04/2013    5 recensioni
E adesso tocca a Gimli, il magnifico Nano della Compagnia dell'Anello! Oggi è alle prese con un personaggio molto particolare, ma il libro mi ha suggerito questo!
Genere: Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gimli
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Songfiction LOTR'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il "Signore degli Anelli" non mi appartiene e questa storia è stata scritta senza scopo di lucro. "Shy" fa parte della cinquina di canzoni dell'EP "Successor" rilasciato nel 2000 dalla Band finlandese dei Sonata Arctica.



Non mi piace questo posto pieno di Elfi. Non mi piace come mi guardano, come parlano sottovoce nella loro incomprensibile lingua, non mi piace la loro diffidenza, eppure sanno benissimo che sono loro ad aver reso più torti a noi Nani che viceversa.

Lothlòrien. Ne parlano tutti con amore e terrore, ma non mi sembra questo gran posto. Vogliono addirittura bendarmi, ma sanno chi sono io? Non mi lascerò mai bendare!

Siamo attesi e ricevuti da Celeborn e Dama Galadriel, che sono considerati due dei più grandi Elfi in circolazione.

Ecco che scendono la scalinata.

Sono senza parole. Mi sento come vuoto, e non riesco a sostenere lo sguardo di lei, e infine sono costretto a rivolgerlo altrove.

I can see how you are beautiful, can you feel my eyes on you,
I'm shy and turn my head away

D’un tratto, Lòrien mi sembra il più bel posto che abbia mai visitato. Così malinconico e vivace, così freddo tuttavia amichevole, il perfetto ritratto di dama Galadriel.

Un momento,ma cosa sto pensando? La Dama di luce è una strega, lo sanno tutti. Eppure…

Working late in diner Citylight, I see that you get home alright
Make sure that you can't see me, hoping you will see me


Spero che mi guardi ancora. Mi ha salutato! Ha pronunciato il mio nome, l’ho sentito!

Ho sentito un grande calore dentro, penso che non ce la farò a sostenere tutte queste emozioni. Dopotutto sono un Nano, è la prima volta che affronto questo tipo di nemico.

Sometimes I'm wondering why you look me and you blink your eye
 […]I see you in Citylight diner serving all those meals and then
I see reflections of me in your eyes, oh please

Mi chiedo di cosa tu stia parlando così sommessamente con Frodo. Mi ha infastidito vedere il tuo viso così luminoso rabbuiarsi quando ricevesti la funesta notizia della caduta di Gandalf il Grigio.

Qui, radunati tutti al tavolo, mi offri del cibo e osservo i miei riflessi nei tuoi occhi. Credo che non abbia mai incontrato una pari bellezza durante tutta la mia vita.

Per favore…

Oh please,talk to me, show some pity
You touch me in many, many ways
But I'm shy can't you see


Obsessed by you, your looks, well, anyway "I would any day die for you",

Sono così ossessionato da te da riuscire ad apprezzare tutto quello che mi attornia. Gli Elfi e il loro linguaggio, le vostre tradizioni, le tue tradizioni.

Sono persino disposto a farmi bendare, perché so che è un posto segreto e dunque è giusto che rispetti questa usanza, a prescindere da ciò che fanno i miei compagni.

I see, can't have you, can't leave you, there 'cause I must sometimes see you
And I don't understand how you can keep me in chains


Oh, Galadriel. È giunto il momento di lasciarci, tuttavia spero di rivederti, un giorno.

Sei delicata come la pioggia d’estate. Sei severa come i nostri martelli lo sono sulle incudini.

Questa città di Luminosi mi ha cambiato per sempre. Chiunque parlerà male di te, o dolce Galadriel, se la vedrà con Gimli figlio di Glòin della stirpe dei Nani, e rimangerà tutto.

Anche se non potrò mai desiderarti in qeul senso, nulla mi impedisce di difendere la vostra onorabilità,mia signora.

And every waking hour, I feel you taking power From me and I can't leave
Repeating the scenery over again

Ed ogni ora che mi separa da te, ricordo il tuo viso sorridente e malinconico, la tua mano leggiadra e severa vibrare minimamente in segno di saluto.

Spero che i tuoi occhi mi perseguitino sempre.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Aven90