Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |      
Autore: Sapphire313    16/04/2013    6 recensioni
Athena è una giovane allenatrice alle prime armi ed ha un problema, un enorme problema.
Chi ha capito come si usano le MN?
Genere: Demenziale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
- Questa storia fa parte della serie 'Impossible is Pokémon.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Problemi di apprendimento.


Spersa nelle profondità del Bosco di Lecci, con il morale un po' a terra, guarda prima lo strano dischetto che stringe in mano e successivamente il suo teso compagno di viaggio, Ferel il Croconaw.
Il padrone di quel Farfetch'd è stato molto carino a regalarle la MN Taglio ma se sapesse
come usarla sarebbe pure meglio: sa per certo che grazie a quel CD il suo Pokémon potrà imparare una nuova mossa ma una tanto semplice quanto fondamentale domanda blocca il loro cammino verso il cuore del bosco.
Come gliela faccio imparare?
Esclude assolutamente il tornare dal giovanotto per illustrargli tale enorme dubbio poiché per quanto allenatrice alle primissime armi, si è comunque guadagnata un minimo di fama che vorrebbe mantenere e così, per salvaguardare le apparenze, non rimane che provare per tentativi.
Uno: E' impossibile scavalcare, abbattere o passare sotto il dannato alberello che blocca il percorso, è necessario usare la giusta MN.
Due: E' da escludersi l'apprendimento per contatto, dopo averlo tenuto tra le zampe per un paio d'ore non solo Ferel non ha assolutamente appreso la mossa, ma anzi si è innervosito parecchio rischiando di mozzarle una mano con un secco morso.
Tre: Sventolarla sotto al naso del proprio compagno non serve se non a fargli aria (dunque non funziona grazie a onde psico-magnetiche-robestrane).
Quattro: Per quanto il Pokédex svolga moltissime funzioni, in questo caso è utile come uno sputo in un occhio.
Cinque: Legare il CD ad un nastrino e farlo oscillare cercando di ipnotizzare il proprio Pokémon cantilenando “
Impara Taglio, impara Taglio, impara Taglio...” non porta ad alcun vantaggio.
Sei: Si può provare con un contatto
molto più diretto.
Appurato quindi che è impossibile infilarglielo nel naso, nei minuscoli forellini che sono le orecchie e che è alquanto restio ad ingoiarlo, l'unica apertura che rimane è beh, quella
dietro.
Vedendola giragli attorno con aria più che sospetta Ferel sembra aver intuito come andrà a finire, la cosa, e in un ringhio sommesso seguito da un repentino abbassamento della coda tozza le impedisce di avvicinarsi più del dovuto al proprio didietro.
La guarda male, malissimo, e per evitare che nei momenti più impensati faccia cose strane a tradimento scatta verso di lei e chiudendo la bocca un un rumore secco a pochi centimetri dal suo naso. La giovane allenatrice deglutisce a vuoto, ha recepito bene il messaggio, e se davvero tiene alla propria testa -a Ferel basterebbe un solo morso per staccargliela dal collo- è bene che non metta in atto il proprio
diabolico piano.
-Okay.- Mormora infine -E' tutto il giorno che siamo qui a perdere tempo, andiamo al centro Pokémon più vicino e facciamoci spiegare dall'Infermiera come si usa, 'sta diavoleria.-
Il Croconaw annuisce, gli pare una scelta più che sensata.
Sicuramente più di quelle tentate in precedenza.
-Adesso che ci penso, Ferel, magari questi dischetti sono da inserire nei PC dei centri!-
Un sospiro da parte dell'altro, ne ha sinceramente le scatole piene di teorie strampalate.
-Ma chissà come funzionano... che ne verrà fuori, un video in cui ti illustrano come muovere le zampe per fare la mossa? Oppure te lo insegnano mentre dormi nella Pokéball? O mentre ti curano, magari!-
Un altro sospiro sconsolato, ha il dubbio che accompagnato da quella piccola umana iperattiva, il loro sarà un viaggio molto,
molto difficile.



~*~

[Note di un'autrice perplessa.]
Avanti, chi non si è mai posto la fatidica domanda che si è anche posta Athena, la protagonista della storia?
Perché nei videogiochi tutto funziona a meraviglia e tu puoi far imparare le mosse ai tuoi pargoli quando e dove vuoi ma
come ciò venga fatto non viene mai spiegato... per quanto nel manga, se non ricordo male, ad un certo punto Blue fa apprendere una mossa ad un proprio Pokémon, non viene comunque detto in che modo ciò avviene.
Per quanto in questa storia volessi dare una nota di assurdità alla vicenda, io comunque sono più propensa a pensare che il disco vada inserito nel Pokédex e che esso -ricordo che nel manga segnala livello, statistiche, mosse apprese e amenità del genere- faccia apprendere automaticamente la mossa al disgraziato di turno.
A voi i pareri xD

Ah, questa storia, insieme a “Ordine!” e “Eroi erranti, draghi leggendari e fanclub” farà parte di una sorta di raccolta su assurdità varie ed eventuali che riguardano il Pokémondo e in particolare i videogiochi ad esso dedicati.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Sapphire313