Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |       
Autore: phoenix_esmeralda    16/04/2013    7 recensioni
"Apro il frigo e contemplo il pacchetto di uova da sei, sul terzo ripiano.
- Tutta colpa vostra – dico – Se voi uova vi impegnaste un po’ di più, il mondo sarebbe migliore!
Non mi rispondono, come sempre. Fanno finta di non capire. Ma sono intelligenti, sapete. E un giorno conquisteranno il mondo."

Prima classificata al contest "La fiera dell'assurdo" di HateQueen
Genere: Comico, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




 

Mr.Eggs




1



Sono l’uomo del mistero, nessuno al mondo è più misterioso di me. Nessuno.
Il mio nome è criptato dalla maschera di uno pseudonimo imperscrutabile: mr.Eggs, scrittore.
Solo questo, sono.
Pipiripipiripipiripiripiiiiii....
A nessuno è dato conoscere il mio vero nome, il nome del mio talento...
Pipiripipiripipiripipiiiiiii.....
E a nessuno...
Piripipipiiiii...
Echeccazzo!
- Pronto!
- Alessio, ho letto il nuovo capitolo. Fa cagare!
E ti pareva?
- Non hai seguito nessuno dei miei suggerimenti! Ho passato un’intera serata a stilare la lista delle cose che avresti dovuto cambiare, e non ne hai inserita neppure una. Neppure una! Che cazzo ne hai fatto del mio elenco? L’hai dato da mangiare al coniglio?
- Mmh... che dici? Ce l’ho qui... proprio sottomano...
Dove cazzo è finito quell’elenco di merda?
- È che non sono ancora riuscito a consultarlo proprio come si deve...
Non è che è rimasto nella tasca della giacca che Matilda ha lavato ieri sera?
Incasso il cellulare fra la spalla e il mento e sollevo di scatto la tapparella della finestra. La signora Lentini, novantotto anni da compiersi a breve, lancia un urlo di terrore dal cortile. Si spaventa con nulla, povera donna. Mi osserva a occhi sgranati, un sacco dell’immondizia nella mano sinistra, il coperchio del cassonetto dei rifiuti nell’altra.
- Sono io, signora Lentini, sto solo ritirando il bucato!
- E adesso che fai? Mi ignori? - le urla di Matilda trapanano il cellulare e mi aggrovigliano le connessioni cerebrali – Parlare con te, Alessio, è come conversare con le mie ciabatte! Ottengo gli stessi risultati!
L’improvviso, corroborante silenzio che segue mi dice che Matilda si è arresa un’ennesima volta alla mia mancanza di serietà.
Ma che cosa ci posso fare? I romanzi erotici li leggono le donne e io sono un uomo. Scrivo da uomo, cazzo! E alle donne fa cagare, mi infestano la casella e-mail di messaggi minatori: “Sei un maschilista!”; “Mettici un po’ di romanticismo”; “Gli uomini come te mi fanno ribrezzo!”
Se solo sapessi dove sono gli appunti di Matilda...
Richiudo la finestra dopo una ricerca a vuoto nelle tasche di tutte le giacche appese ad asciugare.
Va bene: rilassiamoci. Dov’eravamo rimasti? Ah, sì.
“Sono l’uomo del mistero... nessuno conosce il mio vero nome...”
E invece lo conoscete.
Echeccazzo, Matilda ve lo ha rivelato! Nemmeno un minimo di suspense mi è concessa, oggi.
Apro il frigo e contemplo il pacchetto di uova da sei, sul terzo ripiano.
- Tutta colpa vostra – dico – Se voi uova vi impegnaste un po’ di più, il mondo sarebbe migliore!
Non mi rispondono, come sempre.
Fanno finta di non capire.
Ma sono intelligenti, sapete. E un giorno conquisteranno il mondo.


**************************************************

Questa storia non ha nessuna particolare pretesa, se non quella di strapparvi una
risata, nel caso apprezzaste il genere. Quindi leggetela un po' con questo spirito... ^^
Un ringraziamento particolare va ad HateQueen, essendo la presente il frutto del suo
tanto strampalato quanato affascinante contest. Gli elementi più assurdi della trama me li
ha forniti lei come prompt, dunque... a lei gran parte del merito! ^^








  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: phoenix_esmeralda