Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Dreammy    16/04/2013    2 recensioni
Ho stampato una tua foto da Facebook, anche se non ti ci connetti più da tanto tempo.
La fisso un attimo. Non rende l’idea. Una semplice foto non può mostrare tutta la bellezza di una persona. Perché l’hai ritoccata? Perché hai cancellato brutalmente le tue lentiggini? Perché hai cercato di diminuire la grandezza del tuo naso? Perché sei sempre così insicura?
Tengo la foto in mano.
Sembro un barbone? Sembra che io stia elemosinando qualcosa?
È proprio così. Sto elemosinando qualcosa. Questo qualcosa si chiama ‘vita’. Perché da quando te ne sei andata, che senso ha chiamare ciò che vivo ‘vita’?
La gente passa, mi guarda, chi con disprezzo, chi con pietà, chi ride e chi fa finta di non accorgersi di me. A tutti chiedo, se ti vedono, di dirti dove sono.
E ci spero.
___________________________________________
Ispirata alla meravigliosa canzone dei "The Script", una One Shot su un ragazzo che la Speranza non la perde.
Non del tutto.
Genere: Introspettivo, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I'm the man who can't be moved.

Going back to the corner,
where I first saw you
gonna camp in my sleeping bag,
I’m not gonna move

Got some words on cardboard,
got your picture in my hand
saying, "if you see this girl
can you tell her where I am".

 
Tutto qui è come lo ricordavo. La pasticceria all’angolo, il piccolo caffè dove ogni mattina facevamo colazione, il liceo artistico dove studiavi e quell’angolo lì. L’incrocio tra Nott Road e Revenge Street. Lì ti vidi.
Cosa ci faccio di nuovo qui?
È il mio modo per chiederti perdono.
Sto pellegrinando per le strade della città, con un sacco a pelo sottobraccio. E vago. E mi muovo. E mi sento totalmente estraneo. È così da quando non ci sei più.
Altrimenti, perché sarei qui?
Sono qui e ho un obiettivo. Rivederti.
Perché te ne sei andata, Meg? Perché mi hai lasciato qui, solo? Perché tutto questo? Non me lo hai mai spiegato.
Forse, tornando nel luogo in cui ti conobbi, ho qualche speranza di rivederti.
Forse, tornando a quel fottuto incrocio, posso immaginarti con me, posso rievocare il ricordo di quello che eravamo.
Mi siedo, esattamente lì, accanto alle scale della scuola, e aspetto.
Posso aspettare per ore, giorni, mesi, anni… non mi importa. Farei di tutto per poterti rivedere un’ultima volta.
Così mi poggio sul mio sacco a pelo. Non ho la minima intenzione di muovermi.
Prima di venire qui, mentre ero a casa, ho preso una scatola di cartone. Ci ho scritto su alcune stupide parole.
Ho stampato una tua foto da Facebook, anche se non ti ci connetti più da tanto tempo.
La fisso un attimo. Non rende l’idea. Una semplice foto non può mostrare tutta la bellezza di una persona. Perché l’hai ritoccata? Perché hai cancellato brutalmente le tue lentiggini? Perché hai cercato di diminuire la grandezza del tuo naso? Perché sei sempre così insicura?
Tengo la foto in mano.
Sembro un barbone? Sembra che io stia elemosinando qualcosa?
È proprio così. Sto elemosinando qualcosa. Questo qualcosa si chiama ‘vita’. Perché da quando te ne sei andata, che senso ha chiamare ciò che vivo ‘vita’?
La gente passa, mi guarda, chi con disprezzo, chi con pietà, chi ride e chi fa finta di non accorgersi di me. A tutti chiedo, se ti vedono, di dirti dove sono.
E ci spero.
 

Some try to hand me money,
they don't understand
I'm not broken, I'm just
a broken hearted man
I know it makes no sense
but what else can I do?
How can I move on
when I'm still in love with you?

 
Continuo a fissare la gente, quando uno sguardo impietosito si posa su di me. Un paio di occhi azzurri mi scrutano da testa a piedi, e mi ricordano così tanto i tuoi, amore mio.
Finché il possessore di queste iridi meravigliose non mi porge una banconota.
Cinque sterline.
Cosa me ne faccio io di cinque sterline?
Mentre lui se ne va, scuotendo la testa e borbottando qualcosa sulla povertà, io spiegazzo quel pezzo di carta.
A cosa mi serve?
Non può di certo essermi utile per rivederti, no?
Stupido, inutile.
A quella banconota se ne aggiungono altre due, poi tre, finché non formo un gruzzoletto di circa trenta sterline. Le ripongo all’interno del sacco a pelo.
Cosa vogliono capirne, loro? Loro, che sicuramente stanno tornando a casa, tranquilli, in questa sera della notte della vigilia di natale, incuranti di un ragazzo che farebbe di tutto per rivedere te, Meg.
Come a volermelo rinfacciare, davanti a me, una coppia si sta baciando. E lei ha lo stesso cerchietto che avevi anche tu. Te lo ricordi? Quello nero con dei piccoli brillantini.
Quello che avevi indossato, ahimè, proprio la sera della nostra prima vigilia di Natale passata insieme.
Un vecchio signore mi passa dieci sterline, sospirando.
Non sono al verde, per niente. Ho solo il cuore spezzato. Non ho bisogno di soldi. Ho bisogno di una qualche colla speciale, qualcosa che mi possa aiutare a star meglio. Esiste qualcosa del genere?
E nel silenzio di una strada innevata, mentre sono illuminato dalla fioca luce di un lampione mezzo rotto, posso quasi sentirlo, il mio cuore. Un'altra crepa. Finirà per smettere di funzionare, un giorno. E sarà colpa tua.
Sono ancora innamorato di te.
I miei amici mi hanno consigliato di trovarne un’altra, quasi un anno fa, quando sei sparita. Mi hanno consigliato di lasciarti stare. Ma come posso, io, James Everdeen, andare avanti? Come posso farlo, quando sono così innamorato?
E continuo a sperarci.
 

Cause if one day you wake up and find that you're missing me
and your heart starts to wonder where on this earth I could be
Thinkin’ maybe you'll come back here to the place that we'd meet
And you'll see me waiting for you on the corner of the street
So I'm not moving, I'm not moving.

 
Ne sono fermamente convinto.
Tu un giorno ti alzerai, in quel posto sperduto, lontano da me, e realizzerai che ti manco. Realizzerai che ti ho amato come nessun altro ha mai fatto, che quello che ho fatto per te non l’ha mai fatto nessuno.
Inizierai, forse, a pentirti di essertene andata. Capirai di aver sbagliato a sparire così. Ti chiederai dove mi trovo, in quale remoto angolo della terra io possa essere.
E allora ritornerai qui.
Qui, nella nostra amata Italia.
Cercherai nella mia casa, proprio quella in cui hai vissuto per due anni.
Ma ti renderai ben presto conto che non rimarrei mai lì ad aspettarti. Capirai che sono proprio lì, dove i nostri sguardi si incrociarono, quel mattino di undici anni fa.
Quel mattino in cui tutto cominciò.
Potrei definirlo il giorno più bello della mia vita.
E mi vedrai disteso a terra, circondato da curiosi, come un barbone, con una tua foto in mano.
Delle lacrime offuscheranno i tuoi meravigliosi occhi azzurri. Ma io non vorrò vederti piangere, allora ti raggiungerò.
E nell’attesa di quel giorno, non ho la minima intenzione di muovermi da qui. Ti aspetterò fino alla fine.
Mi hanno sempre detto che la Speranza è l’ultima a morire.
 

Policeman says "son you can't stay here"
I said, "there's someone I'm waiting for
If it's a day, a month, a year"
Gotta stand my ground even if
it rains or snows
If she changes her mind
this is the first place she will go.

 
Sono passate come minimo tre ore, da quando sono qui.
Inizio ad avvertire il freddo, ma non è nulla in confronto al freddo della mia anima. Proprio nulla.
Un uomo in borghese mi si avvicina, tutto impettito, e vedendomi sembra impietosirsi.
- Figliolo.. - esita. - Non puoi stare qui. È.. ecco.. sarebbe proibito.
Chi crede di essere per impedirmi di stare qui? Lui non è nessuno. Potranno darmi tutte le multe che vorranno, non mi importa. Come potrei pagarle?
Mi sforzo di fare un sorrisetto, ma i muscoli sembrano non volersi contrarre. Non ce la faccio. Ci rinuncio. - Mi scusi, signore, ma sinceramente me ne infischio della legge. C’è qualcosa di più importante.
Sembra contrariato. Non ho soddisfatto forse le sue aspettative? - Di cosa parli, di grazia?
- L’amore. - rispondo, semplicemente. Si gratta la testa. Cerco di spiegarmi meglio. - Si è mai innamorato? Ha mai perso una persona cara? Ha mai fatto una pazzia per amore? Perché queste tre cose sono successe a me. E non mi muoverò fin quando la mia Meg non tornerà, ok?
- Figliolo, è.. - si scoraggia. - D’accordo, che la fortuna ti assista.
Lo vedo andare via, le impronte delle sue scarpe nella neve.
Proprio la neve che sta iniziando a scendere, lentamente, ricoprendomi. Fa freddo.
Avverto quasi l’impulso di correre nel caffè all’angolo, ma lo scaccio quasi subito. Ci se ne importa della neve?
Ci potranno essere terremoti, tempeste, piogge e nevicate, glaciazioni e incendi. Non lo farò. Non mi muoverò.
Perché, se cambierai idea, sarà qui che verrai.
E nemmeno la mia Speranza muore.
 

People talk about the guy that's waiting on a girl
ohhh..
There are no holes in his shoes but a big hole in his world
ohhh..
Maybe I’ll get famous
as the man who can't be moved
Maybe you won’t mean to
but you'll see me on the news
And you'll come running to the corner
‘cause you'll know it's just for you
I'm the man who can't be moved
I'm the man who can't be moved.

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Dreammy