Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: EmmaStarr    16/04/2013    6 recensioni
Scende la neve, Hannah. Bianca, pura, perfetta.
La senti?
Si scioglie sul tuo viso incandescente.
Chissà, magari vive di vita propria. Forse ogni fiocco di neve ha un'anima, una storia.
E tu non la sai.
* * *
Sì, un'altra storia su Hannah Abbott.
Sì, un'altra storia sulla neve.
Enjoy.
* * *
PRIMA CLASSIFICATA AL CONTEST "AD OGNI CASA UN VINCITORE" SEZIONE TASSOROSSO DI GINEVRACORVINO e VINCITRICE DEL PREMIO "STILE"
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hannah Abbott
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

COME UN FIOCCO DI NEVE




                    








Scende la neve, Hannah. Bianca, pura, perfetta.

La senti?

Si scioglie sul tuo viso incandescente.

Chissà, magari vive di vita propria. Forse ogni fiocco di neve ha un'anima, una storia.

E tu non la sai.

Hai freddo? No, nemmeno un po'. Stai bene, qui.

Non c'è altro posto in cui vorresti essere.

Alcuni fiocchi sopravvivono, si attaccano tenaci al tuo cappello, alla tua sciarpa, alla tua giacca.

Quelli che ti si posano sul naso, però, non hanno scampo, e si trasformano in leggere goccioline d'acqua gelata.

Anche a tua madre è successo lo stesso, Hannah? Anche lei si è semplicemente posata sul naso sbagliato?

No, pensi con orgoglio.

Lei è caduta apposta su quel naso, ha fatto il possibile per arrivare proprio lì.

Perché, realizzi con stupore, se milioni di fiocchi ti si posassero sul naso non si scioglierebbero.

Ti sommergerebbero e basta.

Ecco cosa succede davvero ai fiocchi di neve.

Loro sanno che da soli non possono nulla. E sanno anche che se si mettono insieme possono sommergere ogni cosa.

E allora il mondo sarà bianco, puro, perfetto.

E nessuno si dovrà nascondere, nessuno dovrà scappare.

Ma non ci devono essere fiocchi che si posano indifferenti sul marciapiede o sul prato, no!

Ogni fiocco deve fare la sua parte, ogni fiocco deve cadere su quel naso.

Anche tu, Hannah. Hai deciso cosa fare?

Guarda quel fiocco. Potresti essere tu.

Puoi ancora cambiare direzione, se vuoi. Cadrai sul naso di qualcuno? Infastidirai il male, quello per cui tua madre è morta? Anche a rischio di scioglierti come è successo a lei?

Sì. Sì, lo farai.

Sollevi il mento con orgoglio, e il tuo sguardo fiero sembra sfidare il cielo, l'aria, la terra e ogni elemento della natura.

Vola, piccolo fiocco scintillante, vola sicuro. Non aver paura, non temere.

Non sei solo, lassù nel freddo cielo invernale, no.

Siete milioni, e insieme potete vincere.

Dovete vincere.

E vincerete.

 

 

 

322 words









PRIMA CLASSIFICATA

EmmaStarr

Grammatica 5/5
Stile e lessico: 10/10
Caratterizzazione personaggio: 9,5/10
Originalità: 10/10
sintesi: 8,5/10
Gradimento personale: 10/10
Totale: 53/55


Emma, il tuo stile è di un'altra categoria. Ogni cosa che scrivi diventa poesia, in più hai l'immenso dono di far provare a chi legge le stesse emozioni dei tuoi personaggi. Ti ho penalizzato in sintesi, perché nonostante l'accenno alla sciarpa e al "santo cappello", che nessuno si ricorda mai che fa parte della divisa di Hogwarts, non è di immediata comprensione che ci troviamo nel parco del castello.
Per quanto riguarda L'ic il mezzo punto tolto non è per le magnifiche riflessioni di Hannah, le quali vanno al di là di una FF ( grande immenso merito), ma perché purtroppo anche di lei non c'è un quadro completo da parte della Rowling per poterla valutare inequivocabilmente.




Ciao a tutti!
Che dire, ormai Hannah deve odiarmi, per quanta neve le sbatto in testa (?)
E sì che arriva l'estate! basta crederci
ma che posso farci? È così che la amo.
Sono davvero felice di come è andato questo contest, e spero che piaccia anche a voi!
Che altro dire? Grazie infinite a chi recensirà!
Un abbraccio, vostra
Emma ^^
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: EmmaStarr