Libri > Ragazzo da Parete
Ricorda la storia  |      
Autore: Roxanne Potter    17/04/2013    1 recensioni
Cosa ha provato Patrick nei mesi prima che Brad tornasse da lui?
Brad è diventato un ricordo. I suoi occhi, le sue labbra, le sue mani sono ormai solo ricordi che gli scavano un vuoto nel petto, ogni volta che li richiama nella sua mente.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, Patrick
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
È da troppo, troppo tempo che gli occhi scuri di Brad non lo cercano, non lo guardano, non si girano nella sua direzione quando lui gli passa accanto.
Le sue labbra rimangono lontane, mute: non baciano più le sue, non hanno parole per lui. Le sue mani non gli sfilano dolcemente la maglietta, non gli accarezzano le spalle, non gli sfiorano il viso.
Brad è diventato un ricordo. I suoi occhi, le sue labbra, le sue mani sono ormai solo ricordi che gli scavano un vuoto nel petto, ogni volta che li richiama nella sua mente.
Mai più quella voce che ride insieme a lui. Mai più quel tocco che gli fa tremare le gambe.
Patrick è convinto che sia finita. La sfilacciata storia tra lui e Brad non è stata che una piccola parentesi nella loro vita, qualcosa di inconcludente, privo di significato. E gli brucia dentro, la consapevolezza di essersi illuso, di non poter mai vivere quel che sarebbe potuto essere, se solo Brad fosse tornato da lui.
Le sue giornate sono accompagnate da un nodo che gli stringe la gola, da un dolore palpitante al petto che non sparisce mai; anche quando è insieme ai suoi amici, anche quando legge un libro, anche quando sfoggia il suo sorriso ormai di convenienza.
Finché, una sera, Patrick non sente il ticchettio di sassolini che colpiscono il vetro della sua finestra. E quando si affaccia, a metà tra l'innervosito e il curioso, il suo cuore manca un battito.
Perché Brad è lì, nel giardino di casa sua, sotto la finestra della sua stanza, appoggiato ad un albero; e lo sta guardando, con quei riccioli che gli circondano il viso e il pugno chiuso che stringe probabilmente una manciata di sassolini.
-Brad?- è l'unica cosa che riesce a dire Patrick, la voce strozzata e le mani che gli tremano.
-Nessuno deve sapere, ok?- è la risposta del ragazzo e, nonostante sia buio, lui può vedere il largo sorriso che gli illumina il volto.
Per la prima volta dopo molto tempo, anche Patrick sorride davvero. Perché quello è davvero Brad, quelli sono davvero i suoi occhi, le sue labbra, le sue mani: non è più un ricordo.
-Io... stai dicendo che...
-Sì, sto dicendo che voglio stare insieme a te. Vuoi farmelo urlare a tutto il vicinato?
A quelle parole, Patrick non pensa più: si arrampica sul davanzale per aggrapparsi all'albero davanti alla finestra e inizia a scendere rapidamente, appoggiandosi ai rami, finché non atterra con un piccolo salto sull'erba, davanti allo sguardo preoccupato e al contempo divertito di Brad.
-Era ora che ti decidessi a capire. Benvenuto nella giusta sponda.- ride Patrick, e lo bacia prima che lui possa rispondere.
E, per la seguente mezz'ora, i ricordi tornano a prendere la forma della realtà: gli occhi di Brad lo stanno finalmente fissando, senza alcun remore. Le sue mani gli accarezzano la schiena con dolcezza, mentre le loro labbra si trovano e si uniscono in baci di disperata felicità.
Per la seguente mezz'ora, Patrick crede di non poter desiderare nient'altro al mondo.

Note.

Aw, la mia prima fanfiction su Noi siamo infinito.:3 (O meglio "Ragazzo da parete".) Amo follemente questo libro, è diventato il mio nuovo libro/film preferito, come potevo non scriverci qualcosa su? (Il mio personaggio preferito è Patrick, insieme a Charlie, perciò dovevo scrivere di lui.u.u)
A dire il vero sarebbe la seconda perché ne ho in corso un'altra, (Una Patrick/Charlie, ultimamente sono capace di scrivere solo slash.:,D) ma non l'ho ancora conclusa. Intanto mi è venuta l'idea per questa flashfic, e stamattina l'ho scritta tutta quanta a scuola, nella pagina bianca del mio libro di storia.
Spero che questa flash vi sia piaciuta e che darete un'occhiata anche all'altra, quando la pubblicherò.^^
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Ragazzo da Parete / Vai alla pagina dell'autore: Roxanne Potter