Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: semplicementeme     07/11/2007    3 recensioni
- Sara, è meglio se stasera resti a dormire da me.
La ragazza neanche lo sentì. Si accucciò meglio tra le braccia dell’amico e continuò a dormire.

***On line Prologo + XXIV capitolo***
PROSSIMO AGGIORNAMENTO: A DATA DA DESTINARSI
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Il sapore di un bacio'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

L’ultimo bacio

PROLOGO

La osservava silenzioso. Il respiro regolare. La testa leggermente piegata di lato. Si era addormentata sul divano mentre guardavano un film, il loro film. Quante volte si erano incontrati per vedere quella stupida commedia dove tutti finivano felici e contenti? “L’ultimo bacio”. Quel film che aveva per titolo una canzone della loro cantante preferita, la cantantessa come era chiamata nella loro città. Lo avevano scelto come loro film solo perché la colonna sonora era sua. Era un pezzo di Sicilia che si portavano dietro, un pezzo di Catania. E la persona che adesso dormiva tranquilla nel suo divano gli ricordava tremendamente la sua città. I ricci indomabili. Gli occhi scuri e caparbi. Le labbra carnose. La carnagione ambrata. Il fuoco dell’Etna nelle vene. Tutto di lei sapeva di vita. Vita come lo era Catania. Da quando si era trasferito in Piemonte quella ragazza era diventata la sola a tenerlo legato al suo passato. L’unica che, in un certo senso, riusciva a farlo sentire a casa.

Si conoscevano da una vita, o quasi. Ormai erano otto anni. Erano stati colleghi di studi a Catania e poi insieme avevano scelto di trasferirsi lontano. Lui per far compagnia a lei. Lei, non lo avrebbe ammesso mai, per cambiare aria e dimenticare un amore finito male. Avevano deciso di vivere in due appartamenti differenti. Lo aveva deciso sempre lei, ma a lui stava bene. Almeno così ognuno avrebbe mantenuto la propria privacy, ma una volta alla settimana, era tassativo incontrarsi. Dovevano avere la loro serata tutta per loro, e questa era una di queste.

- Sara, è meglio se stasera resti a dormire da me.

La ragazza neanche lo sentì. Si accucciò meglio tra le braccia dell’amico e continuò a dormire.

Magica quiete velata indulgenza

Dopo l’ingrata tempesta

Salve! Per la prima volta mi cimento in un racconto ORIGINALE. La cosa mi stuzzica parecchio perché così avrò la possibilità di plasmare i personaggi a mio piacere. Sarò io a creare i loro caratteri e stavolta non dipenderò da nulla. Sarà tutta farina del mio sacco. Volevo solo avvertirvi riguardo al titolo che è provvisorio. Prima di salutarvi volevo informarvi che i versi riportati in basso sono citazioni dell’omonima canzone che momentaneamente dà il titolo alla fic, “L’ultimo bacio” di Carmen Consoli.

Buona lettura…

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: semplicementeme