Film > High School Musical
Ricorda la storia  |      
Autore: Morghana86    07/11/2007    8 recensioni
piccola FF senza pretese: i sentimenti di Sharpay dopo aver scoperto di non essere stata scelta per la parte di Minnie..
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ryan Evans, Sharpay Evans
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“La parte di Minnie sarà assegnata alla signorina Montez, mentre…” le parole della Dardus, sfumarono nella testa di Sharpay

-Perdente-

 

“La parte di Minnie sarà assegnata alla signorina Montez, mentre…” le parole della Darbus, sfumarono nella testa di Sharpay.

Vedersi portare via in questo modo, tutto quello per il quale aveva lavorato, soprattutto dall’ultima arrivata, era stato come sentirsi dare una pugnalata alla schiena. Perdere un battito del proprio cuore e trattenere il respiro finché non lo si sente riprendere a battere, anche se lentamente e stancamente. Come se non avesse più voglia di esistere..

Sbiancò di colpo, sostenendosi a Ryan per non cadere.

“Sorellina stai bene?” chiese il biondino, sostenendola.

“Portami via, Ryan” disse in un sussurro la ragazza, con le lacrime agli occhi.

Il ragazzo annuì, accompagnandola fuori dall’auditorium.

Vederla in quello stato faceva male al cuore: lei che di solito era piena di vita, forte e piena di energia, ora tremava come un fuscello al vento, scossa dai singhiozzi. Il suo bel viso era una maschera di delusione, amarezza e rabbia.

Non poteva succedere a lei, non doveva. Eppure era successo.

“Vuoi che guidi io?” le chiese Ryan, sostenendola per le braccia, e guardandola.

Sharpay annuì, appoggiando la testa sul torace del fratello, che istintivamente la abbracciò.

“Coraggio Sharpay.. ci sono io” disse, accarezzandole la testa.

La ragazza scoppiò in un pianto liberatorio tra le braccia del fratello.

Stettero così diversi minuti, finché il rumoroso singhiozzare, non divennero che profondi respiri accompagnati da lacrime amare.

Non..voglio..che..”

Ryan sorrise, triste.

“Prendi fiato sorellina..

La ragazza alzò il capo, guardando il fratello negli occhi, accennando un sorriso.

“Scemo..” sussurrò, raddrizzandogli il cappello rosa.

“Stai meglio?” le chiese, preoccupato.

Sharpay annuì, porgendogli le chiavi della decappottabile rosa e salendo in macchina.

Si appoggiò con entrambe le braccia sul finestrino, guardando la scuola allontanarsi alle loro spalle.

Fu Ryan a spezzare il silenzio.

“Sai sorellina, quest’anno ho imparato una cosa..

La ragazza lo guardò, rispondendo “Mai far entrare un chimico in teatro?”

Il ragazzo sorrise.

“Quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare ciò che si ha” disse, in modo teatrale.

Sharpay lo guardò attentamente: le sembrò diverso, più maturo.

“E noi che cos’abbiamo Ryan?” gli chiese.

Il volto del ragazzo si fece serio.

“Vedi sorellina, ciò che ci distingue gli uni dagli altri, sono i nostri sogni e quel che facciamo perché essi si realizzino. E quest’anno non si può certo dire che ci siamo tirati indietro, no?

E ricordati che nessuno e dico nessuno merita le tue lacrime” si fermò ad un semaforo rosso, guardandola negli occhi “Chi le merita, sicuramente non ti farà piangere..disse, asciugandole l’ultima lacrima, che lasciò posto ad un pallido sorriso..

“Grazie fratellino..

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Morghana86