Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: rora02L    19/04/2013    2 recensioni
I noni Hunger Games: quelli che tutti hanno nascosto, dovevano essere i più esaltanti della storia di Panem. Ma sono stati un fallimento e una umiliazione per Capitol City. Due ragazzi del Distretto 8, che decideranno da soli il loro destino. "Non sarò una loro marionetta ... mai."
Julliet Scarlet e Romeo Whitemore.
Spero di avervi incuriosito e mi auguro che passerete a leggere ... Grazie per la vostra considerazione ! Rora-chan
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Julliet ...

La mia famiglia è incollata alla televisione. Ci saranno i nuovi Hunger Games, i noni.
Io ho 17 anni e non sono ancora stata estratta.
D'altronde, c'è solo un biglietto con scritto il mio nome. Perchè dovrei uscire io ?
Mio padre, un uomo grande dai baffi lunghi e bianchi, mi fa cenno di sedermi accanto a lui.
Anche la mamma si mette sul divano rossiccio, senza staccare gli occhi dallo schermo. Obbedisco per non litigare.
Un presentatore di Capitol City dai capelli arancioni fosforescenti annuncia l'evento dell'anno.
"Questi saranno i Giochi più fantastici della storia di Panem, signori. L'Arena di quest'anno ha in serbo un sacco di sorprese ..." dice con la sua voce acuta da femminuccia.
Ma l'hanno castrato o cosa ?
Si interrompe appena vede che il presidente sta per fare la sua entrata spettacolare sul balcone della Vittoria.
"Arriva, ecco ... il nostro amato presidente Snow !" esclama, mentre la folla saluta il ventenne più potente di tutta Panem, che fa solo un cenno con la mano destra.
La folla si calma, ascoltando il discorso del suo amato presidente: "Cittadini di Panem, per commemorare anche quest'anno il Grande Tradimento dei Distretti, annuncio che da domani ci saranno le Mietiture per decidere i prossimi partecipanti alla nona edizione degli Hunger Games !"
La platea esplode in applausi e urla emozionanti.
"Odio questi giochi." commento io secca. Ed è vero. "Li trovo assurdi."
Mio padre sospira e si gira verso di me, con aria paziente: "Ti ricordo che i tuoi avi, gli Scarlet, hanno combattuto fianco a fianco con i Ribelli.
Dobbiamo pagare lo scotto delle nostre azioni, anche se non ce ne pentiamo.
Almeno non abbiamo fatto i codardi come i Whitemore ..."
Questa storia va avanti da generazioni, mio padre è troppo orgoglioso per finirla con questa faida con i Whitemore.
Ma è il sindaco del Distretto e non può mostrarsi così scontroso con i Whitemore.
Fin da quando ero piccola, ho imparato ad odiarli.
Mia madre tossisce per attirare l'attenzione e sorride, dicendo: "Sarà meglio che preparo l'abito buono per domani ...
Sarà un grande evento."
Evento ... o meglio macello.



  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: rora02L