Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lady Castalia    08/11/2007    4 recensioni
Tratto dal Capitolo IV
Quella ragazza esisteva nella loro vita da solo sue giorni, eppure era riuscito a turbarlo e sconvolgerlo come mai gli era successo prima.
Qualcosa in lei lo attraeva a se, come una falena dalla luce di una candela.
Il suo timore, era quello di rimanerne irrimediabilmente bruciato.Introduzione modificata. E' vietato creare l'effetto riga vuota all'interno della stessa.
Nausicaa212, assistente amministratrice.
Genere: Commedia, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Il trio protagonista, Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eccomi qui con una nuova fic! Non so ancora bene che fine farà, per questo vorrei tanto avere il vostro parere se continuarla o no, e mi raccomando non risparmiatevi con i commenti belli o brutti che siano!

Un grazie anche ad Ilaria che mi ha dato una "scossa"!

Naturalmente i personaggi appartengono a J.K.Rowling ( tranne quello inventato da me).




Prologo


In una stanza di un piccolo appartamento nella vicina periferia di Londra, una giovane ragazza si svegliò di soprassalto.
Si passò il palmo della mano sulla fronte madida di sudore per poi scrutare l'oscurità con i suoi occhi verdi. Si volse verso la finestra socchiusa alla sua sinistra sentendo le imposte sbattere.
Fuori, nella notte, imperversava un temporale dove tuoni e lampi la facevano da padrone nel paesaggio londinese.

    Lo stesso temporale di quella notte...

Alzandosi lentamente, appoggiò i pedi nudi sul morbido tappeto, infilandosi la vestaglia adagiata in fondo al letto. Si strinse maggiormente i lembi del collo per proteggersi meglio dal freddo che filtrava nella stanza attraverso la finestra aperta.
Sapeva già che non sarebbe riuscita a riprendere sonno. Con lenti passi si avvicinò ad essa chiudendola.
Rimase ad ammirare per un attimo il paesaggio che si mostrava ai suoi occhi, fulmini che serpeggiavano nel cielo di quella notte senza stelle.
Quel paesaggio che riusciva a spaventarla tanto quanto ad affascinarla.

    Era forse un gioco sadico del cielo per farle ricordare il suo peccato?

Da parecchie notti si svegliava con una strana sensazione, anche se ormai conosceva abbastanza bene le bizzarrie della sua mente per non darvi troppo importanza.
Perché infondo erano solo stranezze, nulla di più.
E pensare che la sua vita era sempre stata abbastanza normale, fino a due anni prima, al compimento dei suoi 16 anni, giorno che non avrebbe mai scordato, non tanto perché fosse il suo compleanno ma perché era stata la data della morte dei suoi genitori.

    Il 2 ottobre del 1995

Si scostò di scatto dalla finestra come per scacciare quel doloroso ricordo.
Con movimenti quasi meccanici, afferrò una cornice d'argento adagiata sul comodino e una lacrima le scivolò lungo il contorno del viso.
In quella foto, una bambina di appena due anni con una folta chioma di capelli neri sui quali spiccava una inopportuna ciocca argentea, era ritratta sorridente tra le braccia dei suoi genitori.
Sul bordo più basso vi era incisa una scritta

"Saprai trovare la via attraverso la tua luce.
   Ad Alexandra con amore, i tuoi genitori"

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lady Castalia