Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: Miky Castiel Winchester    20/04/2013    0 recensioni
Jamie e Julie,due adolescenti tanto diversi accomunati da un obiettivo:realizzare il proprio sogno! tra paure ed incertezze tra passioni ed ostacoli.
Genere: Avventura, Sentimentale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Chapter 1

 

 

Jamie Austin era un ragazzo di diciotto anni decisamente molto timido ed introverso soprattutto dopo la scomparsa del padre molti anni prima,l’uomo aveva perso la vita in un incidente stradale quando lui aveva soli cinque anni mentre sua madre Alice, era morta dandolo alla luce,lui era cresciuto con la matrigna, la donna con il quale il padre si era sposato un paio d’anni dopo la morte dell’amata con il solo motivo di cercare di dare al piccolissimo figlio una figura materna,ma quella donna tutto era meno che la madre che a Jamie sarebbe servito avere vicino, Jane Anderson era una donna avida, scontrosa, incapace di amare che aveva aggirato con astuzia Jeffrey,il padre del giovane.

Jamie era sempre stato un sognatore nonostante le terribili perdite e sofferenze che la vita gli aveva inflitto e continuava ad infliggergli,era un ragazzo solo,non aveva amici,a scuola nessuno gli rivolgeva la parola e tutti lo prendevano in giro per le sue spiccate doti,per il suo grande sogno.

Come il padre amava la pittura o meglio il disegno,disegnare era tutto ciò che lo rendeva felice,disegnare eroi forti e coraggiosi lo faceva sentire meno solo,perché quelli erano i suoi soli e veri amici,quegli amici che mai lo avrebbero tradito e che sempre gli sarebbero stati grati per aver dato loro la vita attraverso la sua penna. Era straordinariamente bravo,il suo sogno era diventare un grande mangaka, realizzare il più grande e celebre dei manga di tutti i tempi ed andare a vivere in Giappone,era stufo di Londra,del suo grigiore della sua routine..

Amava i manga,immergersi nella loro lettura lo faceva sentire libero leggere delle avventure di quei grandi eroi capaci di superare ogni ostacolo con la loro grande forza di volontà e con la purezza del loro cuore lo aiutava a non crollare. Frequentava un corso di scrittura due volte a settimana, scrivere gli era sempre piaciuto anche se non si considerava un asso,e poi era un buon modo per uscire  ed evitare di stare in casa con la sua orribile matrigna. Seduto sull’enorme letto della sua stanza, giocherellava con la matita fissando il soffitto reggendo con la mano sinistra il suo quaderno da disegno, intendeva progettare nuovi schizzi per il suo manga,il sole primaverile filtrava dalla finestra illuminando i suoi bellissimi occhi azzurri come l’oceano in contrasto con i capelli scuri,sembrava più piccolo nonostante la sua età,alto circa 1.80 dal volto fanciullesco era davvero fascinoso ed intrigante.

 

“Jamie!” lo sgridò la matrigna. “Non perdere tempo con quella robaccia!” proseguì.

 

“Dovrei essere come te quindi?” rispose lui senza staccare gli occhi dal quaderno. La donna si irrigidì lanciandogli uno sguardo malefico.

 

“ Sei solo un moccioso ingrato e sfaticato,proprio come tuo padre!”

 

Gli occhi di Jamie si fecero lucidi,carico di rabbia andò contro la donna,le lacrime come gocce di pioggia,calde, gli rigavano il volto.

 

“Non osare parlare di lui così mai più! tu non sei mia madre! non puoi dirmi cosa fare! non sai nulla di mio padre! sei solo una donna priva di scrupoli ed incapace di sognare!”

 

Jane non ebbe il tempo di ribattere,che il ragazzo preso il suo quaderno ed uno zaino,asciugò frettolosamente le lacrime,scese le scale ed uscì sbattendo con forza la porta di casa,era stufo di quella donna,era stufo di dover soffrire,di dover sentire asprì giudizio sull’amato padre,era stufo di quella casa,se casa poteva chiamarsi,era solo un antro infernale dove le fiamme erano rappresentate dalla malvagità della matrigna ed il dolore dell’anima dalla sua sofferenza.

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: Miky Castiel Winchester