Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: dearwriter    21/04/2013    6 recensioni
Era talmente vicina da poter sentire persino la sensazione che gli provocava sulla pelle, ma così lontana da dargli un accesso d'ira non indifferente. Eppure era una ragazzina, una inutile ragazzina. Sì... la sua inutile ragazzina.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Killian Jones/Capitan Uncino, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

« Old memories »




Era ferita.
Non era tanto l’escoriazione sul volto a fargli perdere il controllo quanto i lividi sui polsi.
Nessuno aveva mai toccato qualcosa che lui aveva propriamente definito come suo. Nessuno aveva mai osato neanche sfiorarlo. Figuriamoci colpirlo o percuoterlo fino a lasciarne il segno.
Lei era sua, gli apparteneva fin dal primo momento. E nonostante tutto non riusciva a mutare la sua collera guardandola esattamente come aveva sempre fatto con qualsiasi altra cosa. Avrebbe ammazzato anche un membro del suo stesso equipaggio se fosse malauguratamente capitato nella sua stanza in quel momento, mentre le puliva il taglio che divideva in due la guancia sinistra.
Non aveva nemmeno il coraggio di abbassare gli occhi sui lividi, solo per paura di non riuscire a mantere la calma di fronte a lei, chiusa in chissà quale timore tra vergogna e delusione. Se fosse stato chiunque altro non avrebbe perso tempo a porre rimedio con qualche allusione sarcastica, con una delle sue solite proposte indecenti da pirata o persino il tutto messo insieme senza nemmeno chiedere il permesso. Lui non aveva bisogno di farlo, Killian Jones non domandava: prendeva e basta.
Ma lei era diversa, lei era lì… lei lo aveva disprezzato dal primo momento, proprio quello in cui lui l’aveva additata nella sua mente. Era solo per costrizione che, per uno strano caso chiamato in altro modo “tradimento”, quella inutile ragazzina si era ritrovata prigioniera nella Jolly Roger ed era per una situazione altrettanto strana che ancora vi si trovasse a bordo quasi come una di loro. Lei era il suo uccellino, il suo uccellino ferito. E sapeva bene che non erano la faccia o le mani a farle male, non quanto il peso che le si era creato dentro.
La vicinanza gli faceva solo desiderare quello a cui aveva pensato più volte da quando era entrata nella sua vita: un bacio. Dopotutto erano pochi centimetri, quasi nulla in effetti. Niente che avesse importanza in quel momento, dove il suo cuore marcio e senza scrupoli sembrava provare sollievo così come la ferita di cui si stava occupando.
Eppure, no. Non avrebbe potuto farlo, non poteva.
Non era una donna qualunque, una delle tante.
Wendy era il suo uccellino ferito adesso.



 



Note: possibile rapporto odio/amore tra Wendy e Jones. Cosa ne pensate? Dopo questa scena mi ispirano parecchio, soprattutto per il fatto che tutto nasca da Wendy tradita e data come sua prigioniera e si sa del cattivo sangue tra Hook e Peter.
Battete un colpo 

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: dearwriter