Film > Sweeney Todd
Segui la storia  |       
Autore: NellieLestrangeLovett    21/04/2013    4 recensioni
There was another man who saw that she was beautiful,
a pious vulture of the law
who with a gesture of his claw removed the barber from his plate
then there was nothing but to wait:
and she would fall, so soft, so young, so lost and so beautiful.
Turpett
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Giudice Turpin, Mrs Lovett
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

AND SHE WOULD FALL


Prologo

 Il messo Bamford trotterellava allegramente accanto al giudice, seguendolo come un cane fedele potrebbe fare con il suo padrone. Stavano attraversando insieme il mercato di St. Dunstan, l’unico luogo dove i ceti una volta alla settimana si mescolavano, e ogni tanto lanciavano occhiate sdegnose o curiose alle signore e signorine che passavano, giudicandone alcune sottovoce.

“Mio caro amico” annunciò all’improvviso il giudice, fermandosi fuori dal negozio di un sarto. “Ho finalmente trovato la mia donna ideale”.

E con questo indicò la bancarella di fiori che si trovava proprio lì di fronte, davanti alla quale erano ferme due donne che esaminavano estasiate la merce.
“La moglie del barbiere?” chiese il messo.

“No!” replicò l’altro quasi indignato, lasciandogli intendere che non si riferiva a quella graziosa signora i cui boccoli biondi ricadevano ordinati sulle spalle perfette, fasciate da un elegante abito rosa pallido, ma alla sua compagna i cui capelli castano ramato erano raccolti in due codini bassi e disordinati, il vestito nero con qua e là qualche macchia di farina.

“Oh, la vedova di Lovett” esclamò Bamford, che avrebbe riconosciuto ogni londinese con un solo sguardo. “Sì, mio signore. Un ottimo partito, peccato però per le voci che girano su di lei…”

“Voci?” ripetè Turpin con una nota superiorità. “Quali voci?”

“Ricordate il vecchio Albert Lovett, il proprietario dell’emporio di pasticci di carne di Fleet Street? Ecco l’ha sposata quando lei era ancora una ragazzina, aveva appena sedici anni! Non hanno mai avuto figli e qualche settimana fa… zac!” fece una pausa d’effetto, convinto com’era di aver creato suspense. “Lovett è morto e lei ha ereditato tutto. Ora, Vostra Grazia, capirete che molti credono che sia stata lei ad ucciderlo ed intascare soldi e locale…”.

“Menzogne!” lo interruppe disgustato il giudice. “Menzogne e maldicenze! La signora Lovett è una rispettabilissima donna di cui nessuno, nemmeno io, potrei trovare qualcosa da ridire. E ho intenzione di andare a farle visita domani stesso. Dove avete detto che abita?”.

“Al numero 186 di Fleet Street, mio signore”.

“Bene. Questa sera prenoterò una carrozza che mi conduca fin là” concluse l’uomo compiaciuto. Poi sentì la voce gentile di quella donna che sembrava averlo colpito:

“Oh, Lucy” stava dicendo all’amica bionda, “Le margherite sono in assoluto i miei fiori preferiti! Forse dovrei prenderne un mazzo o due per abbellire un poco il salotto, che ne dici?”

Turpin non udì la risposta, immerso com’era nei suoi pensieri. “Nellie Lovett” si disse piano “Sarai mia”. 


Finalmente mi sono fatta viva xD scusatemi tantissimo se sono sparita per così taaaanto tempo ma ho una quantità inimmaginabile di idee per la testa e nemmeno una, dopo averne scritte due righe, mi sembrava decente. In più mi sono iscritta a Tumblr e quello è un covo di MATTI! Ma lo adoro comunque <3 

Cooomunque, riguardo a questa storia... io amo le Turpett con tutto il mio cuore (anche se il mio unico vero OTP rimangono le Sweenett) e volevo scriverne una da parecchio... quindi ecco il risultato! So che questo capitolo, rileggendolo, non ha molto senso, ma giuro che la storia si svilupperà meglio più avanti. (E so anche che il giudice alla fine sembra parlare da solo come un supercattivo dei fumetti ma sono solo dettagli XD) 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sweeney Todd / Vai alla pagina dell'autore: NellieLestrangeLovett