Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Eowyn 1    21/04/2013    1 recensioni
... sento quel profumo di fiori, di foglie, di cielo stellato. È ciò che mi fa sentire a casa, anche quando sono lontana chilometri, proprio come in questo momento.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Riemergo lentamente dall'incoscienza del sonno

Ogni parola tracciata

 

 

 

Riemergo lentamente dall'incoscienza del sonno.

Gli ultimi brandelli di sogno scivolano via come tentacoli di fumo che si ritraggono all'interno della loro tana.

 

Sospiro, gli occhi ancora chiusi per cercare di trattenere il più a lungo possibile quella sensazione di benessere che si prova dopo aver fatto un bel sogno, prima di svegliarsi del tutto e ritrovarsi circondati dalla crudezza della realtà.

 

Inspiro profondamente, e l'odore di chiuso tipico dei vagoni del treno mi pizzica il naso inducendomi una smorfia.

Allungo le gambe stiracchiandomi, gli occhi ancora chiusi.

Eppure percepisco la tua presenza, lì, tra le mie braccia. Sorrido e socchiudo gli occhi, osservandoti con gratitudine: è sempre bello svegliarsi e trovarti ancora lì, sapere che ci sei. Riesco quasi a percepire un tuo leggero respiro, il palpitare del tuo cuore, ed è bello che non ci sia nessuno seduto accanto a me, è bello stare da soli io e te e ascoltarci a vicenda.

Avvicino il mio naso, sfiorandoti appena, e sento quel tuo profumo di fiori, di foglie, di cielo stellato. È ciò che mi fa sentire a casa, anche quando sono lontana chilometri, proprio come in questo momento.

E ti sfioro delicatamente con i polpastrelli in una timida carezza, sentendo quella tua ruvidezza che, malgrado tutto, ho imparato ad amare.

 

In quel momento, una donna con aria distinta passa nel corridoio del treno, e non mi sfugge la sua occhiata stupita e quasi di rimprovero, nel vederci lì così, abbracciati, a coccolarci a vicenda. Deve aver pensato che sono pazza.

Ma la lascio passare, la lascio guardare, la lascio rimproverare, e mi spiace per lei se non ci capisce, perché significa che non ha mai conosciuto un amore profondo come il nostro.

Ti stringo ancora in un abbraccio consolatorio, poi ti prendo tra le mani con cura, e leggermente inizio a sfogliare le tue pagine, fino ad arrivare al punto in cui avevo lasciato il segnalibro. E i miei occhi prendono a scorrere attenti ogni tua riga, ogni segno d'inchiostro, ogni parola tracciata.

Lasciamoli dire, gli altri, lasciamoli ridere. Tu hai me, e io ho te, solo questo importa.

Ed ecco, la mente comincia a volare, e sento di nuovo quel tuo profumo che ben conosco e che mi inebria, mi ipnotizza facendomi girare la testa.

 

Eccomi pronta, dunque, pronta ad immergermi di nuovo, nel nostro sogno.

 

 

 

 

 

Non avrei mai pensato di dirlo ma… lo ammetto: ringrazio la mia prof di Letteratura italiana, ringrazio Italo Calvino a il primo capitolo del suo “Se una notte d’inverno un viaggiatore” e ringrazio gli interminabili viaggi in treno tra casa e università, ma soprattutto… ringrazio i Libri, “Uno” in particolare… perché ci sono… sempre!

Eowyn 1

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Eowyn 1