Film > High School Musical
Ricorda la storia  |      
Autore: LizDream    10/11/2007    6 recensioni
Allora per prima cosa voglio dire che io sono assolutamente una fan della coppia Troyella e che adoro troy! Ma ascoltando la canzone Fighter di Cristina Aguilera mi è venuta in mente questa one-shot. Ditemi che ne pensate, accetto anche critiche!!! PREMESSA Troy ha lasciato Gabriella all’ultimo anno di liceo per inseguire il suo sogno e diventare un giocatore professionista di basket da quel momento Gabriella è cambiata. Ormai sono passati 5 anni da quel giorno e lei non ha ancora accettato quello che è successo. Ditemi che ne pensate, per favore!
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gabriella Montez, Troy Bolton
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
figter

Allora per prima cosa voglio dire che io sono assolutamente una fan della coppia Troyella e che adoro troy!

Ma ascoltando la canzone Fighter di Cristina Aguilera mi è venuta in mente questa one-shot.

Ditemi che ne pensate, accetto anche critiche!!!

 

PREMESSA

Troy ha lasciato Gabriella all’ultimo anno di liceo per inseguire il suo sogno e diventare un giocatore professionista di basket da quel momento Gabriella è cambiata. Ormai sono passati 5 anni da quel giorno e lei non ha ancora accettato quello che è successo.

 ***

FIGHTER

 

 

After all you put me through
You'd think I'd despise you
But in the end I want to thank you
'Cause you made me that much stronger

 

Te ne sei andato. Mi hai lasciata sola in quella lurida giornata di pioggia. Hai permesso a tuo padre, al basket, a  quella fottutissima borsa di studio di condizionarti.

Hai distrutto la mia vita, il mio mondo, tutto quello in cui credevo. Hai fatto a pezzi le mie speranze.

Hai cambiato il modo di essere. Si, perché è colpa tua se adesso sono così. Se non riesco nemmeno a guardarmi allo specchio perché mi faccio schifo da sola.

Guarda come sono diventata. Sempre arrabbiata, sempre delusa da tutto e da tutti.

E pensare che non mi hai nemmeno dato una spiegazione decente.

“mi dispiace, ma devo farlo per il mio futuro. Ho rinunciato a tanto per stare insieme a te, è ora che faccia qualcosa anche per me stesso. Perdonami se puoi,ti ho amata davvero.”

Questo mi  hai detto. Ahahah e pensare che mi hai perfino chiesto di perdonarti!

When I, thought I knew you
Thinking, that you were true
I guess I, I couldn't trust
Called your bluff, time is up
'Cause I've had enough
You were, there by my side
Always, down for the ride
But your, joy ride just came down in flames
'Cause your greed sold me out of shame, mmhmm

Dopo il modo in cui hai chiuso la nostra storia, senza nemmeno darmi il tempo di rendermi conto di quello che stava succedendo.

Tutto quello che avevo costruito in quei 5 anni di liceo, sono diventata una delle ragazza più popolari della scuola. Ho abbandonato la musica perché tu non ti potevi permettere di sfigurare davanti ai tuoi compagni di squadra. Ho rovinato la mia amicizia con Taylor, tutto per essere alla tua altezza. E poi?E poi qual è stata la ricompensa?

Mi hai abbandonata. Io, IO ho rinunciato a tutto per te. Tu cos’avresti fatto per la nostra storia?niente, è questa la verità.

Sei solo un codardo. Un bastardo che non sa cosa significa la parola onestà. Mi hai usata e poi mi hai gettata via, come se fossi un oggetto.


After all of the stealing and cheating
You probably think that I hold resentment for you
But, uh uh, oh no, you're wrong
'Cause if it wasn't for all that you tried to do
I wouldn't know just how capable I am to pull through
So I wanna say thank you

Ma adesso basta, ti sei preso fin troppo gioco di me. Anche adesso che non stiamo più insieme il tuo pensiero continua a ossessionarmi.

E giunta l’ora che ti dimentichi. Una volta per tutte.

Vado davanti l’armadio, prendo una minigonna, un top e degli stivali neri con un tacco altissimo. Mi trucco, mi pettino e sono pronta per uscire.

Vado in uno dei quei bar che si usano per “rimorchiare”.

Vedo un ragazzo castano scuro, sembra carino.

Mi avvicino e lo saluto con voce suadente.

'Cause it makes me that much stronger
Makes me work a little bit harder
It makes me that much wiser
So thanks for making me a fighter
Made me learn a little bit faster
Made my skin a little bit thicker
Makes me that much smarter
So thanks for making me a fighter

Si volta e … maledizione! La fortuna non gira proprio dalla mia parte. Vengo qui per dimenticarti e il primo che provo a conquistare scopro che sei tu!

Peggio di così …

- Gabriella?sei tu?-

Non ti rispondo neanche, mi volto e mi avvio verso l’uscita. Non ti meriti una mia risposta.

Però devo ringraziarti. Mi hai fatto conoscere un dolore talmente forte che non ho più paura di niente. Perché non esiste gesto, oggetto o persona che possa ferirmi più di quanto abbia fatto tu.

Mi hai resa mi forte e questo lo riconosco. Certo per te ho perso mia madre e la mia migliore amica, che non mi rivolgono più la parola da quando sono cambiata. Però così mi sono abituata a vivere in solitudine, a non affezionarmi più alle persone.

Tra me e Sharpay Evans sicuramente la più dolce e gentile è lei. Credo che il soprannome regina di ghiaccio si adatti di più a me adesso.

Ohh, ohh, ohh, ohhhh, ohh-yeah ah uhhhuh

Never, saw it coming
All of, your backstabbing
Just so, you could cash in
On a good thing before I realized your game
I heard, you're going around
Playing the victim now
But don't, even begin
Feeling I'm the one to blame
'Cause you dug your own grave

 

Mi sento afferrare per una braccio e voltata verso qualcuno. Sei tu, mi hai seguita.

- Non osare toccarmi!-

- Gabriella, ma che ti è successo?

-Ti ho setto di non toccarmi-

Lo fulmino con lo sguardo e mi ibero dalla sua stretta.

- Mi vuoi risponde, maledizione!-

-Come ci sente troy a non essere ascoltati, eh?Come ci si sente?-

-Che vuoi dire?-

-RISPONDI. Come ci si sente?-

- Si sta male-

After all of the fights and the lies
Yes you wanted to harm me but that won't work anymore
Uh, no more, oh no, it's over
'Cause if it wasn't for all of your torture
I wouldn't know how to be this way now, and never back down
So I wanna say thank you

-E’ buffo, sai ?’hai capito solo adesso! ma non ti vergogni?-

-Adesso basta-

Mi prende per i polsi e avvicina il suo viso al mio.

-Perché sei diventata così?-

-Come fai a non capire?LA COLPA E’ TUA. SEI STATO TU A RIDURMI COSI’-

-MA CHE STAI DICENDO, IO NON TI HO FATTO NIENTE!

-Con che coraggio puoi dire questo? TU MI HAI ROVINATO LA VITA-

-Noi non potevamo stare insieme. Avremmo distrutto il nostro futuro, PERCHE’ TI OSTINI A NON CAPIRLO?-

- SEI TU QUELLO CHE NON CAPISCE CHE TI AMAVO PIU’ DI QUALUNQUE ALTRA COSA-

 'Cause it makes me that much stronger
Makes me work a little bit harder
Makes me that much wiser
So thanks for making me a fighter
Made me learn a little bit faster
Made my skin a little bit thicker
It makes me that much smarter
So thanks for making me a fighter

 

Accidenti a me. Non posso averlo detto davvero. Non lo stavo nemmeno pensando, mi è uscito fuori così. Ma non potevo starmene zitta, cavolo!Io non amo, non posso più amare, il mio cuore è chiuso, come se fosse imprigionato. E non esiste una chiave per aprire la porta di quella prigione.

-Eravamo solo degli adolescenti-

Ennesimo colpo a quel cuore che credevo fosse congelato. Non più in grado di provare emozione, di avere dei sentimenti.

- Ho sempre saputo di non contare niente per te. Ora ne ho avuto solo una conferma in più-

Mi libero di nuovo dalla presa e scappo. Scappo via. Prima però gli dico un’ultima cosa.

How could this man I thought I knew
Turn out to be unjust so cruel
Could only see the good in you
Pretended not to see the truth
You tried to hide your lies, disguise yourself
Through living in denial
But in the end you'll see
YOU-WON'T-STOP-ME

 

I am a fighter and I
I ain't goin' stop
There is no turning back
I've had enough

- Devo ringraziarti. Grazie a te ho imparato a combattere. Combattere contro il dolore e la sofferenza. E se adesso non sono più i grado di provare emozioni lo devo a te.  Sono una combattente, ricordalo.



'Cause it makes me that much stronger
Makes me work a little bit harder
It makes me that much wiser
So thanks for making me a fighter
Made me learn a little bit faster
Made my skin a little bit thicker
Makes me that much smarter
So thanks for making me a fighter

Thought I would forget
But I remember
I remember
I'll remember, I'll remember

Thought I would forget
But I remember
I remember
I'll remember, I'll remember

'Cause it makes me that much stronger
Makes me work a little bit harder
It makes me that much wiser
So thanks for making me a fighter
Made me learn a little bit faster
Made my skin a little bit thicker
Makes me that much smarter
So thanks for making me a fighter

 

Me ne vado con solo una parola che mi circola nella mente.

Fighter

 

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: LizDream