Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Bellini_Elison    21/04/2013    2 recensioni
Vi siete mai chiesti come mai la Sfinge non ha il naso? O come mai la torre di Pisa sembra sprofondare sempre più ogni giorno che passa? E vi siete mai chiesti se mai è esistita la città perduta di Atlantide, e perché è sprofondata? Bé... Posso solo dirvi che dietro tutto ciò ci sono i Malandrini. Come è possibile? Diciamo che 5 ragazzi di 17 anni in vacanza possono combinare molti guai, soprattutto se sono dei malandrini! Vi ho incuriositi? Bé non vi resta che leggere e recensire!
Vi aspettiamo numerosi!
Ps. Storia scritta a 4 mani
Genere: Avventura, Commedia, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 
 
Due giorni prima…..
Sirius aveva in mano uno di quegli opuscoli che i babbani usavano per programmare le loro vacanze. Il problema e che Sirius ha un difetto: Non sa scegliere una sola opzione.
"Lily hai ancora difficoltà con Antiche Rune?" Chiese ad una ragazza dai lunghi capelli rossi che sedava in un piccolo angolo della grande biblioteca di Hogwarts.

"Si" rispose la ragazza alzando un sopracciglio "Perché?"
"E in Divinazione come vai?" chiese di nuovo il malandrino con un sorriso che andava da un orecchio all'altro.

"Male, lo sai che la frequento solo per aggiungerla al mio curriculum... Ma che te frega scusa?"
" Be, diciamo che ho trovato un modo per farti studiare... sul posto!"

disse, e dieci minuti dopo i due si strinsero la mano, con fare soddisfatto.
*********************************************************************


Era una fredda mattina di dicembre ad Hogwarts, il vento picchiava contro i vetri delle finestre, la neve cadeva e copriva il suolo gelido e agli studenti toccava indossare grosse sciarpe e buffi cappelli con il colore della loro casa per sopravvivere alle lezioni di erbologia.

James era seduto sul letto di Peter (visto che il suo era occupato da una marea di vestiti e oggetti vari), e stava per finire di leggere "Il quidditch attraverso i secoli” quando un irritato Remus irruppe nella stanza.
"E un'idea assolutamente inaccettabile!" sbraitò Lunastorta contro di me. Sirius.
 " Eddai Lunastorta, ci divertiremo! In fondo a cosa servono le vacanze di Natale se non a divertirsi?" dissi, sfoderando la faccia più cucciolosamente cucciolosa per convincerlo.

"Sirius ti ricordo che quest'anno abbiamo i M.A.G.O, quindi le vacanze servono per ripassare!"
sbraitò buttando una sfilza di libri della biblioteca sul proprio letto.
Appena notò il caos che ingombrava il letto di James, inarcò un sopracciglio, e poi sbuffò, rassegnato.

"Allora tu James sei d’accordo a partire?" chiese poi al giovane mago, che alla parola "partire" spalancò la bocca.
"Partire? Adesso che sono riuscito a conquistare Lily? Si certo..." Rispose Ramoso con fare ironico, tornando poi a leggere il suo libro.
“ Ma James questa potrebbe essere l’ultima avventura dei malandrini!” esclamo in direzione del mio migliore amico… Possibile che non capisca?
"Non se ne parla io rimango qua con Lily! Non voglio perderla ora Felpato!" in quel momento entrò Lily "Ehi ragazzi...allora quando si parte?"

Colto di sorpresa he amico?
James strabuzzò gli occhi e subito dopo sul suo volto apparve un sorriso che andava da un orecchio all’altro "Non so chiedi a loro...stavo proprio dicendo che io vengo molto volentieri!" disse James. Non avrebbe mai immaginato che Lily fosse d’accordo.
 "Direi...domani?"
 "DOMANI?!” urlarono in coro James e Remus.
 "Si domani! Ho già avvisato la scuola della nostra partenza! Vado a preparare i bagagli...non vedo l'ora!" disse Lily euforica.

 "Certo...anche io!" disse James guardandomi con fare omicida. Il suo sguardo diceva tutto: era rosso di rabbia! Proprio non capisco perché non voglia venire con noi! Siamo così buoni e bravi, non lo metteremmo mai in imbarazzo con Lily, e non combineremmo mai niente contro di lei...Oh aspetta: adesso ho capito. "L'hai fatto apposta!" mi urlò contro James

"Certo altrimenti non saresti venuto!" risposi con fare ovvio "E poi...non ci sarebbe stato divertimento nel vedere la tua faccia!" dissi ancora  prima di scoppiare a ridere con Lunastorta  e Codaliscia.  James ci stava uccidendo con lo sguardo.
 
 ********************************************************************************************************
Il broncio di James durò poco più di 3 minuti, poiché dopo questo lungo tempo comprese che avremmo potuto fare molte cose interessanti lui e io in Egitto, come liberare le mummie che Ramses I imprigionò nella sua tomba per proteggerlo in caso di attacco....Cioè potevano studiare i gerogrifici egizi per Antiche Rune!

Si avrebbero ovviamente analizzato la scrittura egizia per un aprofondimento che avrebbero portato al professore di Antiche Rune...sicuramente... "Ok ci sto ragazzi...Ma occhio...la mia Lily non deve avvicinarsi a nessun egiziano un po' antico!" disse scherzando anche se...Conoscendolo bene e sapendo che era parecchio geloso, avrebbe anche potuto essere serio.

"Secondo il mio orologio abbiamo 10 ore e 22 minuti prima della partenza quindi dobbiamo fare le valige subito!" Esclamò Peter.
Fu così che i malandrini si misero a fare ogni uno le proprie valige, finché non furono bloccati da Remus che scoppio a ridere appena li vide trafficare tra borse e vestiti.
 
 "Cosai da ridere licantropo dei miei stivali? Potresti anche aiutare!" sbottai io ormai  “in panico”. Ero molto indeciso se portare lo specchio rosso, quello doppio con cui mi posso

vedere anche al buio, o quello oro, che aveva la spazzola incorporata.
 "Siete proprio scemi! Ma perché non facciamo un Incantesimo di Esansione! Cosi ci possiamo portare una sola Borsa!" disse, al che la mascella di James cadde a terra per lo stupore "Ce un incantesimo anche per quello? Che figata la magia!" esclamò passandosi una mano tra i capelli. Io avrei potuto portare tutte e due gli specchi.

"Adducco Maxima!" pronunciò Remus. E lo zaino Rosso di James dopo quell'incantesimo avrebbe potuto contenere anche tutti loro quattro insieme.
“ Ragazzi pensate a tutte le cose che potremmo vedere in Egitto, in Italia e ovunque andremo!” disse con aria sognante Lupin “Potremmo studiato tutto delle civiltà antiche e..” Guardò i

sorrisi da malandrini che apparvero sui volti di me, James e Peter “Ma chi voglio prendere in giro! Combineremo un sacco di guai” esclamò con fare rassegnato prima di sorridere, e farci una boccaccia.
 
Fu così che i malandrini si prepararono ad un’avventura che sarebbe stata molto più imprevedibile di quello che si erano immaginati.
 





Spazio autrici: allora… questa storia è scritta da me e da “giogio04” (che ha scritto sui 1D la FF “I and my prison e I'm watching you”).
Speriamo che la storia vi sia piaciuta! Aspettiamo i vostri commenti e speriamo che il primo capitolo vi abbia incuriosito, lo sappiamo che non è molto emozionante ma non vi preoccupate! Ne accadranno di belle!!
Un bacione :-* Elison e Giovanna
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Bellini_Elison