Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: Lidiuz93    11/11/2007    2 recensioni
Possibile seguito di Prince Caspian, che non è ancora uscito ma di cui si conosce la storia.
Spero vi piaccia questa possibile visione delle cose. (Cronache di Narnia)
Genere: Triste, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I’m here

Sono qui. Dopo tanto camminare, dopo tanto riflettere, dopo tanto vivere.

E dire che all’inizio non credevo. Non credevo di farcela. Non dopo quello che è successo. Non dopo quello che ho dovuto vedere.

“Peter!” la bambina lo fissava, implorante. Una mano sulla roccia. Un’altra mano verso di lui. Un piede senza una scarpa. L’altro che si dibatteva, sanguinante.

Il vuoto. No, non il vuoto. Qualcosa di peggiore. Il rombare del fiume impetuoso. “Peter!” strillò la piccola. La sua coroncina scivolò giù, sfracellandosi sulla roccia.

Il ragazzo, il giovane re, rimase immobile. “Peter!” la manina spellata si strinse ancora di più sulla roccia, mentre l’altra cercava di raggiungerla. Le dita coperte di sangue e terra si strinsero attorno alle sporgenze. Dita piccole. Troppo piccole.

Con un urlo, strozzato e sempre più flebile, la bambina precipita. Nel baratro. Il suo corpicino viene sbattuto sulle rocce dalle onde.

Il fratello la osserva dall’alto. Non muove un dito. Il vento gli sfiora i capelli. Lucy è scomparsa. Morta.

Io non ho fatto nulla. Io c’ero, ma non ho fatto nulla. Non ho impedito che Peter uccidesse Lucy. Non ho impedito che mio fratello diventasse un assassino, e mia sorella morisse. Non ho fatto nulla. Sono anche io un assassino. Senza sangue.

“Edmund! Cosa c’è?” la giovane dai capelli bruni parlava con il principe dai capelli biondi. Il fratello le passava accanto, incurante. Il principe le posò una mano sul braccio. “Lascialo, avrà voglia di stare solo…” la ragazza sorrise.

Altro che stare solo. Sono scappato. Scappato da una famiglia non mia. Scappato da un fratello assassino e da una sorella che ormai non è più mia sorella. Fuggito. Scomparso. Tanto, per quello che vale, non cambierà molto la vita di nessuno, né la mia, né la loro.

“Io sono Caspian. Principe Caspian. Benvenuti a Narnia” un ragazzo biondo li fissava spavaldo. La corona dorata gli cingeva la testa. Due occhi scuri, intensi. Un corpo atletico, braccia muscolose sotto la camicia leggera, brache aderenti con stivali di cuoio.

Susan si ritrasse intimidita, sfiorando appena la mano che il ragazzo le porgeva. Il ragazzo la tirò su, fissandola negli occhi, prima di salutare Peter ed Edmund. “Salve a voi. Benvenuti nel Principato di Narnia”

L’inizio dell’incubo. Sotto i miei occhi, Peter si trasformò in un re, Susan in una regina. Vidi i miei ideali infrangersi. Solo Lucy resisteva. Divenne una nemica per loro. Una nemica alla loro vittoria.

Non più basata sul Bene, la famiglia si è sfasciata, pezzo dopo pezzo.

Come posso andare avanti, sapendo quello che è successo?

***

Su su, ditemi che ne pensate…così vedo se andare avanti o no! xD

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Lidiuz93