Film > Lorax - Il guardiano della foresta
Segui la storia  |       
Autore: Beatrixxx    23/04/2013    0 recensioni
Questa volta è una ragazza, una guardiana della foresta, ad avere il compito di proteggere la Valle di Truffula. Bliss dovrà decidere se seguire il suo cuore o la sua coscienza. Incertezza, passione, dolore, amore, paura... sono tante le emozioni che Bliss prova. La ragazza affronterà la realtà e farà una scelta che cambierà l'andamento delle cose.
Genere: Fantasy, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Once-ler
Note: Movieverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era come se mi fossi risvegliata da una lunga dormita priva di sogni.

Molti anni prima (avevo circa 19 anni) provai a salvare una foresta in un luogo di cui non ricordo il nome. Avevo usato un modo alquanto particolare, ma, dopotutto non potevo far altro.
Ero sola.
La situazione stava peggiorando di giorno in giorno.
Avevo deciso di andare a vivere sul più grande albero della foresta in modo da non permettere l'abbattimento almeno di quell’albero vecchio di generazioni.
Un giorno, me ne stavo tranquilla su un ramo a giocare e a ridere con uno scoiattolo, quando quest'ultimo improvvisamente si rizzò sulle zampe alzando le orecchie e sgranando gli occhi. Aveva sentito qualcosa! Io cercai di capire cosa stesse succedendo e guardai in basso. Alcuni uomini, ognuno dei quali portava con se un' accetta, si stavano avvicinando all'albero sul quale mi trovavo io! Mi voltai preoccupata verso lo scoiattolo che corse su per il tronco cercando di mettersi al sicuro. Tornai a guardare giù verso gli uomini che si erano messi a parlare.
Avevo paura, ma riuscii comunque a gridare: “Ehi!! Che intenzioni avete?!”
Uno degli uomini mi rispose: "Senti, non ce ne frega niente né di te, né di questi stupidi animali né di questa foresta! Ormai è una settimana che stai lì e il capo si sta scocciando. Ha detto di abbattere l'intera foresta e noi gli obbediremo. Perciò finiscila con questa commedia! Scendi o ti farai male." 
Rabbia e paura crebbero dento di me. Non volevo darmi per vinta. 
"Non potete abbattere la foresta, tantomeno quest'albero! Io rimarrò qui finché il vostro capo non cambierà idea!"
Sapevo che persone come quelle pensano solo ai soldi. Ma avrebbero avuto il coraggio di mettere in pericolo una persona? 
"Certo che no" pensavo io.
E invece, contro ogni mia aspettativa, cominciarono a prendere a colpi d'accetta l'albero.
"NO! Smettetela! BASTA!" Le mie proteste erano inutili. Mi sentivo sconfitta e impotente di fronte a tanta violenza. 
Quando l'albero iniziò ad inclinarsi cercai di spostarmi... ma era troppo tardi. 
La forza di gravità attirò velocemente l'albero verso il suolo. Ero spacciata!
Sarei caduta insieme all'albero!
Quando ormai mancava solo un metro dal suolo, chiusi gli occhi, aspettando il peggio.
Sembrava che quella caduta non finisse mai... e infatti non sentii nessun dolore.

Aprii gli occhi. Intorno a me, tutto era bianco. I miei piedi non poggiavano da nessuna parte. Mi trovavo nel nulla.
Ero morta? Ero in una specie di paradiso? 
Mi vennero mille domande per la mente, alle quali, a dir la verità, non trovai mai una risposta precisa.
Continuavo a guardarmi intorno confusa. Cercavo di scorgere qualcosa o di captare un suono, ma non sentivo nient'altro che il mio respiro.
Ad un certo punto, sentii una fitta atroce alla testa. Il dolore aumentò. Mi piegai tenendomi la testa tra le mani e trattenni un grido. 
Non riuscivo a pensare a nient'altro che al dolore che aumentava... sempre di più.
Poi, non so dopo quanto tempo... svanì completamente.
Riaprii gli occhi. 
E, anche se non capii né come né perché, improvvisamente tutto mi sembrava chiaro. 
Sapevo chi ero!
Grazie al mio amore per la natura e alla determinazione che avevo dimostrato nel proteggerla, ero diventata una guardiana... una guardiana della foresta... di qualunque foresta avesse avuto bisogno del mio aiuto.
Tutto era chiaro.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Lorax - Il guardiano della foresta / Vai alla pagina dell'autore: Beatrixxx