Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: emily_me    24/04/2013    6 recensioni
Questa è una long-fic incentrata sul pairing Lily/Scorpius. Parla dei sentimenti non corrisposti che la giovane Potter prova per il rampollo dei Malfoy, che però sta per sposare la " gemella cattiva" di Rose Weasley, l'affascinante Rachel.
Ma cosa si cela dietro questo matrimonio? Intrighi, sabotaggi e molto altro....
Spero che la storia vi coinvolga e vi piaccia (accetto critiche, purché costruttive)
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Famiglia Weasley, Lily Luna Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: Lemon, Lime, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era una gelida giornata d'inverno. Una ragazza dai capelli rosso fuoco passeggiava inquieta per Tottenham Court Road, incurante degli sguardi ammiccanti che le lanciavano alcuni ragazzi Babbani.

 

- Penoso - sentì dire la ragazza, e non fece in tempo a voltarsi che una donna corpulenta  le si materializzò davanti. La nuova arrivata rise dell'incredulità della giovane,poi continuò: - Davvero penoso,Potter. Non riesco a credere che tu, proprio tu che di solito badi parecchio all'aspetto esteriore delle persone che incontri possa andare in giro così sciatta e trasandata, e a poche ore dal Galà per i vecchi studenti di Hogwarts! Pensavo che ti avrei trovato a curiosare per le vetrine di Hogsmeade! -

 

Lily Luna Potter nel frattempo si era ripresa allo stupore e, tirata fuori la sua aria più sprezzante disse: - Non è affar tuo ciò che faccio o che non faccio, Blaise. -

 

- Ehi andiamo - si offese la Blaise. - Cosa ho detto di così sbagliato? E poi tu conciata così - continuò indicando la tenuta sportiva dell'amica, a malapena coperta da un pastrano marrone - Fai davvero pietà, lasciatelo dire. Dai seguimi, che la vecchia Jolie ti porta nel posto dal quale uscirai con l'abito più bello del mondo! -

 

Jolie prese quindi Lily per un braccio e, così unite, le due amiche si Materializzarono davanti alle vetrine di Mondomago, addobbate a tema natalizio con festoni scarlatti e ghirlande.

 

Il malumore di Lily svanì quasi del tutto dopo essersi provata un paio di abitini da sera uno più bello dell'altro, e in poco tempo si ritrovò a ridere e scherzare con Jolie come non facevano dai tempi di Hogwarts.

 

- Come mi sta questo? - chiese Lily: era il tredicesimo abito che provava.

 

- Bene, benissimo, ma ora possiamo andare via di qui? - sospirò Jolie, esasperata.

 

- Ma come? Sei stata tu a portarmi qui e vuoi già andare via? - esclamò la Potter provandosi un tailleur di velluto blu.

 

- Si, il Galà inizierà a breve ed io devo ancora prepararmi! -

 

 - Uh che brontolona sei! - disse Lily tirandole addosso una gonna che aveva  precedentemente provato - Rilassati! La festa inizierà tra più di un'ora, e io ho quasi scelto cosa indossare. -

 

Alla fine le due optarono per un abito di chiffon di tonalità azzurrina, che lasciava scoperte le gambe tornite della ragazza. 

 

Lily e Jolie si stavano avviando allegramente verso l' uscita quando il sorriso della prima svanì all'improvviso, lasciando il posto ad un' espressione a metà fra il sorpreso e il disgustato.

 

Una strega dai lunghi boccoli ramati e gli occhi blu cielo si stava avvicinando a passo rapido, discutendo animatamente con una commessa: - Cosa intende dire con quel "non posso soddisfare le sue richieste? È inaudito! Ma che ti danno anche lo stipendio per questo? Stasera potrei ricevere un'importante proposta, mi occorre un abito all'altezza! -

 

- Sono spiacente, signorina Weasley, ma nessun capo tra quelli in vendita corrisponde a quello da lei descritto - rispose impassibile l'impiegata.

 

- E non può farci proprio niente? Dica alle sarte di cucirlo ora, lo voglio così e.... Oh, ciao cuginetta! -

 

- Rachel! - esclamò Lily con finto entusiasmo. - Stai cercando qualcosa da mettere al Galà di stasera? -

 

- Si, sono a caccia di un abito speciale, e non ho intenzione di mollare finché non lo avrò proprio davanti ai miei occhi! - disse 

 

- Non ricordavo che Hogwarts ti piacesse così tanto. - si intromise Jolie 

 

- Infatti non mi è mai andata a genio, sciocca - ribatté sprezzante Rachel, con un ghigno beffardo stampato sul volto - Ritengo che questa serata sarà speciale perché Violet mi ha detto che ha sentito dire da tuo fratello Albus, che a sua volta l'ha saputo proprio da Scorpius che lui ha intenzione di chiedermi in moglie proprio nel bel mezzo della cerimonia, e alla presenza di molti maghi influenti per di più! - 

 

- Che bello, sono felice per te - mormorò Lily guardando il pavimento, mentre un nodo le attanagliava lo stomaco, mozzandole quasi il respiro.

 

- Lo so, lo so, che fortuna eh? Bene, ora purtroppo devo andare, a dopo Lily! Blaise, è sempre un piacere vederti - concluse Rachel avviandosi speditamente verso l'area camerini.

 

- Stupida oca giuliva - commentò Jolie scuotendo il capo.

 

Una volta congedata frettolosamente l'amica, Lily si sedette per terra tenendosi la testa fra le mani, avendo cura che nei dintorni non ci fosse nessuno di sua conoscenza. 

 

" Illusa" si disse. " Come potevi anche solo pensare che Scorpius ti considerasse quando nei dintorni c'era Rachel? Vivi costruendo castelli in aria, sciocca. "

 

Se lei avesse agito diversamente qualche anno prima, probabilmente non ci sarebbe stato nessun matrimonio. Se non avesse invogliato la cugina a frequentare il giovane Malfoy, descrivendolo come " l'uomo perfetto per la sua vita ", non si sarebbe trovata in quella situazione, a tentare disperatamente di ricomporre i pezzi di un cuore infranto.

 

Per troppo tempo aveva fantasticato sul suo futuro con Scorpius, e ora la realtà le piombava addosso come un macigno, opprimendola con il suo peso e facendole finalmente capire come stavano le cose: Rachel era la ragazza sensuale, desideratissima da chiunque incontrasse, la tipica donna di cui nella maggior parte dei casi finivi per innamorarti al primo sguardo....mentre lei cos'era? La pecora nera della famiglia, l'unica Potter serpeverde, quella che aveva come migliori amiche la credulona schernita da tutti i compagni di casa e la tipica " ragazza facile " che nei collegi non manca mai.

 

Lily si soffermò a guardare il suo fisico: che cosa poteva rendere Rachel così irresistibile? Cosa le mancava?

 

" È semplice " rispose una vocina maligna dentro la sua testa " Lei raggiungerà Malfoy all'altare, mentre tu sarai in prima fila a fingere gioia incontenibile " .

 

Di sicuro Rachel l'avrebbe voluta al suo matrimonio, perché anche se spesso non si rivolgevano neppure la parola per via della superbia della Weasley era stata lei a farle conoscere l'amore della sua vita, rendendola agli occhi delle altre la donna più fortunata del mondo.

 

Anche Scorpius la considerava una donna letteralmente perfetta, Lily lo capiva dagli sguardi pieni d'amore che si lanciavano in ogni occasione e dal modo in cui lui la viziava, regalandole ogni giorno abiti nuovi e gioielli, le cose per cui lei impazziva.

 

Lily per lui era solo un'amica, non sarebbe mai riuscita a prendere il posto di Rachel.

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: emily_me