Serie TV > Dawson's Creek
Ricorda la storia  |      
Autore: mayretta    02/09/2004    13 recensioni
Un finale alternativo della serie, per tutti i fan della coppia Dawson/Joey.

[ NdAdmin: questo riassunto è stato modificato dall'amministrazione poichè non conteneva alcun accenno alla trama. L'autore è invitato a cambiarlo con uno di sua creazione. ]
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Dawson Leery, Joey Potter
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

                   Dawson e Joey for ever

 

Dawson salì su per le scale lentamente,all'improvviso davanti a lui vide qualcosa che mai si sarebbe aspettato : Pacey e Joey in abito da sposa che si scambiavano dichiarazioni d'amore, Dawson esterefatto urlò:NOOOOO!!!!Era solo un sogno,Dawson si alzò,si avvicinò alla tv cambiando continuamente canale, ma la sua mente era altrove;ormai erano passati quattro anni dall'ultima volta cha aveva sentito Joey telefonicamente,in quell'occasionelei stava con Pacey e lui le aveva confidato di dover incontrare Spielberg.Mentre guardava la televisione un programma attirò la sua attenzione: era la replicadell'ultima puntata del suo telefilm "THE CREEK",la scena in cui i due protagonisti si davano il sospirato bacio;perchè lei aveva scelto Pacey?Avrebbe inoltre voluto parlarle della sua carriera,dell'amicizia che aveva instaurato con Spielberg,dei suoi sogni,delle sue paure,si sentiva così solo!Era ormai venuto il momento di tornare indietro nel tempo!Fece i bagagli, annullò gli appuntamenti per il weekend e prese il primo aereo per Capeside.Dopo qualche ora era davanti casa sua,suonò la porta.
LILIAN : Dawson, entra!
DAWSON:Sorellina,come va?Quanto sei cresciuta! E la mamma?
LILIAN:Calmati,cos'è questa euforia!!! La mamma è di là ,e tu ,da quando sei famoso, pensavo ti fossi dimenticato di noi comuni mortali.
DAWSON: Scherzi!Ti ho pensata tutti i giorni.
Squillo del cellulare
LILIAN:Scusami un secondo......Ciao Alexander,stai per venire qui?ok ..ti aspetto
DAWSON: Come va tra voi due?
LILIAN: Come al solito,buoni amici!Io vorrei qualcosa di più,ma lui non ha occhi che per Kate,cioè la nuova ragazza venuta da Providence.
DAWSON: Non preoccuparti,prima o poi si accorgerà di te,ne sono certo,te lo posso assicurare,sappi solo aspettare!Ma adesso dimmi ,Joey come sta?
LILIAN: Ha passato dei brutti momenti,ma ora sta bene .
DAWSON: Perchè,che cosa le è successo?
LILIAN: Professionalmente parlando niente,anzi è diventata una grande designer,infatti mi sono fatta tappezzare la stanza di miei ritratti con te; (arrossisce) visto che tu non ci sei mai,non ho nessuna foto da appendere!
DAWSON: Oh,mi dispiace ! Sai che vorrei passare più tempo con voi, ma il lavoro mi perseguita...
LILIAN: Il vero problema di Joey è Pacey! Come saprai,si erano sposati.
DAWSON: Co....cosa???? Sposati? Ma è una cosa fantastica! (mascherando un viso deluso)
LILIAN: Non mentire Dawson!Comunque il matrimonio è stata una tragedia,inizialmente tutto rose e fiori,ma poi,hanno cominciato a litigare e Joey,che ormai si sentiva sempre più oppressa dalle discussioni,l'ha lasciato.Inizialmente Joey soffriva ma poi pian piano è stata meglio,ed ora ha recuperato un pò della sua allegria.
DAWSON:Devo correre subito da lei, perchè non mi ha chiamato? Avrei potuto aiutarla!
LILIAN: Si vergognava troppo, ma adesso va da lei...
Dawso arrivò alla porta della casa di Joey e lei era lì :
JOEY: Dawson se proprio tu??   
e gli corse al collo.Era bella come sempre, con i suoi capelli scompigliati e i suoi dolci occhi
DAWSON: Joey,quanto mi sei mancata!
si avviarono in casa e si sedettero:
DAWSON: Joey ,ti vedo così stanca,afflitta;ma la tua bellezza è sempre la stessa..
Joey sorride ma tornando con il volto serio esclama: Dawson, la Joey di una volta non esiste più :il mio più grande errore è stato il matrimonio con Pacey;siamo troppo diversi,e io lo sapevo, ma quando sei innamorata tutto sembra rosa e gli ostacoli insormontabili solo picoli puntini.
DAWSON: Lo ami ancora?
JOEY: No, di questo sono certa e neanche lui prova più niente per me,ed è forse per questo che il nostro matrimonio è andato definitivamente a monte.
DAWSON: Vieni qui! (e l'abbraccia),ora è tutto passato,ormai una coppia su tre si separa,adesso puoi cominciare tutto d'accapo .
JOEY: Dawson che c'è ???
DAWSON: Niente,stavo pensando che stasera potresti vedere con me l'anteprima del mio nuovo film a casa mia.
JOEY:Dawson Leery! Torniamo ai vecchi tempi???
DAWSON: E  perchè no, almeno allora eravamo felici e spensierati!
JOEY: Dawson,non sei felice?
DAWSON: Certo,in campo professionale ho realizzato un sogno, ma in amore sono sotto terra, sai, riuscire a trovare una persona che ti somigli è molto difficile!
JOEY: Che vuoi dire?
DAWSON: Joey voglio dire che voglio una persona che sappia comprendermi e che mi ami per quello che sono,come solo tu sapevi fare! ( guarda l'orologio) Oh, ma è tardissimo , devo fare una telefonata importante, ci vediamo stasera, non ammetto un rifiuto.(Dawson va via correndo)
Quella stessa sera a Dawson batteva il cuore come il giorno del primo appuntamento,gli sudavano le mani e continuava a fissare la finestra..... poi la vide
DAWSON: Joey,sei in perfetto orario.
JOEY: Eh,eh! (accenna un piccolo sorriso)
DAWSON: Joey,ascolta,prima che tu parli ho bisogno di confessarti una cosa,c'è un motivo se sono venuto qui da Hollywood e credo sia giusto che tu lo sappia e mi risponda.Perchè quattro anni fa hai scelto Pacey????
JOEY: Vuoi davvero saperlo?
Dawson rispose  di si con un cenno della testa
JOEY: In quel periodo mi sentivo al centro di un triangolo, ma per tanto  tempo sono rimasta a pensare con chi volessi passare la mia vita, il mio sguardo passava da lui a te,e ancora a lui e ancora a te....Io vi amavo entrambi,ho scelto lui, ma questo non significava che io amassi lui più di te; ho scelto lui sia perchè provavo per te un qualcosa che mi faceva paura,tanto era forte e tanto volesse esplodere,ero troppo legata a te,sapevo tutto di te,sia perchè il filo che ci lega non si sarebbe mai spezzato se la mia scelta non fosse caduta su di te, perchè quello che c'è tra noi supera le barriere dell'amicizia e dell'amore,è il confine supremo che due persone vorrebbero  raggiungere,quindi avevo la certezza che non ti avrei perso.Al contrario se avessi scelto te avrei di sicuro perso lui.

Dawson si avvicinò per baciarla, lei si tirò indietro e con sguardo triste :
JOEY:Adesso però voglio stare da sola, capire i miei errori, ma soprattutto capire con certezza quale sarà il mio futuro,ormai sono state troppe le volte che ci siamo presi e lasciatied io ho bisogno di qualcosa di definitivo.
DAWSON: E tu credi che io non possa offrirtelo?Joey io ti amo, sono 27 anni che ti amo e se non sposo te, non sposerò nessun'altra.Oggi,quando Lily mi ha detto del divorzio,confesso,sono stato dispiaciuto per te,ma dentro di me si è accesa una luce nuova,quella della speranza,la speranza di rendere queste due vite un'unica vita,voglio 1 figlio,voglio alzarmi al mattino e vedere la mia vita perfetta,so che è quello che vuoi anche tu; devi decidere!!!!!
Dawson si allontanò lasciando Joey in lacrime.
Il giorno dopo era già pronta la sua valigia sul letto,era tempo di tornare a lavoro,gli era arrivata una telefonata che lo chiamava urgentemente ad Hollywood,non aveva neanche il tempo di salutare Joey. Prese i bagagli e salì im auto.
Joey telefonò a casa di Dawson,all'apparecchio rispose Lilian,
JOEY: Pronto?
LILIAN: Joey,sei tu?
JOEY: Si, c'è Dawson ? Devo parlargli!
LILIAN: Come, non te l'ha detto?
JOEY: Dirmi cosa?
LILIAN: Che in questo momento è su un auto che si dirige all'aeroporto.Sta partendo,e questa volta per sempre!
JOEY: Scherzi? Proprio adesso che volevo dirgli che anch'io lo amo!
LILIAN: E allora corri,se ti sbrighi puoi fare in tempo
Joey posò il telefono e s'infilò in auto,ma c'era troppo traffico,così scese e proseguì a piedi; non poteva lasciarlo partire,adesso che, quella paura che l'accompagna da 27 anni non faceva più parte di lei.Arrivò all'aeroporto e lo vide stava salendo,allora gridò forte, JOEY: Dawson ti amo !
Dawson si girò e sorrise,lei continuò: mi vuoi sposare?Dawson scendendo in fretta si avvicinò a lei e le disse:
DAWSON:  Hai la capacità di non farmi mai prendere un aereo! e l'abbracciò
JOEY: Mi vuoi sposare?
DAWSON: Si,io e te x sempre
                                                         fine

Allora,vi è piaciuta la mia fan fiction????Spero di si,anche se so che molti di voi partiranno prevenuti nel leggere questa fan fiction perchè non l'ho dedicata a Pacey e Joey.Ma che ci posso fare se sono una DJer????Ho scritto questa fan fiction,perchè ci sono rimasta malissimo per il finale che ha visto Dawson  scartato da Joey e la telefonata di Spielberg mi è sembrata solo un contentino per placare l'ira di noi fan.

 

 

  
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dawson's Creek / Vai alla pagina dell'autore: mayretta