Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: Sofia_Ariel    25/04/2013    2 recensioni
E' arrivato, ed ha spazzato via tutto ciò che era davanti alla sua strada; il destino, così spietato, è stato il vero protagonista della storia, Merlino lo sapeva bene. Dopo la battaglia di Camlann, tutto è crollato, e le perdite più grandi le ha subite il cuore di Camelot. Bisogna provare ad andare avanti, un nuovo regno è nato, Albione. ora tutto è nelle mani di una regina, Ginevra, che non sarà sola: vicino a lei resteranno gli amici fedeli, i cavalieri più valorosi e.. una figura totalmente inaspettata!
Immergetevi in un mondo di rinascita, di speranza e fiducia per il futuro che verrà, le difficoltà più grandi verranno superate, perché ricordate "le storie che ci appartengono non finiranno mai, poiché faranno parte di noi per sempre."
Genere: Fantasy, Fluff, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gwen, Merlino, Principe Artù, Sir Leon, Un po' tutti | Coppie: Gwen/Artù, Merlino/Artù
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nessuna stagione, Nel futuro
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alla regina ci volle qualche istante per capire: fissò lo scudiero con aria incredula, la voce le tremava. In quel momento aveva bisogno di certezze, aveva bisogno di un vero amico, e Merlino era tutto ciò che desiderava. << Mer.. Merlino? Ne sei certo? Dov'è? Qui a Camelot? >>. << E' qui, nella sala del tron.. >> Il giovane fu zittito dal sorriso più caldo e gioioso che avesse mai visto, quello che si dipinse sul volto di Ginevra, che immediatamente lo abbracciò e sussurrando infiniti “grazie” lasciò le sue stanze per raggiungere la sala del trono. Ciò che provò Gwen in quel momento non si può esprimere: fino al giorno prima, pensava che non le restava più niente, che sarebbe rimasta sola e vuota come una fredda sfera di cristallo in una gabbia d'oro, ora il suo cuore era tornato a battere, ora aveva una ragione per essere felice. Correva, correva come non mai in vita sua, quando all'improvviso, quando era quasi giunta, un dolore improvviso le spezzò il fiato. Si accasciò a terra, tenendosi lo stomaco, da cui sentiva un forte dolore. Ora però non era il momento adatto per star male, si rialzò e continuò a correre, quando finalmente spalancò le pesanti porte: lui era lì, circondato dai cavalieri, i più fidati, quelli che sopravvissero, tra cui Parsifal e Leon, e ovviamente c'era Gaius. Da quando Merlino era partito per la battaglia, Gaius si nutriva davvero molto poco e tutti temevano che le forze lo avrebbero abbandonato a momenti. Ora invece era lì, così orgoglioso del suo ragazzo, con una luce che gli brillava negli occhi, stretto al suo giovane allievo. << MERLINO! >> La regina non riuscì a trattenersi dal correre ad abbracciarlo, scontrandosi con chiunque in quel momento le ostacolasse il passaggio. Dopo quel lungo abbracciò qualcuno tossì divertito, così la regina si staccò dal suo caro amico; solo in quel momento si accorse che era ridotto davvero male: era pallido, gli zigomi erano molto più pronunciati del solito e la pelle era tirata sull'ossatura sporgente. Aveva grosse occhiaie violacee attorno quei sagaci occhi azzurri, che ora erano incredibilmente stanchi. Ginevra aveva realmente un gran bisogno di parlargli, si sentiva pronta a sapere tutto ciò che era accaduto dopo la disgrazia, ma sopratutto voleva ringraziarlo: ora sapeva che c'era sempre stato lui vicino ad Artù, sapeva che l'ha sempre protetto, fino alla fine è stato con lui quando lei non c'era. Capì però che ora la priorità era il benessere dell'amico, che fu prontamente servito di ogni necessità e per la prima volta nella sua vita trattato non come un banale servitore, ma come ciò che era: l'uomo più fidato e potente di Camelot e il più grande stregone che avesse mai vissuto sulla Terra. Ginevra aspettò pazientemente che Merlino si riprendesse, ripensando a quel dolore improvviso che la colpì al centro esatto dello stomaco. Decise che ne avrebbe parlato in seguito con Gaius. Finalmente Merlino si svegliò da un lungo riposo, così potè vedere la regina. Appena Gwen entrò, si sedette sul letto e cominciò: << Merlino, voglio che tu mi racconta tutto. >> E così Merlino cominciò dal principio, dalla chiamata del drago al suo arrivo a Camelot, e spiegò che tutto ciò che era accaduto faceva già parte di un grande destino a cui tutti loro avevano preso parte. Spiegò che lui è sempre stato un mago, ma ha sempre avuto paura di dichiararlo, per questo si nascondeva. Spiegò di come, fino alla fine, ha provato a salvare Artù, senza riuscirci; qui si interruppe, la voce gli tremava e già stava per piangere, quando Ginevra lo incoraggiò a continuare. E così disse di come onorò le spoglie del Re, di come ora giace nel fondo del lago di Avalon, e di come dopo aver passato interi giorni completamente immobile lì dove aveva lasciato il suo amico sulle rive di Avalon decise di ritornare. Non poteva rinunciare a ciò che insieme avevano costruito, il nuovo regno, Albione. Così come Ginevra, sentiva il peso della responsabilità, ancora una volta era preda di un qualcosa più grande di lui a cui sottostare. Gwen rimase in silenzio per tutto il racconto, ascoltò le parole di Merlino attentamente, ora era più sollevata, perciò disse, semplicemente, << grazie >>. A quella semplice parola, Merlino non potè resistere, e pianse, pianse ancora una volta, la ferita era ancora troppo fresca, bruciava nel petto come se al posto del sangue in lui scorressero aghi avvelenati. << Mi dispiace, mi dispiace! Avrei dovuto salvarlo, avrei dovuto uccidere Morgana, Mordred, e invece non ho fatto nulla di tutto questo, e tutta colpa mia Gwen, mi dispiace! Perdonami! >> E così Ginevra, ancora più legata al suo amico, lo vegliò per tutta la notte, continuarono a parlare e addirittura in alcuni momenti riuscivano ad accennare lievi sorrisi. Il tempo passava, e le ore erano scandite dal quel lieve vortice che continuava ora delicatamente ad agitare la pancia della regina.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Sofia_Ariel