Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |       
Autore: Calipso__    25/04/2013    0 recensioni
L'imminente matrimonio causa non poche preoccupazioni a Will e Tessa, che decidono di esprimere la loro angoscia scrivendo una breve lettera. Jem fa lo stesso nel tentativo di esprimere a pieno il suo amore per Tessa...
Raccolta di tre flashfic/songfic ispirate dalla canzone L'Essenziale di Mengoni.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James Carstairs, Theresa Gray, William Herondale
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

TessaMentre il mondo cade a pezzi

io compongo nuovi spazi e desideri

che appartengono anche a te…
 

 

Will… Will… Will…
Non riesco a smettere di pensarti. Ogni volta che i tuoi occhi incontrano i miei, scorgo il tuo disprezzo per me, la tua delusione, la tua sofferenza… ma non posso cambiare idea. Non posso farlo… 
Non sarebbe un problema perdonarti tutto quello che mi hai detto o come ti sei comportato con me… nel mio cuore non c’è nulla che non potrei perdonarti. Il problema è che ho accettato la proposta di matrimonio di Jem e non posso rimangiarmi la parola. Non posso farlo per lui, perché non si merita un comportamento simile da parte mia.
Sai qual’è la cosa che mi fa stare anche più male? E’ che, sebbene io stia per sposare Jem, sebbene io provi un affetto enorme nei suoi confronti, so che non sarò mai capace di amarlo come amo te. Voglio vedere Jem in salute, voglio che il sorriso che aveva quando ho accettato di sposarlo possa vivere sempre sul suo volto e se sono io a renderlo così felice, allora è giusto che io gli resti accanto, perché non voglio ferirlo.
Sai cosa c’è, Will? Mi sento una persona disdicevole. Sto sposando Jem solo per compassione, sebbene lui per me sia uno degli amici più cari che abbia mai avuto. So che mi ama. Non ne dubito. Ma io non lo amo come lui vorrebbe e non posso dirglielo: spegnerei l’ultima fiamma di vita nella sua anima e non se lo merita perché è una persona stupenda. Darei di tutto per poter amare lui al posto tuo, ma so che non accadrà mai. So di mentire a me stessa, so che non ti farò mai recapitare questa lettera, so che rileggendola piangerò e continuerò a farlo, mentre il fuoco la brucerà di fronte ai miei occhi… ma non posso tirarmi indietro.
Dio, Will, guardami… sto per sposarmi con una persona stupenda ed io penso solo a te.  
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Calipso__