Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: yeahitsmarts    26/04/2013    4 recensioni
"Anche il giorno più lungo finisce."
Alaska Lynch ha una vita noiosa e sempre uguale di cui però non si lamenta mai. Passa il suo tempo con il naso fra i libri di storia, letteratura e arte e i pomeriggi a ridere insieme a Cassie e Matt. La notte esce di nascosto di casa e se ne va a passeggiare al cimitero scrivendo e recitando poesie.
Cosa potrebbe andare storto in una monotonia simile? Qualche morto, un incidente stradale, un suicidio? Assolutamente no. Ciò che rompe l'equilibro della ragazza è una vacanze estiva a casa della nonna a Kilkenny. L'Irlanda, paese magico e sconosciuto, sembra lontanissimo dalla piovosa Londra. Della nonna Alaska ha ben pochi ricordi: qualche pietra incisa, una scrivania piena di scartoffie e un grande giardino colorato, niente di più.
E se tutto ciò che le hanno raccontato fosse soltanto un modo per proteggerla?
Il viaggio porterà Alaska alla scoperta di una se stessa dimenticata nel tempo.
Genere: Fantasy, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 


00 # Come tutto ebbe fine. O inizio.

 
Gli occhi di Alaska fissavano sbigottiti la scena.
Il corpo dell'amico giaceva accanto ai suoi piedi, inerme e con il respiro irregolare. Se solo fosse intervenuta prima, se solo non avesse lasciato lui a farle da scudo, a quest'ora ci sarebbe stata lei al suo posto. Ed ora era lì, impaurita, con il presagio che presto, se non avesse fatto qualcosa, sarebbe morto. 
Da lontano si udivano urla lancinanti e la ragazza non riusciva a muovere un solo muscolo. Non poteva lasciarlo lì da solo, il solo pensiero che se ne sarebbe andato in silenzio e lontano da tutti non le dava un attimo di tregua. Ma gli altri erano lì, in mezzo agli alberi, a sacrificarsi per lei. Si accasciò a terra e gli tolse i capelli appiccicati alla fronte sudata. «Non lasciarmi» gli sussurrò avvicinandosi all'orecchio. Con molta sorpresa lui sorrise «Non vado da nessuna parte. Tu corri da loro...» tossì bruscamente e poi riprese a parlare «Ricordati di tornare a prendermi» Alaska rise brevemente e scosse la testa «Non potrei mai dimenticarmi di te» Gli sfiorò la guancia e si chinò sul suo viso per un veloce bacio sulle labbra «Avrei dovuto farlo tempo prima!» e, con gli occhi gonfì di lacrime, scappò nella foresta.
Resisti, pensava, resisti e non lasciarmi.
 
Venti minuti più tardi un lampo di luce squarciò il cielo. Rallentò il passo e si avvicinò cautamente al campo di battaglia. 
«Piccola Alaska, ti stavo aspettando» una voce la sorprese alle spalle. Lei si voltò cautamente e si ritrovò quel paio di occhi di cui un tempo era follemente innamorata a pochi centimetri di distanza «Ce l'hai fatta ad arrivare!» scherzò. Lei non parlava, era impietrita. Aveva perso.
«Ho visto il tuo amichetto.. Stando a quello che dice Badb gli resta circa una mezz'ora di vita... Vuoi morire insieme a lui oppure gli diamo questi dieci minuti di stacco?» Senza aspettare una risposta, le strinse le mani al collo «E' un vero peccato che questa sia la tua fine, sai, io e te avremmo potuto fare grandi cose» sospirò e abbozzò un lieve sorriso notando l'espressione dolorante della ragazza «Hai scelto la parte sbagliata, mi dispiace. E' stato un piacere, conoscerti».
Alaska provò ad annaspare aria ma non ci riuscì. Era davvero finita, dunque? 
Chiuse gli occhi e ripensò a come quella storia le era sfuggita di mano.
Che la luna mi protegga.



Salve gente, qui è yeahitsmarts che vi parla! Dopo tanto tempo sono tornata con una nuova storia che, sinceramente, mi piace quasi più delle altre. Mi ci sono parecchio impegnata quindi spero che apprezziate i miei sforzi. Lo so che come inizio non è molto e anche abbastanza confuso, ma non temete, depistarvi è il mio obbiettivo! Con i nuovi capitoli tutto verrà allegramente a galla. Al momento però vi lascio con questi dubbi: chi è il ragazzo a terra? Cos'ha di tanto speciale Alaska? Diciamo che un aiutino ve l'ho comunque dato, sta a voi trovarlo!
Perfetto, mi dileguo! A prestissimo spero!
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: yeahitsmarts