Storie originali > Commedia
Ricorda la storia  |       
Autore: L_Fy    15/11/2007    36 recensioni
Una ragazza nuova e i due fratelli più contesi della scuola: Verena, Teo e Dieci. Cos’altro se non il classico triangolo? Ma non dimentichiamo Oleana, la nuova, frizzante amica di Verena: quindi, un insolito rettangolo. E il cattivo di turno, Scaturro il Terribile, non lo consideriamo come vertice? Vediamo, così dovrebbe essere un pentagono: ma se ci aggiungiamo anche una pseudo-fidanzata pseudo-aristocratica, una madre finlandese, un cane formato roditore, un diario segreto e un bel po’ di fantasia, che figura geometrica salta fuori? Forse una così articolata che può calzarle un solo nome: adolescenza!!
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1: Il giorno prima

Prologo

 

Le porte dell’autobus si chiusero con uno stridio asmatico alle spalle di Verena e uno sbuffo caldo le agitò i capelli mentre l’automezzo partiva sferragliando, lasciandola sola e cogitabonda davanti all’ingresso della scuola gremito di studenti. La sua faccia seria non mosse un muscolo ma dentro di sé stava raccattando la forza e la pazienza necessari per muovere i piedi e dirigersi verso le doppie porte a vetri che scintillavano debolmente al sole frizzante del mattino di settembre.

Eddai, niente tragedia Shakespeariana” sbuffò una vocetta contestatrice nella sua testa “Neanche ci fosse una ghigliottina oltre la porta!

Verissimo, nessuna ghigliottina: solo un ragazzo che voleva il suo scalpo, un altro con cui non doveva parlare anche se avrebbe voluto farlo, un altro con cui doveva parlare anche se non avrebbe voluto farlo e una ragazza che voleva starla ad ascoltare e basta. Bel traguardo per una che era partita con l’intenzione di elevarsi a eroina solitaria della scuola, eh?

In realtà all’inizio era partita bene. I primi due giorni, per esempio, c’erano stati centinaia di occhi curiosi puntati su di lei, la Studentessa Nuova, fastidiosi e imbarazzanti come tanti spilli da agopuntore, ma nessuno che si fosse arrischiato ad avvicinarla; poi c’erano stati tre o quattro fiacchi tentativi di rimorchio da parte di adolescenti brufolosi e dai capelli bisunti (ma lì, rendendosi conto del livello infimo del target maschile, Verena aveva deciso di darsi all’ascetismo sessuale e la cosa era passata d’ufficio in secondo piano); c’erano state anche due ragazze che avevano provato ad attaccare bottone e che si erano fatte spaventare dallo sguardo pungente e dalle risposte a monosillabi di Verena. Poi gradualmente, dalla seconda settimana, era iniziato il confortante torpore dell’indifferenza, cosa che Verena agognava con tutta se stessa… Subito prima che arrivasse Teo. E che arrivassero Dieci, Paco e Oleana, anche…

Un fiume in piena di ceffi strani, tutti in una volta. Quasi più strani di lei a dire il vero! Teo di sicuro.

Teo. L’inizio di tutto.

Pensando a lui, Verena non poté fare a meno di sorridere. Mai avrebbe creduto che il primo essere umano a diventarle amico in quella scuola di cerebrolesi sarebbe stato Teo, per i seguenti motivi:

1)      Nonostante si fregiasse di essere l’unica diciottenne della scuola assolutamente refrattaria alla moda e allo stile di tendenza, aveva notato immediatamente il suo look eccentrico e, stranamente, le era piaciuto

2)      Nonostante si fregiasse di essere l’unica diciottenne della scuola assolutamente refrattaria alla bellezza maschile, aveva notato Teo e la sua sfolgorante, efebica bellezza e, stranamente, le era piaciuta

3)      Nonostante si fregiasse di essere l’unica diciottenne della scuola assolutamente refrattaria al contatto sociale, era stata lei a parlargli per prima.

Beh, parlargli forse era una parola un po’ grossa… d’altronde, come spiegare quello che era successo nel corridoio del primo piano solo il giorno prima?

 

  
Leggi le 36 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: L_Fy