Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: koorime    15/11/2007    6 recensioni
Harry è lì, da solo, e Draco lo osserva, come sempre. Dedicata a Gokychan e Salazar18
Genere: Romantico, Triste, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Draco Malfoy | Coppie: Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dedicata con tutto il cuore alla

Dedicata con tutto il cuore alla mia mogliettina Gokychan (Je t’aime, I love you, Te quiero mas, Sì a vita mia! *__*) che non ce la faceva ad aspettare Natale… amorina per ora accontentati di questa ^^; ed a Salazar18 (conosciuta anche come Corvonero19) che ha assistito via msn alla nascita di questa cosuccia, e si è gentilmente prestata come Beta (dato che la MIA è momentaneamente scomparsa =__=…), per renderla al meglio!^^

 

 

WHATCHING YOU!

 

Da quanto sono nascosto qui?Il tempo passa così velocemente che nemmeno ci faccio caso.

 

Nonostante i miei occhi siano fissi su di te, mi rendo pienamente conto che ha cominciato a piovere.

 

È una pioggerella fine, sottile, di quelle che non si vedono spesso in questo periodo.

 

Cade lenta ed indisturbata facendomi rabbrividire. Il freddo mi striscia silenziosamente piano fin nelle ossa.

 

Ti osservo, sporgendomi poco dalla mia posizione privilegia, quel poco che basta per guardarti di nascosto senza essere visto.

 

Da dietro questa colonna il  mio sguardo scivola in giù e ti vedo lì, accanto alla fontana ghiacciata, con la tua civetta bianca appollaiata placidamente sul braccio.

 

I tuoi capelli sono, come sempre, un completo disastro e sono bagnati, lo noto anche da qui. Hai le guance rosse a causa del freddo pungente che ti obbliga a stringerti nel tuo mantello.

 

Hai freddo Harry?

 

Ovvio che ne hai, ma questo non ti spingerà a rientrare dentro, già lo so. Ormai ti conosco!

 

Vuoi restare da solo, ma non lo sei mai, neanche adesso.

 

Mi chiedo come sia cominciato tutto questo.

 

Da quando ho capito di non riuscire a ignorarti ?

Da quando ho capito di non riuscire a distogliere lo sguardo da te?

Da quando i miei occhi si ostinano a seguire la tua figura?

 

 

Probabilmente da sempre.

 

Probabilmente non ho mai fatto altro, non sono mai stato altro!

Mi hai incantato Harry, mi hai stregato :hai vinto!

 

Ogni giorno ti seguo con lo sguardo, ti osservo, in disparte, nutrendomi di te, del tuo tenue sorriso.

 

Tu non ridi mai Harry, perché?

 

Cosa ti impedisce di essere felice? Cosa ti manca tanto da creare quel vuoto nei tuoi occhi?

 

Perché tu hai un vuoto negli occhi, io lo vedo, forse perché è lo stesso che vedo riflesso nei miei .

Accarezzi dolcemente il piumaggio bianco della tua Civetta, ricevendo in risposta piccole beccate di ringraziamento.

 

Guardi la tua Edvige, la coccoli, e poi lo fai…t’illumini.

Il  tuo viso risplende, i tuoi occhi brillano ed io sto male perché quel sorriso non è per me, quell’affetto che leggo nelle tue stupende iridi verdi non è per me,non sarà mai per me.

 

L’ennesima folata di vento ti fa stringere di nuovo nel tuo mantello ed io, di nuovo, lotto contro me stesso per evitare  di correre lì da te, abbracciarti, prendere le tue mani  rosse e ruvide per il freddo pungente, chiuderle tra le mie, soffiandoci sopra il mio fiato caldo, e baciare ogni dito per poterti riscaldare.

 

Vorrei stringerti forte a me Harry, vorrei proteggerti da questo vento, vorrei scaldarti, sciogliere la morsa di ghiaccio che hai nel petto, all’altezza del cuore, proprio come quella che ho io.

 

Hai freddo Harry, lo so, lo vedo, è inutile che fingi, a me non la dai a bere.

 

Puoi nasconderla a tutti, ma non a me! Io la vedo, Harry, la tristezza nel tuoi occhi. Quando credi di essere solo e ti lasci andare, io sono lì, nascosto, in un angolino buio e lo vedo…

 

Vedo il tuo viso Harry, quello vero,quello che tieni prudentemente nascosto sotto la maschera che ogni giorno indossi :è triste, è freddo… sembra il mio.

 

Non ti si addice, lo sai questo?

 

Togli la maschera, gettala via! Ed io getterò la mia. Mostrati al mondo per quello che sei Harry, ed io lo farò con te, perché voglio vederti finalmente sorridere.

 

Vorrei farti ridere, vorrei poter guardare per una volta le tue labbra incresparsi per me, sentire per una volta la tua risata cristallina riecheggiare per i corridoi, per le aule vuote, per me, solo per me.

 

Riuscirò mai a vedere questo mio piccolo sogno realizzarsi?

 

Spero di no, perché il giorno in cui questo avverrà non riuscirò più a lasciarti andare.

 

Vuoi restare con me per sempre, Harry?

 

All’improvviso alzi il capo verso l’alto, nella mia direzione ed io mi ritraggo, mi nascondo, fuggo dal tuo sguardo. Scruti con gli occhi la fredda pietra accanto a me ed il respiro mi si blocca, il mio cuore batte all’impazzata, e sento le guance andarmi in fiamme. Realizzo quasi subito di essere arrossito.

 

Non dovrei più meravigliarmene, eppure…

 

Ti volti, dandomi le spalle, e fai spiccare il volo alla tua civetta. Ha smesso di piovere e tu ti siedi sulla sponda della fontana. Edvige è volata via, è tornata sul suo traliccio, accanto agli altri, e tu sei di nuovo solo.

 

Ti senti di nuovo solo.

 

Guardi la candida neve ai tuoi piedi e …sorridi.

 

Perché sorridi, Harry? Cos’ ha fatto nascere quel meraviglioso piccolo sorriso sulle tue labbra?

 

E’ davvero bellissimo.

 

Il rumore dei passi alla mia destra mi costringe a distogliere lo sguardo. Indosso la mia solita maschera appena in tempo per vedere un gruppetto di primini Tassorosso varcare l’arcata di pietra. Mi incammino verso di loro e li supero senza degnarli di uno sguardo che non sia puro disprezzo.

 

Con le mani in tasca, la testa alta ed il ghiaccio negli occhi percorro il corridoio di pietra, tentennando poco prima di varcare l’arcata. Mi volto un’ultima volta verso di te :mi stai fissando. Ma questa volta non fuggo, ti fronteggio e i nostri sguardi si scontrano come ogni volta.

 

Distogliamo gli occhi simultaneamente, e tu torni a guardare la neve. E’ allora che lo vedo! Mi volto di poco verso di te e lo vedo riaffiorare sulle tue labbra.

 

Ben tornato sorriso…

 

Ed il ghiaccio si scioglie per lasciare il posto all’amore…

 

Ti amo, questo lo sai Harry?

***

 

 

Questa shootina mi è nata stamattina, all’Università: ero appena uscita dall’aula (che si trova al 2° piano)e stavo attraversando la balconata obbligatoria (tenete presente che la mia Università un tempo era un Monastero), che ha queste enormi finestre con le arcate (fa molto Hogwards in effetti u_u); stavo canticchiando Shadow Of The Day dei Linkin Park mentre guardavo la pioggia che pianina pianiana cadeva nel giardinetto centrale, e puff! è nata lei…

Mi sembrava proprio di essere Dracuzzo in quel momento ^^… solo che mentre lui si guarda un bel moretto, io fissavo il tubo rosso dell’annaffiatoio arrotolato accanto alla fontana =__= … decisamente ci è andato meglio lui!

Eh vabbè, fatemi sapere cosa ne pensate ^^

Bacioni.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: koorime