Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Aerdan92    28/04/2013    0 recensioni
Sul treno Roma-Bari n°703, la mia mente vaga su dei pensieri futili. Dalla mia vita, a delle sciocchezze, alla mia ragazza.
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il lento, caldo e stretto Intercity n° 703  raggiunge Caserta in poco più di 2 ore,  un tempo strepitoso!!! E' oro!! E' oro!!! Medaglia d'oro!!! L'Italia ancora una volta sul tetto del mondo! Apparte lo scarso sarcasmo, devo dire che tutto sommato il viaggio non mi sta dispiacendo.  Sono diretto a Bari, che per gli ignoranti ricordo sia la città natale di Antonio Cassano,  perchè dovrò sostenere un esame preliminare per il concorso a cui sono iscritto. Qualora risultassi idoneo e superassi tutte le prove, accederei ai corsi per diventare un Maresciallo delle fiamme gialle. Mentre scrivo questa parola, "maresciallo", mi vengono in mente i film in bianco e nero dello scorso secolo: avete presente quelli dove c'è il "napoletano" che contratta col maresciallo? Ma si dai, magari ha combinato qualche marachella e cerca di impietosire il maresciallo! Sperando che ve ne siate ricordati, vi chiedo: avete presente quando con accento napoletano pronunciavano la parola "maresciallo"? Ecco, sarà che sono a Caserta, ma questa cavolata mi sta facendo sorridere come un idiota. Se volessi descrivervi ancora meglio la mia faccia ,beh, magari se la paragonassi all'espressione di un salmone ubriaco durante un orgasmo, forse, riuscireste a farvi un idea un po' più nitida del mio sorriso da cretino che ho stampato in faccia proprio ora.
Nelle cuffie è partita per l'ennesima volta "Rocket Man" di Elton John, la mia colonna sonora preferita nei viaggi. Probabilmente è per questo che ho deciso di mettermi in ridicolo scrivendo queste stronzate. Che poi ,tralaltro, non so neanche scrivere, ma che sto facendo? Probabilmente scrivo per svuotarmi (non fate battutacce, hehehe), è tanto che non libero un po' la mente. Idea, adesso cambio genere musicale, vediamo se influenzerà le mie opinioni in merito! Shuffle... Sunrise - Simply Red. Ma si, dai...
Dicevo, anzi no, apsettate ho cambiato idea, metto San Sebastian dei Sonata Arctica.
I più svegli tra di voi, avranno notato che è un salto di genere notevole rispetto a Elton John!
Ottimo, ora possiamo tornare a noi!
Dicevo per l'ennesima volta, sto vivendo un periodo particolare della mia vita. Ho tante idee per la testa, e nulla per le mani. Ho 20, quasi 21, anni e mi trovo in quell'età particolare in cui sei ancora un ragazzo giovanissimo, ma senti l'enorme peso della responsabilità di una persona adulta.
A casa non va tanto meglio. Sono una persona che ha bisogno dei suoi spazi. Sento che la mia casa ormai è stretta per me. Ehi! Si ho preso qualche chilo ultimamente...12, ma non intendo "stretta" ,perchè sono ingrassato, che avete capito?! Intendo a livello sociale. Vorrei vivere solo. Vorrei più che altro che i miei genitori si scollasero un po'.  Non per niente, ma mi piacerebbe vivere senza bisticciare ogni secondo per ogni cosa. "Puah il solito ragazzino che si lamenta..." penserete voi. Non sembra, ma il clima che si crea è molto forte. C'è un contrasto netto. A casa i pensieri cupi ti opprimono, e fuori ,staccando il cervello, ti riprendi un po'. Ma pian piano ti incupisci sempre di più. E la situazione diventa molto pesante psicologicamente. Ma sopravviverò, tutte le situazioni avverse fortificano.
Fortunatamente una ragazza speciale è piombata a caso nella mia vita. Tra qualche giorno sarà un mese che stiamo insieme. Sono davvero felice, mi sta dando una vitalità, una forza, una carica che non credevo nemmeno di poter avere.
Approposito... Devo comprarle qualcosa per il primo mese! E' la prima "data" , simbolicamente si regala sempre qualcosa. E poi se lo merita un bel regalo! Dovreste vederla: Mora, riccia, occhi azzurri da far invidia a chiunque, un lato B da sogno ed un cuore enorme. Oltre ad essere una ragazza davvero bella esteriormente, mi ha sopreso per quanto sia bella dentro. Una persona così, come lei, è davvero rara. Mi ritengo un privilegiato ad averla incontrata. Tralaltro a caso... Si a caso, avete letto bene. No niente Facebook o simili. Vecchio stile. A caso. Devo dire che alcune volte il caso è davvero gentile con me. Sottolineo alcune. Non so come, ne perchè, ma in qualche modo dei pollini stanno entrando nella cabina. Sto iniziando a starnutire come un qualsiasi personaggio della Disney che inala del pepe. Ecco, in questo caso, il caso, scusate il gioco di parole, è stato davvero un bastardo.
Cittadini del mondo affetti da allergia a  graminacee, pollini e polvere, unitevi!!
Si sono un idiota, anche se da queste poche righe non traspare.
Ora che ci penso, forse è anche un bene...

Comunque! Mancano 3 ore e arriverò a Bari. A livelko di sangue  sono per il 50% Pugliese, ma era tanto che non tornavo nella terra che detiene la metà del mio corredo genetico, speriamo sia di buon auspicio.  Sono sicuro che sarà caldissimo come al solito, ed io odio il caldo dannazione! A costo di andare in giro nudo e farmi arrestare, non voglio patire neanche mezzo secondo il caldo. Le previsioni dicono che ci saranno 26 gradi.... Voglio morire. No, sul serio, voglio morire. Il caldo è la cosa che odio di più al mondo.

Per chi fosse interessato sono le 11 e 25 del 28/04/2013, e il treno ha appena raggiunto Benevento.

Pensate se adesso il treno salta in aria, il mio pc rimane intatto, e la scientifica legge questi miei pensieri. Bel modo di sdrammatizzare l'accaduto no? Sai che risate?
CARA SCIENTIFICA, SE IL TRENO E' REALMENTE SALTATO IN ARIA, NON LEGGETE QUESTE DUE RIGHE QUI SOPRA, GRAZIE.

Ehi! Ma io non vi ho detto di dove sono! Dal vivo lo avreste capito da voi senza problemi; il mio accento mi tradisce. Sono di Roma! La patria del coatto, dell'urlo, dell' "aò" e del "mortaccitua" (tutto attaccato, rigorosamente tutto attaccato).
Ecco magari di questo posso parlarne in modo più blando. Inizio subito con una dichiarazione assolutamente debole e priva di colpo di scena.
A me Roma FA SCHIFO.
E' abitata al 70% da persone che farei fuori io stesso, è sporca, è trafficata,puzza, ed è troppo calda. Non mi importa dei monumenti, la sua storia è indubbia, ma preferisco decisamente di più una città come Milano. Da me si dice che la cosa migliore a Milano è l'aereo per tornare a Roma, per me è il contrario pensate un po'...
Anzi, voglio tornarci a Milano, magari trovo una casa per studenti in affitto, e studio lì.
Pulita, chic , snob, ricca di charm. Perfetta. Altro che "rometta"...
O magari rimango a Bari... No, non posso. Una ragazza mi aspetta a Roma.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Aerdan92