Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: Strange__    28/04/2013    3 recensioni
Torna in salotto e guarda nuovamente il barattolo che giace a terra ancora sigillato: rosso.
Amarlo era rosso.
Angie si prende il viso tra le mani.
Amarlo era rosso.
Si passa le mani sul viso come a scacciare un brutto ricordo.
Amarlo era rosso.
Si avvicina al barattolo e tira un calcio.
Amarlo era rosso, rosso acceso.
Song-fic sulla canzone 'red' di Taylor Swift.
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
asdfghjkl.
yoyo, sono di nuovo qui.
Questa è una nuova os basata sulla canzone di Taylor Swift, red.
Spero vi piaccia perché a me piace molto.
Molto, oddio che parolona. Mi piace ed è già tanto.
Ed è per questo che ci terrei ad una vostra recensione per sapere se è piaciuta anche a voi oppure se fa schifo e oltre ad essere una pessima scrittrice sono anche una pessima lettrice non so, ditemi qualcosa e basta.
Ora vado e bhe spero vivamente che vi piaccia.
Vi amo,
Angie xx.
Ps. Se vi va potreste passare anche sulle altre mie storie (:
Pps. se cliccate sul titolo si apre la canzone.



Ask Facebook Twitter






RED.


Loving him is like driving a new Maserati down a dead end street
Faster than the wind
Passionate as sin, ended so suddenly

Amarlo è come guidare una Maserati nuova giù per un vicolo cieco
Più veloce del vento
Passionale come il peccato, finito così all'improvviso




Angie guida la sua macchina scassata per le strade della periferia londinese, schiaccia il pedale dell'accelleratore quasi con rabbia.
Perché era quello che provava: rabbia.
Tanta rabbia.
Talmente tanta rabbia da prendere i primi vestiti che aveva trovato e uscire per andare in ferramenta per poi guidare nuovamente arrabbiata verso la propria abitazione.




Loving him is like trying to change your mind
Once you’re already flying through the free fall
Like the colors in autumn
So bright just before they lose it all

Amarlo è come cercare di farti cambiare idea
Mentre sei già in caduta libera
Come i colori in autunno
Così accesi proprio un attimo prima di perderli



Spegne la macchina e scende, prende le cose comprate da dietro il bagagliaio e sale su per le scale fino ad arrivare alla porta di casa; entra e accende la luce.
Posa la merce acquistata sul tavolo del grande salotto e si avvia verso la camera; si disfa dei vestiti che indossa e si infila una vecchia maglia slargata del fratello e dei leggins ormai resi trasparenti dalle troppe volte che sono stati indossati.
Si lega i capelli e apre la scarpiera, prende delle vecchie scarpe che ormai non usa più e torna in salotto.
Torna in salotto e guarda la parete che ha difronte.
Avevano scelto il colore insieme era un miscuglio dei loro colori preferiti messi insieme.
E' il momento di cambiare.




Losing him was blue like I’d never known
Missing him was
dark grey all alone
Forgetting him was like trying to know somebody you’ve never met


Perderlo era blu come non avevo mai conosciuto
La sua mancanza era tutta grigio scuro
Dimenticarlo era come cercare di conoscere qualcuno che non hai mai incontrato






Si avvia verso il tavolo e apre il primo barattolo di colore: lo osserva.
Blu.
Si avvicina alla parete e getta il colore quasi con rabbia.
Perderlo era blu.
Torna vicino al tavolo e prende il secondo barattolo, lo apre e lo osserva nuovamente.
Grigio scuro.
Storce il viso; ma non tanto per l'odore acre della vernice ma perché solo Dio sa quanto Angie odia il grigio scuro.
Così triste, così spento.
La sua mancanza era grigio scuro.
Prende un pennello e lo intinge nella vernice grigia, si avvicina alla parete e comincia a pennellare con calma, una calma che in quel momento proprio non le appartiene.
Continua a pennellare fin quando un singhiozzo la percuote e le lacrime cominciano a scenderle sul viso.
Si passa una mano sulla guancia non curante di sporcarsi di grigio e di blu.





But loving him was red (r-e-ed)
Loving him was red
(r-e-ed)

Ma amarlo era rosso
Amarlo era rosso




Poggia il barattolo di grigio sul tavolo e prende il terzo nella busta: rosso.
Angie lo prende con le mani tremolanti perché sa già il contenuto del barattolo: rosso.
Rosso era tanti sentimenti: amore, passione, rabbia, gelosia.
Ma di sicuro per lei il rosso era amarlo.
Amarlo era rosso.
Va di nuovo contro la parete e osserva il barattolo senza neanche aprirlo.
Decide di poggiarlo a terra e non usarlo, almeno per il momento.



Touching him is like realizing
all you ever wanted
was right there in front of you
Memorizing him was as easy as
knowing all the words to your
old favorite song


Toccarlo è come realizzare che
tutto quello che hai sempre desiderato
era proprio di fronte a te
Memorizzarlo era facile come
conoscere tutte le parole
della tua vecchia canzone preferita




Va in bagno e si poggia contro il lavandino e osserva la lavatrice che spenta è accanto ad esso.
Ricorda la volta in cui ci fecero l'amore su quella lavatrice.
Lui con i suoi capelli corvini e gli occhi profondi, bello quasi da far paura.
E sarebbe stato meglio se ne avesse avuta.
Bello quasi da non sembrare reale.
A volte durante la notte quando Angie si svegliava di soprassalto e lo guardava dormire beato non le sembrava quasi possibile che fosse davvero lui, in carne ed ossa e allora gli accarezzava un braccio come per sentire che c'era davvero; che esisteva davvero.
Lo toccava per rendersi conto che tutto quello che aveva da sempre desiderato era proprio accanto a lei.
Angie si stupisce nuovamente del fatto che nonostante sia la ragazza più smemorata dell'intera Terra ricordasse perfettamente ogni singolo momento passato insieme.
Perché ricordarsi di lui era facile come ricordare tutte le parole della propria vecchia canzone preferita.



Fighting with him was like trying to solve a crossword
And realizing there’s no right answer
Regretting him was like wishing you never found out love could be that strong

Litigare con lui era come cercare di risolvere un cruciverba e accorgersi che non ci sono risposte giuste
Rimpiangerlo era come desiderare di non avere mai scoperto che l’amore potesse essere così forte




Va in camera e prende il pacchetto di sigarette da dentro il primo cassetto del comodino, ne estrae una e si siede contro la parete ormai spoglia da tutte le foto che una volta erano attaccate.
Porta la sigaretta alla bocca e l'accende.
Aveva strappato via tutte le foto durante e dopo il loro ultimo litigio.
Odiava litigare con lui, lo odiava così tanto da odiare anche sé stessa e lui mentre lo facevano.
Nell'ultimo periodo odiava tante cose.
Lui, litigare, sé stessa, il rosso, il blu, il grigio, la propria casa.
Pensa che forse non incontrarlo sarebbe stato nettamente migliore ma scuote la testa come a darsi della scema da sola: rimpiangere di averlo conosciuto era come desiderare di non aver scoperto di poter provare un'amore così potente.





Losing him was blue like I’d never known
Missing him was
dark grey all alone
Forgetting him was like trying to know somebody you’ve never met

Perderlo era blu come non avevo mai conosciuto
La sua mancanza era tutta grigio scuro
Dimenticarlo era come cercare di conoscere qualcuno che non hai mai incontrato




Si alza e getta il mozzicone della sigaretta dentro il posacenere che giace sul comò.
Esce dalla stanza e entra nuovamente nel bagno: è il caso di sciacquarsi il viso.
Si guarda il volto.
E' stanco, è frustrato.
Si vedono le occhiaie nonostante siano coperte dalla vernice blu.
Si avvicina di poco allo specchio e si guarda meglio.
Apre il getto d'acqua e si sciqua la faccia con rabbia, quasi a portarsi via la pelle.
Doveva togliersi quei colori dal viso il prima possibile perché non facevano altro che ricordargli lui.
Perché perderlo era blu e la sua mancanza era grigio scuro.


But loving him was red (r-e-ed)
Oh red (r-e-ed
) burning red (r-e-ed) (r-e-ed)

Ma amarlo era rosso
Oh rosso, rosso fiammante



Torna in salotto e guarda nuovamente il barattolo che giace a terra ancora sigillato: rosso.
Amarlo era rosso.
Angie si prende il viso tra le mani.
Amarlo era rosso.
Si passa le mani sul viso come a scacciare un brutto ricordo.
Amarlo era rosso.
Si avvicina al barattolo e tira un calcio.
Amarlo era rosso, rosso acceso.




Remembering him comes in flashbacks and echoes
Tell myself it’s time now, gotta let go
But moving on from him is impossible
When I still see it all in my head
Burning red!
Darling it was
red!


Il suo ricordo mi assale tra flashback ed echi
Mi dico che è giunto il momento, devo lasciarlo andare
Ma allontanarsi da lui sembra impossibile
Quando vedo ancora tutto nella mia testa
Rosso fiammante!
Caro era rosso!





Si butta sul pavimento e comincia a singhiozzare convulsamente: non vuole più ricordare, non vuole.
Non vuole più entrare in camera e sentire il suo odore.
Non vuole più entrare in bagno e ricordare quella volta in cui fecero l'amore sulla lavatrice.
Non vuole più entrare in cucina e ricordare come ogni volta lui bruciasse tutto quello che tentava di cucinare e lei si metteva davanti ai fornelli e ripreparava tutto capo.
Non vuole più entrare nello studio e sentire ancora la sua voce che la chiama per andare a dormire perché ormai è tardi ed è ora di smettere di lavorare come una dannata.
Si prende ancora il viso tra le mani e cerca di calmarsi.
Si alza e si dice che ormai è arrivato il momento di lasciarlo andare ma le sembra impossibile se continua a ricordare tutto nella sua testa.
Guarda il barattolo.
Cazzo, il loro amore era rosso!
Non si può dimenticare un'amore rosso.
Non si può dimenticare un'amore rosso fiammante, non si può.




Oh, losing him was blue like I’d never known
Missing him was
dark grey all alone
Forgetting him was like trying to know somebody you’ve never met





Oh, perderlo era blu come non avevo mai conosciuto
La sua mancanza era tutta grigio scuro
Dimenticarlo era come cercare di conoscere qualcuno che non hai mai incontrato






Guarda ancora la parete e vede le macchie di grigio e di blu.
Lancia un grido liberatore e butta giù le ultime lacrime che le sono rimaste.
Non ce la fa più.
Vorrebbe solo dimenticare tutto.
Vorrebbe solo non ricordare più i suoi modi gentili nonostante il carattere chiuso, le lunghe ciglia nere che sbatteva dolcemente quando voleva farsi perdonare, i sorrisi a trentadue denti nei momenti di gioia.
Dio che sorrisi; come puoi rimanere sano di mente dopo aver visto quelle labbra incresparsi in un sorriso talmente bello da farti dimenticare come ti chiami e chi sono i tuoi genitori?
Ma soprattutto come può un sorriso così bello lasciarti un solco tanto profondo nel petto da desiderare di non averlo mai visto?
Si asciuga le lacrime e guarda verso il muro ancora una volta, un'ultima volta e poi si rimbocca le maniche.
E' ora di mettere fine a tutto questo.
Niente più blu, niente più grigio scuro ma soprattutto niente più rosso.


Cause loving him was red (r-e-ed) yeah yeah red (r-e-ed)
We’re burning red (r-e-ed) (r-e-ed)
And that’s why he’s spinning round in my head
Comes back to me burning red
Yeah yeah
(r-e-ed)



Perché amarlo era rosso
Sì, rosso
Siamo rosso acceso
Ed è per questo che continuo ad averlo in testa
Ritorna da me rosso accesso
Yeah Yeah



Da una pennellata decisa di verde sulla parete.
E si chiede perché proprio rosso.
Rosse erano le sue gote dopo una fragorosa risata provocata dalla deficienza di Angie.
Rosse erano le sue blaizer preferite che indossava in continuazione.
Rosse erano le sue labbra dopo un bacio dato con passione.
Rosse erano le sue orecchie dopo che un ragazzo ci provava spudoratamente con Angie proprio davanti ai propri occhi.
Rosse erano le labbra di Angie al loro primo vero e proprio appuntamento.
Rosse erano le scarpe che indossava Angie il giorno in cui si diedero il primo bacio.
Rosse erano le unghie di Angie il giorno del matrimonio di Donyia.
Rosse erano le mani fredde di Angie e che poi lui prontamente scaldava ogni volta.
Rosso perché sì.
Perché loro erano rossi.
Il loro amore era rosso.
Ed è per questo che Angie continua ad averlo in testa.
E solo Dio sa quanto vorrebbe che lui tornasse ad amarla o che cominciasse ad amarla visto che ormai era dubbiosa che l'avesse mai fatto davvero.
Si erano voluti bene, tanto, e si erano anche fatti tanto male. Le aveva fatto male, molto male, questo è innegabile. Due come loro non riuscivano a stare insieme, ma nemmeno lontani, e faceva così male, ma così male. Lei lo aspettava la notte, aspettava un suo messaggio mentre sapeva che lui era fuori a divertirsi, a cercare di scappare dall’amore che sapeva che solo lei avrebbe potuto dargli. Le volte che aspettava ma non chiamava, le volte che aveva scelto tutto, tranne lei. Si erano sempre voluti bene, ma in un modo tutto loro, quando erano insieme solo loro, quando potevano promettere e credere prima che si facesse tardi e tornassero lontani. E’ il destino di quelli come loro che alla fine, non si sa come, si arrendono e si salutano per sempre.







Cause love was like driving a new Maserati down a dead end street


Perché l’amore era come guidare una Maserati nuova lungo una strada senza uscita




Angie guarda ancora una volta quella parete pitturata con tanta rabbia, dolore e amarezza.
Sorride flebilmente e butta il pennello ormai rovinato dentro il barattolo vuoto di verde.
Niente più blu, grigio scuro o rosso.
Da le spalle al muro, entra in camera e guarda la foto di Zayn sul comò e in quel momento capisce che non sarebbe mai più stato suo, che lo aveva perduto ancora prima di rendersene conto.
Si butta sul letto ancora vestita e poggia il viso contro il cuscino e questa notte per la prima volta dorme sogni tranquilli nonostante la consapevolezza che l'amore con lui era stato come guidare una Maserati nuova lungo una strada senza uscita.



   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Strange__