Serie TV > Arrow
Segui la storia  |       
Autore: nes_sie    28/04/2013    5 recensioni
È in gabbia e tu non sei l'eroe.
Raccolta sconclusionata sulla vita dei protagonisti e non.
Genere: Commedia, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Felicity Smoak, Oliver Queen, Thea Queen, Tommy Merlyn, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fandom: Arrow
Titolo: Scelte
Personaggi: Felicity Smoak, Oliver Queen
Rating: Verde
Genere: Generale
Avvertimenti: Flashfic, Missing Moment
 

Scelte.

 


 


«Ehi.»
Diggle non la guardò neppure. Il suo volto era imperscrutabile, l'aveva sorpassata senza alcuna esitazione e aveva imboccato le scale.
Felicity rimase un attimo disorientata, poi si rivolse ad un Oliver girato di schiena.
«Dove sta andando?»
Lui non rispose, ma Felicity poté notare come le sue spalle fossero tese; sapeva fosse meglio lasciarlo sbollire e non pressarlo troppo, perché era proprio in quei momenti che il suo socio dava la migliore dimostrazione di sé in fatto di cocciutaggine, e diventava sordo e cieco a qualunque parere o prospettiva diversa dalla sua.
Gli passò accanto, mentre si sfilava il cappotto e raggiungeva la sua postazione: non aveva intenzione di trascurare il lavoro e comunque era inutile rimanere fermi ad aspettare che Diggle cambiasse idea. Non l'avrebbe fatto. Non senza una buona ragione...
«Anche oggi non hai nulla da dire, Felicity?»
Quella volta fu preparata (più o meno) all'agguato alle sue spalle da parte di Oliver, fece un respiro profondo e si voltò verso di lui, rimasto fermo con le braccia lungo i fianchi, inermi. Sembrava “indifeso”, e l'uscita di scena di Diggle lo aveva scosso molto più di quanto avrebbe mai ammesso.
«Oliver, cosa vuoi che ti dica? Che hai sbagliato? Che hai deluso un amico? Sì, lo hai fatto.»
Forse era stata troppo diretta, ma non se ne pentì.
«Ho creduto di fare la cosa giusta.»
«Giusta per chi?» Felicity cercò di ignorare lo sguardo omicida di Oliver e si raddrizzò gli occhiali. «Senti. Non ho intenzione di mettere becco sulla tua ex fidanzata, ma non si tratta nemmeno di questo. Hai fatto una promessa, ad un amico, e non l'hai mantenuta. E quel che è peggio è che sarebbe potuto morire, Deadshot l'avrebbe potuto uccidere e questo perché tu non c'eri. Se fosse successo – e non è successo, per fortuna, certo non per merito tuo, eh,» fece una pausa. «...saresti riuscito a sopportarne il peso?»
Oliver sfuggì all'occhiata attenta di Felicity. «Ho fatto una scelta, e anche Diggle l'ha fatta.»
Si allontanò, per poi fermarsi e porre la domanda che Felicity di certo non si aspettava.
«E tu?»
«Io, cosa?»
Oliver le lanciò uno sguardo eloquente.
«Ammesso che forse una volta avrei trovato interessanti le vostre lotte al testosterone, non sono la vostra babysitter e sono sicura che risolverete la cosa, in un modo o nell'altro. Ecco, magari senza ulteriori spargimenti di sangue,» disse, indicando pozze di sangue immaginarie. «E ora mi metto a lavoro. Walter non salterà fuori dal nulla come una margheritina.» Avvicinò la tastiera a sé e cominciò a digitare, non prima di aver visto l'ombra di un sorriso riconoscente sul volto di Oliver.




Note:
Questo missing moment è collocato alla fine dell'episodio 1x20 "Home Invasion", quando Diggle prende baracca e burattini e se ne va. Leggendo in giro, ho notato che in molti hanno ritenuto la reazione di Felicity esagerata (?) e che lei non c'entra nulla con la lite tra i due. Ecco, io la penso diversamente. xD Lei, Oliver e Diggle formano una squadra e pertanto Oliver avrebbe dovuto quanto meno avvisarli, invece di fare di testa sua e mettere a rischio la vita di Diggle, suo amico. 
Bene, detto questo, ringrazio come sempre coloro che recensiscono e leggono questa raccolta scema. xD 
A presto! 

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Arrow / Vai alla pagina dell'autore: nes_sie