Anime & Manga > Inuyasha
Ricorda la storia  |       
Autore: lalla86    17/11/2007    5 recensioni
La neve cade, ricoprendo ogni cosa e agitando gli animi di coloro che ne sono spettatori.
Per alcuni riaffiorano nel contempo ricordi dolci e dolorosi. Ricordi che sembravano poter essere rimossi.
Per altri la neve, con la magica atmosfera che riesce a creare, porta con se' una fiebile speranza.

Breve raccolta di one-shot.
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Inuyasha, Kagura, Kikyo, Sesshoumaru
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Disclaimer: Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di Rumiko Takahashi; questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.











*Snow falls*











1 - Kikyo / ..So together, but so broken up inside.. (..Così insieme, ma così spezzati dentro..)






La neve cade.
Il cielo, dominato dal suo grigiore, e' intriso di maliconia. La tristezza permane nell'aria, infondendosi nell'anima di coloro che sono ormai perduti.

Come me.

Raffiche di vento sferzano il mio viso, spazzando via i fiochi pensieri che si agitano, in ugual modo, nella mia mente.
Non le avverto. Il mio corpo composto di terra tombale, non viene intaccato dalla loro violenza, rimanendo immutabile, come il destino.

In cima al promontorio, la mia figura e' immobile, come una statua. Soltanto i miei capelli corvini, sbattuti qua' e la' dalla forza della natura, tradiscono questa impressione.
Osservo lontano, verso l'orizzonte, con lo stesso sguardo freddo e composto, che da sacerdotessa ero solita avere.
Nessuna debolezza, nessuna paura. Il nulla dentro di me.






"..I used to stand so tall.. -.. Ero solita rimanere così fiera.. "






E come allora anche adesso, in quest' istante. Nessun sentimento trapela fuori dal mio essere, quasi non fossi realmente in grado di provare alcunche'.






"..I used to be so strong.. -.. Ero solita essere così forte.."






Come una pietra, per quanto gettata o scossa, non accenna ad infrangersi in mille pezzi. La mia barriera invisibile, la mia corazza contro il mondo non si sarebbe mai potuta spezzare.






"Unbreakable, like nothin' could go wrong - Infrangibile, come se niente potesse rovinarsi "






Ed era cosi' che doveva essere. Che dovevo essere. Faceva parte del mio compito, del mio destino.
Nessuna gioia. Nessun dolore. Nessuna sofferenza mi lacerava l'animo.






"..Everything, it felt so right.. - ..Tutto sembrava così giusto.."






Una smorfia intacca il mio volto austero, quasi impercettibilmente.






Mi ingannavo.








"..Can't deny it, can't pretend ..Non posso negarlo, non posso fingere.."






Non era affatto giusto. Non era cosi' che doveva essere.

Me ne sono accorta quel giorno.
La consapevolezza mi aveva colpito, risvegliando la realta' delle cose che fingevo di non vedere.
Il dovere era la forza che mi spingeva. Il dovere verso il villaggio, verso coloro che erano piu' deboli. Ma dentro di me lo avvertivo con chiarezza. Non era quello che volevo.
Per chi come me, nasce con una cosi' potente energia spirituale, pero' non c'e' scelta.
Un dono per coloro che non possiedono tali capacita'. Ma per me una maledizione.
Pesava sempre piu' con il passare del tempo.
Un'esistenza priva di vita la mia. Almeno fino a quel momento.
Cadendo a terra, esausta nel corpo e nell'anima, avevo realizzato tutto questo.



La mia condanna, si era cosolidata in una notte piovosa, imperversata dalla tempesta. Anche allora il cielo era cosi' simile a quello di adesso.
Nello stesso momento in cui la sfera dei quattro spiriti aveva sfiorato il palmo della mia mano, sapevo che il mio destino si sarebbe concluso nel tentativo di difendere quel potente oggetto dai numerosi demoni che avrebbero tentato di impossessarsene.
Una morte in battaglia. Valorosa. Ma, in fondo, cos'era il valore in confronto ai sentimenti?






"..I'm barely hanging on..Faccio fatica ad andare avanti .."






Stavo mollando. La mia flebile resistenza in quegli istanti, prima del buio, si era annientata.
Mentre affondavo il viso nella terra fresca di pioggia e le gocce d'acqua bagnavano le mie vesti, ero certa che la mia fine fosse giunta.
Ma non me ne dispiacevo piu' di tanto. Il turbinio della solitudine, che ancora mi accompagna, mi spingeva, bramosa, a desiderarlo.






"..Broken up, deep inside.. -.. Spezzata, nel profondo .."






Ma non l'hai fatto.
Non mi hai dato il colpo di grazia che aspettavo, quasi con trepidazione.
Mi domandai il motivo di questo tuo gesto, mentre nel mio intimo mi apostrofavo come codarda.
Fu questo il vero inizio della mia vita.






"I told you everything .. - ..Ti ho detto tutto.."






Ti ho confidato tutto di me. La mia malinconia, il mio turbamento, la mia fragilita'.
Hai visto un'aspetto di me che nessuno aveva mai potuto scorgere. All'inizio ne sei rimasto spiazzato.
Non so neanche io il motivo per cui l'ho fatto. Il motivo che mi ha spinto a mostrare il mio animo solo a te.
Forse per la tua natura di mezzodemone. Ti sentivo simile a me, come nessun'altro avrebbe potuto essere. Per questo alla tua domanda sul perche' ti risparmiassi la vita, io avevo sempre avuto una risposta.
Noi..






"..So together, but so broken up inside .. - ..così insieme, ma così spezzati dentro.."












Per quanto fu difficile per una persona come me, mostrarmi per quello che ero, l'ho fatto.






"Opened up and let you in .. - ..Mi sono aperta e ti ho lasciato entrare .."






Piena di timore, di paura. Incapace di fidarmi. Fino al momento in cui per la prima volta in vita mia mi e' stato fatto un dono.
In quel momento i miei dubbi sono spariti, cosi' come la neve scompare, sciolta dal sole.






"For once in my life .. - ..Per una volta in vita mia .."






Per la prima volta mi sono sentita viva, felice.
La felicita'. Una sensazione che fino ad allora non sapevo neanche che sapore potesse avere.






"You made me feel alright .. - ..Mi hai fatto sentire bene .."






Stavo bene con te. Sentivo la mia anima cambiare giorno dopo giorno. Una piccola fiammella, dapprima flebile, si animava dentro di me.
L'amore. Mi sono innamorata per la prima e ultima volta nella mia vita.
Affogavo insieme a te in quel mare felice, spossata da quel sentimento cosi' dolce.
Uniti fianco a fianco nelle battaglie, che mi parevano di volta in volta piu' leggere. Non opprimevano piu' il mio cuore come un tempo.
Anche quel giorno, sconfiggendo quel demone uniti nella nostra forza, nevicava come ora, e i tuoi passi durante il viaggio si affiancavano ai miei.
Sapevo di non essere piu' sola.






Non pensavo che sarebbe andata a finire cosi'. Non pensavo che l'amore avrebbe portato la sventura con se'. Eppure Tsubaki, la sacerdotessa nera, mi aveva ammonito, maledicendomi.






"Here I am, once again.. Eccomi, ancora una volta ..

..I'm torn into pieces.. - ..Sono spezzata in mille pezzi .."







Le nostre strade si sono separate, cosi' come i nostri destini.
Per me la morte. Per te una nuova vita.
Lasciando in me una ferita che non si sarebbe mai potuta rimarginare.






"..Broken up, deep inside.. -.. Spezzata, nel profondo .."






Con un dolore profondo dentro, il dolore del tradimento.
Ha intaccato la mia anima, contaminandola di odio.
Lo stesso odio che fino a poco tempo fa mi teneva in vita.






" For hating you, I blame myself.. - .. per averti odiato, mi condanno.."






Volevo la mia vendetta? Forse, ma per un breve istante.
Ho provato a portarti con me nell'altro mondo ma ho desistito.
Seppure l'odio fosse devastante, il dolore misto all'amore che ancora provo per te lo erano ancora di piu'. Quanta sofferenza scorreva insieme alle mie lacrime quando ho potuto sentire il calore del tuo corpo vicino al mio in un'ultimo abbraccio, mentre ormai tu eri già padrone di un sonno infinito.
Mentre scoccavo la freccia di hama* che ti ha sigillato per cinquant'anni ho rivisto tutti i momenti trascorsi insieme, annientandomi piu' della ferita che gli artigli di Naraku mi avevano inflitto.



Stare con te.
E' l'unica cosa che vorrei.
Ma sono consapevole che il mio tempo e' finito. E questo mi distrugge piu' di ogni altra cosa. Soprattutto quando sei davanti a me.
Ogni volta che mi specchio nelle tue iridi ambrate ogni parte del mio animo urla di dolore.






" Seeing you it kills me now.. - .. ora vederti mi uccide.."






Un dolore silenzioso il mio, che neanche tu che unico, mi hai letto dentro, potrai cogliere.
L'espressione austera che e' presente ora nel mio volto, ancora osservante verso l'orizzonte, e' tornata sovrana.






"Now all that's left of me.. - Ora tutto ciò che rimane di me ..

.. Is what I pretend to be.. - .. è ciò che fingo di essere.. "







Una sola volta hai visto le mie lacrime scorrermi lungo le guance, poco prima che le nostre anime si dicessero addio.
Ma non le vedrai piu'. Anche se durante i nostri incontri qualcosa dentro si rompe.






"No, I don't cry on the outside .. No, non piango dall’esterno..

..Anymore... non più.."







".. But you won't get to see the tears I cry - .. non riuscirai a vedere le lacrime che piango..

.. Behind these hazel eyes.. - ...dietro questi occhi nocciola .."







Distolgo lo sguardo e mi volto bruscamente di spalle, spezzando il sentiero dei ricordi che avevo intrapreso e incamminandomi verso l'ennesimo viaggio solitario.
Probabilmente le nostre strade finiranno inevitabilmente per rincontrarsi durante l'ennesima ricerca di Naraku.
Nel frattempo, le orme che lascio sul manto di neve ancora fresca, sono di nuovo solitarie.




E la neve cade. Cancellando tutto cio' che c'era prima.













Note dell'autrice:
Ciao a tutti. Una one shot su Kikyo sulle strofe della canzone di Kelly Clarkson. L'ho scritta di getto su ispirazione del momento. Di seguito a questa ne ho scritte una su Inu, una su Sessho e una su Kagura che pubblichero' a breve, aventi come sfondo la stessa nevicata e come oggetto i loro pensieri. Ditemi cosa ne pensate.

hama*=energia spiriruale



  
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: lalla86