Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |       
Autore: LiquidScience    29/04/2013    6 recensioni
Ormai è risaputo che se si scrive il nome di una persona sul Death Note, questa morirà. Ma cosa succede se il nome viene invece scritto al contrario?
Questo si chiedeva Near, prima di giungere a una rivelazione che avrebbe sconvolto tutto il susseguirsi di eventi.
[Finale alternativo dell'anime]
Genere: Azione, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: L, Light/Raito, Near, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Near sedeva a terra, giocando a scacchi. Con la mano destra muoveva le sue pedine, quelle scure, mentre con la sinistra quelle chiare, le avversarie. In quel momento stava pensando a un modo per far uscire allo scoperto Kira e arrestarlo. Avevano inoltre qualche sospetto che Kira e L fossero la stessa persona.
Più che sospetto, era quasi una certezza. Avevano solo bisogno di prove per incastrarlo.
“Essendo nascosto sotto il nome di L, Kira ha ancora la polizia giapponese dalla sua parte” spiegò N, mangiando un pedone chiaro con l’alfiere.
“La torre sorveglia il re, rendendo inutile un tentativo di scacco” continuò, muovendola torre chiara in difesa del re.
“Ma se il pedone arriva a bordo scacchiera, riporta in vita la regina defunta”
Detto questo, scambiò il pedone sul bordo con la regina scura.
“Scacco matto, Yagami” disse infine, sorridendo.
“Cosa intendi con questo?” chiese Rester, perplesso.
“Portami una pagina del Death Note che abbiamo sottratto a Mikami e vedrai” concluse, rimuovendo il re chiaro dalla scacchiera, definitivamente.
 
***
 
Le nuvole grigie coprivano parzialmente il cielo, rendendo ancora più cupa l’atmosfera del cimitero. Gevanni e Rester stavano in piedi mentre Near era seduti, tutti davanti a una tomba particolare. Era diversa dalle altre, non aveva nomi né foto né iscrizioni. Anonima, completamente sconosciuta. Banale e monotona ad una prima occhiata, ma invece era proprio questa caratteristica che la rendeva unica.
Avevano ordinato al becchino di scoperchiarla e questo, seppur non molto concorde, acconsentì.
Quando aprì la bara Near sentì una sensazione strana… un tuffo al cuore. Da tanto non provava più una cosa del genere, ma era inevitabile davanti a colui che giaceva nella tomba. O meglio, quello che ne restava.
“Avanti, Rester. Procedi con l’operazione R” disse N. Gevanni chiese al becchino di allontanarsi.
Rester prese un foglio dalla tasca, con cautela, e una penna. Scrisse un nome al contrario, lentamente, guardando a tratti il contenuto della bara e il foglio.
Quando ebbe finito, aspettarono con ansia. Near cominciò ad attorcigliarsi i capelli, teso.
Venti secondi. Ancora niente.
Trenta secondi.
Ormai avevano quasi perso la speranza, tra i tre cominciò a balenare l’idea che il trucchetto escogitato da Near non funzionasse.
Quaranta secondi. Il tempo sembrò fermarsi in quell’istante, tutti trattennero il fiato.
Qualcosa accadde: le carni ormai quasi decomposte del defunto cominciarono a ricomporsi e nel giro di qualche minuto il cadavere sembrava non essere mai morto.
N sorrise lievemente alla vista di ciò che accadde. Come aveva previsto.
Colui che giaceva nella bara mosse un dito, suscitando scalpore tra Rester e Gevanni, poi tutto il braccio e si alzò, guardandosi attorno e chiedendosi dove fosse.
Near si avvicinò.
“Bentornato nel mondo dei vivi, Elle”





(angolo dell'autrice: Salve a tutti! Questa è la prima fanfiction che scrivo su un anime/manga... ci ho lavorato un bel po' per escogitare la trama, spero vi piacca :D )
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: LiquidScience