Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: hermy_posi    19/11/2007    2 recensioni
...In un pensatoio tu rivedi le tue azioni o quelle di qualcun altro, ecco come in un film...In un film ci sono attori che fanno appunto questo mestiere... E' una mia storia che ho anche pubblicato su un altro sito, spero vi piaccia!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dalla Gazzetta del Profeta del 12 Aprile:

"..Una novità assoluta per il mondo magico, i film babbani in versione magica!...Tutte le avventure più emozionanti del "Grande Schermo".."

-Che bello, anche qui a Hogwarts potrò guardare i miei film preferiti!!..- pensai, e decisi di andare a chiamare i miei migliori amici Harry e Ron. -Ciao Herm..- mi salutò Harry, mentre tutti e due erano ancora scossi da risatine per qualche battutina precedente.

-Ragazzi leggete, mi sembra troppo bello!- dissi, ma loro con aria distaccata presero il giornale e lessero. -Wow- esclamò Harry, mentre Ron ci guardava con aria interrogativa, -Povero- pensai -Non sa nemmeno di cosa si parla in quell'articolo!..- -Ragazzi,...ma che cos'è un film?- non lo sapeva davvero! Harry con molta pazienza iniziò a spiegarglielo -Vedi, Ron, un film è...Hai presente un pensatoio?- -S-si credo di si...-

-Ecco in un pensatoio tu rivedi le tue azioni o quelle di qualcun altro, ecco come in un film...In un film ci sono attori che fanno appunto questo mestiere di recitare le varie parti della storia.- -Ah, wow...E stasera fanno già vedere qualcosa?- Io svelta presi il giornale e guardai in fondo all' articolo e lessi -"..Il ritrovo per gli studenti del Grifondoro è sulla torre per la visione de "Il Fantasma Dell' Opera"..."Wow è il mio film preferito!!-, ma Harry nel frattempo aveva distolto l'attenzione di Ron e...Di nuovo parlavano di Quiddicht, incredibili i ragazzi! -...Allora andiamo tutta la sera?- -Ok!- -Ciao Herm..- -Ciao..- la mia voce era piatta senza alcun segno di emozioni, non avevo neanche qualcosa da fare, mi stesi sulla poltrona vicino alla finestra.

E presi dalla borsa un libro, Incantesimi: magia applicata. Sfilai la bacchetta da sotto la maglia, aprii il libro ma subito mi sembrò impossibile mantenere la concentrazione. Ultimamente mi stava succedendo qualcosa, non ero più la vecchia Hermione, c'era qualcosa che stava cambiando, anche nel nostro gruppo...Sarà stato per il fatto che Harry ormai stava con Ginny, ma non c'era più lo stesso rapporto tra me Ron ed Harry, qualcosa stava cambiando.

Mentre ragionavo su questo fatto, il ritratto si aprì, e quasi come se la loro citazione li avesse chiamati entrarono Harry e Ginny con risatine complici e baciandosi, che carini che erano insieme, proprio carini! -Che bello avere quest' intesa così profonda con un ragazzo...Anch'io vorrei...- pensai, certo ne avevo avuti di ragazzi...Per esempio quel tipo del Corvonero, come si chiamava già?!...Ecco giusto per capire quanto potessero valere queste storie...Meno che zero!

Nel frattempo i due baciandosi si erano stesi sulla poltrona vicino al camino, decisi di dileguarmi, di lì a poco sarebbe iniziato anche il film. Salii sulla torre che comprensibilmente era vuota, e dopo poco iniziò il film. Mi piace davvero tanto, sarà per le musiche o per la storia d'amore che c'è dietro, ma è proprio fantastico! Eroa già presa dal mondo del film che neanche mi accorsi che sulla torre non ero più sola, due mani tiepide, morbide e dal tocco leggero mi oscurarono la vista.

-Fa che sia lui, fa che sia lui...- pensai, ma ormai confondevo i sensi, e in sottofondo avevamo anche la canzone più bella di tutto il film: Pensami. -Ron...?- dissi titubante, -Si- mi rispose lui con la sua voce vellutata, non mi ricordavo avese una voce così melodiosa, -Herm ma che ti prende?...Non ti riconosco più!- pensai. Ron con molta delicatezza tolse le mani dai miei occhi e mi si mise al fianco, in sottofondo ancora la dolce canzone, e quasi involontariamente iniziai a canticchiarla.

-Sapevo che saresti stata qui...- -Ma come...?- -Beh, è semplice eri entusiasta e il "fantasma" è il tuo film preferito...Un po' di logica!- -Io speravo che tu venissi- sussurrai, ma quasi non si sentì perchè stavo iniziando a tremare per il freddo. -Hai freddo?- mi chiese premuroso e si tolse il maglione e me lo appoggiò sulle spalle, e mi abbracciò.

Era davvero un posto sicuro dove rifugiarsi, -Ron, non so cosa mi stia prendendo, ma...- -Forse è la stessa cosa-. Mi prese la testa fra le sue mani con dolcezza e mi baciò. Non pensavo che fosse quello, ma improvvisamente capii tutto: ne ero perdutamente innamorata! -Herm- mi disse staccandosi dal bacio -Ti amo- -Anch'io- sussurrai emozionata, subito avvampai.

Continuammo a baciarci con in sottofondo quella magnifica canzone, o forse era solo nella mia testa, e a guardarci. Guardammo il film, ma rimanemmo ancora lì per un po' stesi sul pavimento a guardare il cielo stellato. Ero al settimo cielo, rimanemmo lì abbracciati continuando ogni tanto a baciarci. -Herm, forse è meglio se scendiamo stai tremando...-.

Ci avviammo verso la sala comune e ci mettemmo sulla poltrona vicino al camino, rimanemmo abbracciati per molto tempo. Lui si piegò verso di me e mi baciò, un bacio morbido, lento e dolcissimo, che sapeva totalmente delle sue emozioni, e partacipai anch'io con emozione. Si staccò mi guardò gli occhi come incantato e poi mi disse -Sai, stasera c'era qualcosa di più bello del film e del cielo stellato...TU!- -Ti amo, Ron!- e ci ribaciammo senza più parlare solo baciandoci, poi guardandoci negli occhi.

Dalle scale dei dormitori spuntarono Harry e Ginny arrossati, ci guardammo e senza dire una parola capimmo tutti tutto: eravamo un gruppo a coppie. Io e Ron ci ribaciammo, poi io rimasi lì al sicuro tra le sue braccia sicure e potenti e allo stesso tempo così dolci. Inconsciamente e senza dire una parola Harry e Ginny fecero la stessa cosa.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: hermy_posi