Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Libra Prongs    01/05/2013    4 recensioni
Remus sapeva. Era Sirius a non saperlo.
Wolfstar | angst
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: Remus/Sirius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
- Questa storia fa parte della serie ''Cause Wolfstar is canon, and that's all. '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Remus sapeva


Remus sapeva — che il torpore incoraggiante della primavera sarebbe poi sfociato nel rimorso secco dell’inverno.

Remus sapeva — che lui sarebbe partito col vento e la moto, che il viaggio l’avrebbe cambiato, i viaggi ti cambiano sempre un po’.

Remus lo sapeva — che i baci ubriachi si dimenticano in una notte e quelli mai dati si ricordano a lungo, che le promesse fatte a diciassette anni sono fallaci e mutevoli come la luna, che tutto sarebbe stato un po’ meno uguale a se stesso, dopo.

Era Sirius a non saperlo.

Sirius che prendeva, avvolgeva, sfiorava. Sfiorava.

E Remus sfioriva, come i petali dei peschi, troppo presto.

Perché Sirius era Sirius e taceva, prendeva, partiva, insieme stringeva e lasciava.

A volte tornava.

E sempre, sempre Remus ricominciava.

Tornava. Imperfetto come il tempo verbale più poetico e stronzo.  

Vago, indefinito, idealmente perpetuo.

Ma la realtà faceva schifo, la poesia non esisteva e di perpetuo c’era solo il gocciolio del rubinetto nella cucina squallida.

Vuota. 


 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Libra Prongs