Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: AriiiC_    01/05/2013    4 recensioni
"E ora che tutto era pronto, che Katniss era in grado di muoversi e che tutti stavano ricorrendo alle armi, Boggs stava per partire.
Ma non l’avrebbe mai fatto senza salutare la sua creatura."

Storia di Boggs, storia di Mary Elì.
Storia di un padre e di una bimba che si salutano.
Storia di una speranza, di un dolore che la distruggerà.
Una fine che tutti conosciamo preceduta da un inizio sconosciuto.
Perchè Boggs le aveva detto che sarebbe tornato ad ogni costo.
E lei gli aveva creduto.
{ben 503 parole, quindi sì: one-shot}
Genere: Drammatico, Slice of life, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Boggs, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




















A costo di far
cascare il cielo.







 




Boggs aveva vissuto nel Distretto 13 per anni. Era emigrato dal suo adorato Distretto 2 per assicurare alla Capitale che nessuno tramasse niente, là sotto. Aveva portato con sé Sharyn, ancora più giovane e inesperta di lui.
 E lei non aveva opposto resistenza: era disposta a tutto, pur di seguirlo. Sarebbe stata con lui fino alla fine, fino a che avrebbe avuto occhi per rivedere il sole.
 Venti lunghi anni erano passati così e loro erano maturati, cresciuti, avevano combattuto contro gli abitanti di quei cunicoli scuri che li avevano poi riconosciuti come “amici, compagni”. Avevano passato la vita insieme, affrontando ogni difficoltà. Avevano tramato con la Coin di ribaltare il governo, per dare a Mary Elizabeth una vita migliore.
 Perché la piccola Mary Elì non meritava di vivere nel paese che aveva ucciso i suoi nonni.
 E ora che tutto era pronto, che Katniss era in grado di muoversi e che tutti stavano ricorrendo alle armi, Boggs stava per partire.
 Ma non l’avrebbe mai fatto senza salutare la sua creatura.
 Si recò con l’arma in spalla dalla bimba che, con gli occhi verdi e i capelli ramati sciolti, lo aspettava, seduta sul suo piccolo “lettino”.
 Aprì la porta e la vide sorridere, corrergli incontro ed abbracciarlo.
 Il suo viso si fece pensieroso quando le sue mani, invece che la solida schiena dell’uomo, sfiorarono la canna metallica del fucile.
 «Dove vai, papà?» chiese allontanandosi e fondendo le sue iridi con quelle del quarantunenne.
 «A Capitol, tesoro.»
 «E a far cosa? – si fece scura. – Papi, non andare: a Capitol la gente muore.»
 «Ma io sono forte: io ce la farò.» sussurrò con le lacrime che minacciavano di uscire, più a sé che a lei.
 «Allora ti accompagno! Ho quattro anni: posso venire con te! Sono grande!»
 Boggs si alzò, allontanandosi da lei. Non sapeva che dire, che fare. Fece un paio di passi a vuoto, prima di tornare dalla bambina e prenderla in braccio.
 «Mary Elì, non serve che tu venga. – spiegò. – Ci sono Finnick e Katniss a proteggermi: li conosci, sai che non mi lascerebbero mai da solo. E poi pensa a cosa direbbe la mamma: non puoi lasciarla sola. Come farebbe senza di te che l’abbracci ogni sera? Chi le farebbe compagni la notte, aiutandola a sconfiggere la paura del buio?  E poi lei si dimentica sempre il programma: come farebbe senza di te a ricordaglielo? Vedi? Sei molto più utile qui che a Capitol!»
 Mary Elizabeth tacque, valutando seriamente l’ipotesi di non far partire il padre e tenerlo con sé.
 Poi, però, qualcosa scattò in lei: in qualche modo, il suo istinto di bimba le aveva fatto capire che sarebbe andato tutto bene, che non sarebbe successo nulla di brutto a papà.
 Allora, tranquilla, chiese: «Ma tu tornerai, vero?»
 «A costo di far cascare il cielo. Settimana prossima saremo insieme in un appartamento nuovo e luminoso, e io ti darò la buonanotte come sempre: lo prometto.»
 Mary abbracciò di nuovo il papà perché, se lui faceva una promessa, sapeva l’avrebbe mantenuta.





























































 Adolf's corner.

 Bao, sì: sono sadica, masochista e i miei feelings sono in lacrime.
 Ringraziate quella ******* di Kalore - indica tizia - che mi fa vedere certe foto.
 Ecche platano!
 Ariii, Jared, Shannon, Tomo e Marshall♥
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: AriiiC_