Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: bao    21/11/2007    1 recensioni
Questo è il frutto delle mie elucubrazioni mentali. Ha il solo scopo di far riflettere. Spero con tutto il cuore che possa piacervi. Buona lettura.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Avete presente quei film in cui il protagonista, sul punto di morte, vede tutta la sua vita scorrergli dinnanzi agli occhi? Si? Beh.. Io l’ho sempre ritenuta una sciocchezza. Che ne sanno loro come è morire? Niente. Nessuno è mai resuscitato (se non Dio) per raccontarlo.
La gente ha paura della morte. Ha paura di lasciare quella vita a volte tanto scomoda, ma che da sicurezza. La gente ha paura di quello che non conosce. Ed è questo che la rende stolta. Nessuno si è mai premurato di affermare: “Sono curioso di sapere come è la morte”. Tutti almeno una volta nella vita l’hanno pensato, ma hanno sempre avuto paura che dicendolo, si avverasse.
Le persone hanno sempre avuto l’assurda convinzione che se non avessero vissuto una vita ordinaria, nel giusto, sarebbero finiti all’Inferno, fra fuoco e fiamme e creaturine rosse con corna e coda che ti pungono con la forca. Ma che cosa vogliono dire veramente Inferno e Paradiso? È semplice. Stare con (Paradiso) o senza (Inferno) Dio.
Provate a rifletterci. Comportandovi da bravi bambini non andrete in mezzo agli angioletti. Semplicemente, godrete della compagnia del Signore.
Ma, secondo voi, ha senso vivere una vita ordinaria e monotona per assicurarsi un posto vicino al Creatore? Noi non dobbiamo dimostrare nulla. Non dobbiamo fare i bravi perché dobbiamo far vedere agli altri che noi finiremo in Paradiso e loro no. Se vogliamo comportarci bene è perché lo troviamo giusto. Come io trovo giusto fare quello che mi pare e quando mi pare perché voglio scoprire le gioie della vita. Non voglio avere un’esistenza programmata, della serie “a scuola alle 8.00, pranzo alle 13.30, compiti alle 14..”.. Non so se mi spiego. Voglio vivere la mia vita appieno, naturalmente nei limiti dell’umana concezione.
Ed ora possiamo tornare al discorso iniziale.
Se veramente, prima di morire, ripercorrete con lo sguardo tutta la vostra vita, allora pensate a come sarebbe rivivere in quei pochi attimi una vita monotona e morire con il rimpianto di non aver fatto ciò che desideravate.
Non sto certo consigliandovi di vivere nel peccato, di drogarvi, fumare, bere e quant’altro. Vi sto solo dicendo di essere sicuri che sul punto di morte non avrete rimpianti.

IO
Da zero a venti anni. Il periodo di tempo in cui vorresti spaccare il mondo, di fare quello che vuoi e in cui vivi la tua vita nel divertimento assoluto.

SONO
Da venti a quaranta anni. Il periodo di tempo in cui pensi a costruirti una vita, ad ottenere un buon lavoro per mandare avanti.

CHI
Da quaranta a sessanta anni. Il periodo di tempo in cui ti chiedi “Chi sono?” e cerchi di capire cosa hai costruito durante la tua vita.

VOGLIO
Da sessanta a ottanta anni. Il periodo di tempo in cui pensi a che cosa non hai fatto durante la tua vita e a cosa vorresti assolutamente fare prima di morire.

ESSERE
Da ottanta anni fino al giorno della tua morte. Il periodo in cui fai tutto quello che non hai mai fatto e che volevi ardentemente fare, in cui metti in pratica i progetti che ti sei fatto nei venti anni prima.




IO  SONO  CHI  VOGLIO  ESSERE

Ricordatelo sempre. E se lo seguirete, morirete con il sorriso sulle labbra.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ok.. Lo so.. Sono una pazza scatenata. Solo, per me sono concetti importanti e volevo condividerli con qualcuno che non fosse il mio cane^^
Vabbuò..
Come sempre vi chiedo una recensioncina se avete tempo.
Grazie a tutti coloro che hanno letto.
Besoooss
Vallly
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: bao