Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Nyssa    21/11/2007    11 recensioni
I guai non arrivano mai da soli... Draco Malfoy se ne accorge la mattina in cui si ritrova con Pansy innamorata (e non di lui stranamente!), Goyle pescato a mettere petardi incendiari e un imminente coloquio con la McGranitt sul suo calo scolastico
Ovviamente niente potrebbe essere peggio, ma deve presto ricredersi, il collegio decide di assegnargli un tutor per recuperare nelle materie e chi meglio di Hermione Granger, la migliore studentessa di Hogwarts? Va bene, questo può anche andare a suo vantaggio, ma cosa succederebbe se oltre ai suoi voti Hermione cambiasse anche lui? E cosa ci fa un bambino in giro per la scuola?
Genere: Romantico, Avventura, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'L'oro e l'argento' Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Spazio autrice: questo nuovo capitolo è un po’ lungo, forse avrei dovuto dividerlo in due parti come avevo fatto con altri, ma poi mi sono messa dall’altra parte, la lettrice, e ho rischiato di morire ammazzata da me stessa se avessi mai provato a farlo

Spazio autrice: questo nuovo capitolo è un po’ lungo, forse avrei dovuto dividerlo in due parti come avevo fatto con altri, ma poi mi sono messa dall’altra parte, la lettrice, e ho rischiato di morire ammazzata da me stessa se avessi mai provato a farlo per davvero, quindi, evitando di attentare alla mia giovane (?) vita, l’ho messo tutto assieme.

Per tutto quello che lo riguarda parlerò alla fine, quindi ci rivediamo in fondo!

 

*          *          *

 

Era la mattina del primo gennaio.

Il silenzio pervadeva le antiche mura della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts mentre i suoi studenti, stremati da una notte di baldorie, erano ora chiusi nelle loro stanze a smaltire qualche sbornia o a recuperare le ore di sonno perdute a far casino in Sala Grande assieme ai professori più allegri, oppure assieme agli amici o, ancora, a qualche ragazza.

 

Hermione chiuse la porta dietro di se, richiamò un incantesimo per sigillare la serrature, dopodiché vi si appoggiò con le spalle, stringendo al petto un cuscino: un vecchio cuscino color crema dalle nappe un po’ rovinate, i contorni sbiaditi e la passamaneria sgualcita.

C’erano otto macchie su quel cuscino.

Otto macchie di sangue.

La sua verginità.

Stava male da morire e pianse su quell’oggetto ormai alla fine dei suoi giorni.

Eppure non aveva niente da piangere perché se adesso era lì, era tutta colpa sua.

 

*          *          *

 

Si era svegliata all’alba quando il primo raggio di luce del nuovo anno l’aveva malamente colpita dritta in faccia, interrompendo la quiete notturna.

Si era svegliata per prima, mentre lui, riparato da un pezzo della tenda, stava ancora dormendo.

Non c’era voluto molto prima che i ricordi di quanto accaduto si affollassero nella sua mente, tanti quanti le lacrime.

Le aveva asciugate con la mano coprendo approssimativamente la sua nudità e immaginando che lui non dovesse trovarsi in condizioni migliori.

Che cosa era successo?

Che aveva fatto, così, senza pensarci?

Qualcosa per cui la gente dovrebbe riflettere e anche molto.

Stupida, stupida e ancora stupida Hermione!

 

L’aveva guardato, mentre appisolato sembrava davvero Lucifero, il più bello degli angeli, colui che porta la luce, ma che è il demone più terribile… che buffi gli equivoci della vita… volendo ridere, suo padre si chiamava Lucius e lui, non sapeva neppure più lei, se fosse un demone o un angelo vendicatore.

Dormiva sereno come un bambino mentre il sole si avvicinava di soppiatto al suo torace candido che si sollevava e abbassava ritmicamente, sembrava fatto di porcellana, fragile, mentre quel segno nero spiccava sul braccio sinistro depositato con noncuranza sopra lo stomaco.

Un pezzo di tenda gli copriva i fianchi nascondendo la parte inferiore di quel corpo levigato e facendola arrossire.

 

Il mistero della vita, il segreto più antico del mondo era stato svelato ad una persona in più.

Sorrise contenta senza, tuttavia, riuscire a scacciare quel briciolo di tristezza che si infiltrava nella sua anima facendola piangere senza sapere perché.

 

Era stato qualcosa di unico e magico come, forse, solo lui riusciva a renderlo.

L’aveva tenuta tra le braccia mentre ancora singhiozzava e non era certo per il dolore, forse piuttosto per la grande felicità che aveva provato; era rimasto un po’ sconcertato lui quando l’aveva vista singhiozzante e, nonostante lei sapesse che l’avrebbe mandata via subito, non l’aveva fatto.

Aveva strappato quella tenda dal suo antico supporto e aveva cercato di coprire loro due alla bella e meglio.

Era stato dolce e l’aveva stretta a se come non credeva avrebbe mai fatto nessuno.

Per una volta, non era stato acido e villano, era rimasto zitto e nel silenzio della notte si sentivano solamente i singhiozzi di lei, aggrappata alla stoffa che lui aveva drappeggiato sulle loro spalle.

L’aveva cullata come una bimba e poi lei si era addormentata.

E adesso non sapeva cosa fare.

Doveva svegliarlo?

Doveva baciarlo?

Doveva dirgli grazie?

Doveva insultarlo?

Doveva piangere o ridere?

Non era pronta a tutto questo: aveva commesso una follia senza analizzare quel che sarebbe accaduto dopo, proprio per questo era stata FOLLIA.

Si erano lasciati trasportare un po’ troppo, non c’entravano i sentimenti, quelli non dovevano mai esserci, o meglio, c’erano stati solo per lei.

Ma lui ha detto di possederne. Aggiunse l’altra se stessa, sottilmente.

Frottole.

Gli uomini dicono un sacco di bugie mentre fanno l’amore.

L’aveva letto in molti libri.

 

Ma adesso?

Che avrebbe fatto se all’improvviso lui si fosse svegliato?

Era pavida e codarda, accidenti a lei!

Avrebbe voluto avere la forza di dirgli quanto lo amava, ma non ce la faceva.

 

Asciugò l’ultimo rivolo di rugiada che le scivolò dagli occhi

-         Accio maglione e gonna – pronuncio a bassa voce

E l’istante più tardi aveva in mano la sua maglia marrone e la sua gonna nera.

“Stupida e codarda!” gridò l’altra se stessa inveendo come difficilmente la vera Herm avrebbe fatto, anche perché, confronto agli insulti che si stava lanciando, quelli del biondastro erano quasi complimenti…

Ma a niente servì, rimanere non ci sarebbe riuscita, era troppo coinvolta, era troppo scossa, shockata.

Che avrebbe fatto o cosa si sarebbe dovuto dire?

Guardò la stanza deserta mentre lo Slytherin ancora dormiva: sarebbe mai più riuscita a guardarlo in faccia?

E adesso… che sarebbe successo al loro rapporto?

Avrebbe voluto che quella maledettissima notte non ci fosse mai stata perché, se da una parte poteva ancora sperare grazie a piccoli e quasi insignificanti dettagli, dall’altra non POTEVA crederlo, sarebbe stato come illudersi e lei stava soffrendo abbastanza.

Che aveva pensato quando gli aveva detto di non fermarsi?

Pazza Hermione Granger…

 

Il vestito della festa era ammucchiato sul pavimento, non lo avrebbe raccolto.

Quello di lui aveva fatto la stessa fine.

I cuscini sparpagliati sul pavimento, quasi non ci fece caso se uno non attirò la sua attenzione, irrimediabilmente macchiato.

Lo prese in mano: il simbolo del suo fallimento.

Lo strinse al petto e volò verso la porta.

 

-         Dove vai? – le chiese la voce di Malfoy che la fissava serio seduto tra la tenda e i guanciali.

Sarebbe riuscita a guardarlo in faccia?

Si voltò indietro e lui notò le lacrime che avevano ricominciato a rigarle le guance, gli sorrise appena sussurrando “mi dispiace, scusa”, dopodiché chiuse la porta dietro di sé e corse per i corridoi verso il Grifondoro.

 

*          *          *

 

Draco l’aveva guardata mentre piangendo chiudeva la porta dietro di se.

Stupida.

Chissà per quale ragione lo stava facendo.

Ma in realtà, sperava che non si fosse pentita di quanto successo.

Perché non avrebbe resistito, perché non avrebbe voluto, perché c’era stata una magia tra di loro e non era stato un maleficio.

Guardò intorno vedendo gli abiti sparpagliati sul parquet, i cuscini in disordine, la tenda che avevano usato come coperta.

 

Le notti non finiscono all'alba nella via
le porto a casa insieme a me, ne faccio melodia
e poi mi trovo a scrivere chilometri di lettere
sperando di vederti ancora qui.

 

Curioso come lui, che aveva sempre scacciato le ragazze dal suo letto, quel giorno l’avesse voluta lì e lei non fosse rimasta.

Curioso come proprio lei se ne fosse andata.

Non l’aveva fatto per lo stesso motivo di Pansy, c’era dell’altro, ma che gli venisse un accidente a chi riusciva a capire quella dannata mezzosangue, lui di certo non ci sarebbe mai arrivato.

Aveva allontanato dal suo giaciglio molte fanciulle, ma quella in particolare, avrebbe voluto tenerla con se, stringerla e coccolarla come non aveva mai fatto, come avrebbe dovuto imparare a fare, lo avrebbe fatto, per lei.

Glielo aveva detto.

Gli aveva creduto?

Guardò la porta e scosse la testa.

No.

Cinica mezzosangue senza cuore, da quando le parti erano state scambiate?

Da quando era lui che si preoccupava di sentimenti e lei quella senza?

Perché proprio lei?

Perché non poteva provare qualcosa del genere per qualsiasi altra donna al mondo.

No, proprio lei.

Incomprensibile e indecifrabile sangue sporco dagli occhi d’ambra…

Lui l’avrebbe voluta lì.

Lei se n’era andata.

Avrebbe voluto dire che era stato qualcosa di speciale.

E lei stava piangendo.

Pazzo Draco Malfoy.

 

Inutile parlarne sai, non capiresti mai
seguirti fino all'alba e poi, vedere dove vai
mi sento un po' bambino ma, lo so con te non finirà
il sogno di sentirsi dentro un film.

 

Era stato davvero lui, per una volta, a sognare che potesse esserci dell’altro?

Bene, aveva imparato cosa accadeva agli illusi.

Non avrebbe ripetuto certo lo stesso errore.

Mai più.

Ma per lei, forse, lo avrebbe fatto.

Perché c’era qualcosa in lei che lo rendeva sciocco, che gli faceva fare delle stupidaggini, che lo faceva comportare come un babbeo: perché lei gli ispirava dei sentimenti e, come aveva detto quella notte, i sentimenti non si possono cancellare.

Brutta cosa, sarebbe stato mille volte meglio rimanere lo stesso freddo e glaciale Draco Malfoy di quando non la conosceva, ormai in tutti i sensi, compreso quello “biblico”.

Eppure, i sentimenti gli procuravano dolore perché lei non li ricambiava, lei fuggiva e scappava, veloce quanto una lepre, sperduta in un mondo non suo; ma, forse, era stato grazie a quelli che aveva trascorso il più bel Natale della sua vita, grazie a quelli che, per una volta, aveva messo da parte l’orgoglio e l’aveva cercata, l’aveva chiamata, l’aveva voluta, baciata, amata.

Era stato per quei sentimenti che avevano fatto l’amore.

E, maledizione, adesso non sembrava più una cosa così insignificante come lo era stato fino a poco prima.

Dannazione alla Granger, che gli aveva fatto?

Quale sortilegio?

 

E lei, perché lo aveva fatto?

Domanda che sarebbe stato meglio non porsi…

La scusa per tirarsi indietro l’aveva avuta, gliel’aveva data lui stesso, da bravo babbeo, tanto per confermare quanto aveva detto prima, ma l’aveva rifiutata, ricordava perfettamente: aveva scosso la testa e detto di no.

Perché?

Perché?

Perché?

L’aveva fatto con coscienza?

Eccolo, il dubbio, il tarlo che rode l’anima…

Sì o no?

Pregò perché fosse sì, almeno quello.

 

E poi all'improvviso, sei arrivata tu
non so chi l'ha deciso, m'hai preso sempre più
la quotidiana guerra con la razionalità
vada bene pur che serva, per farmi uscire

 

Che cosa era accaduto?

Da quando aveva cominciato a provare tutto questo, a porsi tutte queste domande?

Da dove era sbucata la Granger, all’improvviso, e gli aveva rivoluzionato l’esistenza?

Era stata lì sei anni senza che non la considerasse se non uno dei tanti addobbi della scuola destinati a farlo divertire, poi, all’improvviso, era scattato qualcosa.

Cosa?

Cosa…

Com’era cominciata tutta quella storia?

…le ripetizioni, suggerì la coscienza e l’immagine di quell’antico colloquio con la McGranitt si fece viva nei suoi ricordi, esultando come se volesse gridare “E’ cominciato tutto da qui!”.

E poi? Come era proseguito?

Il bagno… quella volta nel bagno di Mirtilla, già… Weasley e la Brown che si sollazzavano a metà pomeriggio, bel problema… bel casino.

C’era stato qualcosa…

Ma soprattutto, lo punzecchiò se stesso, quando vi siete incontrati in cucina la prima volta.

Già, come dimenticarlo?

Avrebbe potuto trascorrere tutta l’esistenza senza poter cancellare ogni singolo attimo di quel frangente di tempo trascorso con lei.

L’aveva baciata.

Sul naso.

Bella roba…

 

Beh, che doveva dire?

Ce l’aveva fatta, s’era portato a letto la Granger, la tanto santarellina e verginella Granger che ormai, tanto verginella non lo era più… ed era pure opera sua, bel lavoro aveva combinato.

E non riusciva a gioirne.

Lo sapeva, si conosceva, non avrebbe avuto la forza di prenderla in mezzo a un corridoio e gridarle “Ti sei divertita l’altra notte?”.

Che gli prendeva?

Draco rammollito non era proprio uno slogan da urlare ai quattro venti, avrebbe rivaleggiato con “Weasley è il nostro re”, il grande tormentone dei grifoni.

 

Scosse la testa a scacciare quei pensieri e solo allora si accorse che mancava un’altra cosa in quella stanza vecchiotta oltre alla mezzosangue: un cuscino.

Dopo due settimane trascorse a non far niente tra quelle quattro mura, ne ricordava ogni dettaglio e mancava quel cuscino: quello color panna tutto sgualcito.

Ricordò, quando l’aveva tenuta stretta quella notte, di averlo visto tra gli altri, macchiato di sangue, il sangue degli angeli: l’aveva preso lei, ora rammentava, l’aveva in mano quando era scappata poco prima.

 

L’orologio rintoccò le dieci, beh, forse, non proprio poco prima…

Quanto tempo era rimasto lì a riflettere?

 

*          *          *

 

Hermione asciugò le ennesime lacrime con la manica di lana, arrossandosi le guance.

Era stata stupida.

E stupido anche lui che aveva voluto far l’amore con lei.

 

Come mai, ma chi sarai, per fare questo a me
notti intere ad aspettarti, ad aspettare te.
Dimmi come mai, ma chi sarai, per farmi stare qui
qui seduto in una stanza, pregando per un si.

 

Perché era successo?

Perché proprio a lei?

Perché proprio loro due?

Lo amava e lì non ci poteva fare niente: i sentimenti non si cancellano.

 

Era fuggita.

 

Codarda.

 

Perché non avrebbe sopportato di vedere quel che pensava, se l’avesse schernita, ne sarebbe morta.

Probabilmente lui non l’avrebbe fatto. Suggerì una parte di lei.

Ma se l’avesse fatto, non avrebbe resistito.

Aveva sopportato quel che era accaduto con Ron, probabilmente non avrebbe saputo fare altrettanto con lui: Draco Malfoy.

Stupidissimo furetto dagli occhi d’argento che la metteva tanto in soggezione, che la condizionava fino a questo punto!

Batté i pugni contro la finestra mentre le nuvole si addensavano all’orizzonte promettendo nuova pioggia.

Perfetto, almeno il cielo capiva il suo umore.

Già, perché certo non l’avrebbe detto a Harry… e di Ginny e Daphne manco a parlarne.

Avrebbe potuto scrivere un manuale: “Come farsi del male, corso accelerato su come distruggere la tua vita in tre mesi. Senza possibilità di recupero”.

Sarebbe stato un bestseller.

Chissà, forse sarebbe stata la sua fortuna, avrebbe guadagnato tanti soldi e avrebbe avuto una vita tra le pagine di un libro.

 

Una volta gli aveva chiesto se valesse davvero vivere con gli occhi di un altro e lui aveva detto di no, che la vita andava vissuta.

Gli aveva creduto.

L’aveva vissuta.

 

Quante volte aveva letto quella scena nei suoi romanzi?

Un milione e forse più, ma quando tutto era terminato, si scopriva che i due erano innamorati, così si confessavano i loro sentimenti e si giuravano amore eterno.

Lei e Malfoy non si erano scambiati i loro pensieri, ammesso che lui provasse davvero dei sentimenti come lei aveva disperatamente cercato di dimostrargli quella sera prima di partire.

Si era scottata, o meglio, aveva avuto paura di scottarsi ed era scappata con le sottane in fiamme.

Non era andata come nei libri: questa era la realtà.

Terribilmente ingiusta e diversa.

 

*          *          *

 

L’aveva tenuta stretta e ancora non riusciva a capacitarsi che se ne fosse andata.

Era tornato al dormitorio per scoprire che i suoi compagni stavano tutti dormendo, Blaise per primo.

Aveva bevuto del firewhiskey, si era gettato sul letto e aveva riflettuto, ancora e ancora.

Ma non sapeva cosa aver fatto per farla scappare a quel modo e, colpa sua oppure no, doveva saperlo, perché lei lo rincitrulliva e lo istupidiva, ma fino ad un certo punto!

Voleva sapere, doveva sapere!

Poteva sapere?

Sì, poteva e lo avrebbe fatto!

 

Ma il suo impeto era presto scemato.

Che avrebbe fatto se lei gli avesse detto che era pentita?

Non voleva sentire quelle parole. No, mai!

Accidenti al loro orgoglio che non gli faceva mai dire le cose come stavano, a lui, prima di tutto, che avrebbe dovuto fermarla.

A lei, che aveva la sua colpa, che era scappata e che non gli aveva creduto.

Che non aveva detto le cose come stavano per lei.

 

Si era passato una mano nei capelli bevendo dell’altro liquore: Pansy non era a Serpeverde e neppure Daphne.

E si accorse che, quando aveva avuto un problema, da qualche mese a quella parte, era sempre corso da LEI.

Sempre.

La mezzosangue che tanto disprezzava, ma che voleva accanto quando c’era qualcosa che non andava, quando aveva bisogno di essere se stesso.

Lei e Blaise erano tutto quello che gli rimaneva.

E il piccolo Seraphin, quella peste diabolica…

Ma quella era un’altra storia.

C’era stata lei, quella notte di dicembre, a stargli accanto prima che partisse, al freddo, consolandolo.

E c’era stata ancora lei, per un gioco di destini, quando era scappato e poi giunto alla Torre di Astronomia, era lassù assieme a Potter; era stato geloso, lo confessava, proprio lui sarebbe stato invidioso di Sfregiato se la mezzosangue fosse stata sua.

Ma la mezzosangue non era una proprietà, come lei diceva in ogni suo gesto, involontariamente, era se stessa, era una ragazza, una donna.

Lei voleva essere se stessa, come aveva esplicitato quella volta alla serra della Sprite, non si sarebbe svenduta per poco, mai!

Era stata se stessa fino alla fine e non aveva fatto come le altre.

Ma forse, per questa cosa, un po’ rimpiangeva che fosse così tanto se stessa.

E comunque, alla fine, era stata lei la prima a curarlo, a guardargli il braccio, a piangere per lui.

Perché nessuno aveva mai pianto per un lurido bastardo come lui, forse neppure sua madre…

Lei l’aveva fatto e anche con sincerità, qui stava il problema, perché la mezzosangue dallo spirito fiero e bruciante, era fragile e delicata come un bocciolo e, come lui, aveva una facciata che minacciava di crollarle sopra la testa.

Erano simili e diversi al contempo e forse era per questo che esisteva quella strana alchimia tra di loro che li portava a fare pazzie, a condividere una vita che, forse, sarebbe stato più giusto vivere da soli.

Ma non avrebbe voluto novecentonovantanove vite da solo senza la certezza che la millesima sarebbe stata con lei.

Perché ormai le cose erano andate troppo avanti e non si poteva tornare indietro.

Perché, glielo aveva detto, lei a suo modo era diventata la persona più speciale che avesse.

Perché, anche se all’inizio ci aveva riso sopra su quella storia di sbattersi la Granger, quando davvero avevano fatto l’amore, ed era stato un vero fare all’amore, non del semplice sesso, non era stato altro che il gradino ultimo di una scala che avevano già percorso.

Insieme.

E adesso, a scanso di tutto, non le avrebbe permesso di tornare indietro solo perché soffriva di vertigini.

Avrebbe imparato a volare.

Con le sue ali.

Con o senza di lui.

Ma non sarebbe tornata indietro perché non si può tornare indietro.

MAI.

 

Guardò l’orologio della Sala Comune e controllò quello nella tasca dei pantaloni, c’erano ancora i gemelli d’argento.

Erano le sei e mezza di sera.

La sera del primo dell’anno avrebbe visto la sua pazzia ultima.

E l’anno sarebbe cominciato con qualcosa di diverso e sarebbe stato testimone di quel che avrebbe fatto, ma, soprattutto, di quello che avrebbero fatto.

LORO.

 

Fuori della finestra era buio e pioveva mentre un timido tramonto all’orizzonte chiazzava il cielo di un rosa palliduccio spintonato dalle tenebre.

L’avrebbe fatto?

POTEVA FARLO?

Sì!

DOVEVA FARLO?

Sì!

VOLEVA FARLO?

In quel momento, più di qualsiasi altra cosa.

 

Prese la scopra, si mise il mantello e volò dalla finestra.

 

Lo sai all'improvviso, sei arrivata tu
non so chi l'ha deciso, m'hai preso sempre più
una quotidiana guerra, con la razionalità
ma va bene pur che serva, per farmi uscire

*          *          *

 

Come mai, chi sarai, per fare questo a me
notti intere ad aspettarti, ad aspettare te
dimmi come mai, ma chi sarai, per farmi stare qui
qui seduto in una stanza pregando per un si.

 

Hermione era alla finestra, a piangere come aveva fatto per tutto quel pomeriggio.

Lacrime amare di chi fugge.

E il cielo la capiva e piangeva con lei, inondando la terra del suo dolore.

Ma dalla terra bagnata nascono i fiori, fece notare la Hermione attenta e riflessiva che coglieva ogni dettaglio dell’esistenza.

E quella era una verità innegabile.

Sorrise.

Aveva sorriso prima di abbandonarlo, aveva sorriso adesso.

Sciocca.

 

E all’improvviso, una mano si piantò sull’altro lato del vetro, producendo del rumore, facendola sobbalzare e quasi cadere a terra per lo spavento.

Sfoderò la bacchetta, pronta a tutto: il mondo magico era pieno di squilibrati che cercavano sempre di ammazzare Harry, poteva cavarsela da sola.

Ma neppure il tempo di osservare un tantino di più fuori che le linee della mano che aveva sbattuto contro il vetro cominciarono a sembrarle familiari e le lunghe dita bianche assunsero una forma nota nei suoi sogni, proveniente da un’esperienza che era impressa a fuoco nella sua mente.

Portandosi le mani alle labbra, lasciò cadere il fuscello di legno magico e corse ad aprire l’imposta ritrovandosi di fronte, nel vano della finestra, Draco Malfoy bagnato fradicio a cavallo della sua Nimbus 2001 che la scrutava truce dalla sua cavalcatura senza la benché minima intenzione di entrare a ripararsi.

 

Hermione rimase in piedi studiandolo e riuscendo perfino a guardarlo in faccia, ma non c’era emozione sul volto del biondo, tranne una muta domanda, quasi ringhiata, che emerse poi dalla sua bocca come l’ululato di un lupo

-         Perché sei fuggita?

Ecco, lo stava facendo di nuovo, stava tergiversando.

Non era “perché sei fuggita” la domanda giusta da fare, bensì “sei pentita?”.

 

Lei abbassò colpevole gli occhi al pavimento, studiando le tanto familiari listarelle di legno che lo ricoprivano, strascicando il piede

-         Sei pentita? – domandò ancora lui, questa volta formulando la domanda corretta

-         No, MAI! – fu la caricata risposta di lei e, solo allora, lei si accorse di aver parlato e arrossì, mentre il viso di lui assumeva quell’espressione perduta che aveva avuto quella sera e quella angelica della mattina come, lei pensava, non sarebbe mai riuscita a vedergli da sveglio

-         Allora dimmi perché te ne sei andata – chiese ancora lui, smontando e appoggiandosi al cornicione della finestra mentre lei rimaneva inchiodata poco distante.

 

Ed eccole, le lacrime traditrici.

Non aveva pianto a sufficienza quel giorno?

La gioia, il dolore, la paura, l’angoscia, la frustrazione, il timore, il desiderio, la perdita, l’amore.

Questa volta, non le asciugò, lasciando il viso inclinato di lato che si rigasse come i vetri della finestra di quell’acqua che veniva dal cuore

-         Perché… perché… - incominciò lei, sentendo tra le labbra il sapore salato. Glielo avrebbe detto? Avrebbe davvero avuto il coraggio? – perché sono un’idiota, Draco Malfoy – sbottò infine sorprendendolo mentre si sporgeva in avanti, i pugni serrati, le braccia lungo i fianchi – perché sono un idiota e tra tutti gli idioti di questa terra, proprio di te dovevo andare ad innamorarmi, l’unico che ha ai piedi mezza scuola se non tutta, che le ragazze le cambia come i calzini, che mi disprezza, che lo disgusto, ma che beve con me la cioccolata alle tre del mattino e che è disposto perfino ad accompagnare al ballo una insignificante piccola e sudicia mezzosangue come me! Perché tra tutti gli idioti proprio te!

Urlò infervorata.

 

Dimmi come mai, ma chi sarai per fare questo a me
notti intere ad aspettarti, ad aspettare te
dimmi come mai, ma chi sarai, per farmi stare qui
qui seduto in una stanza pregando per un sì.

 

Era quello dunque?

Era davvero quello?

L’aveva sognato, l’aveva desiderato, ma non aveva neppure lontanamente osato sperarlo, perché lei era troppo preziosa per essere perduta per orgoglio. Perché lui non la meritava

-         Perché io non ti merito – aggiunse poi – e perché tu mi detesti

La Risposta.

La risposta a quella domanda che l’aveva assillato fino a fargli dolere le tempie, fino a costringerlo ad andare lassù con quel tempaccio da lupi, a cercare LEI, a VOLERE lei.

 

-         Granger – disse piano scendendo dal balcone ed entrando in camera sua – di fesserie ne dici tante, ma questa mi sembra proprio la più cretina di tutte…

Lei si fermò e le lacrime smisero di rigarle il viso mentre lo fissava costernata

-         Te lo assicuro, potresti fare concorrenza a Daphne o a quel matto di Paciock… ma che c’avete voi grifondoro, un virus o il gene della stupidità?

-         Perché?

-         Perché insomma, mi pareva di averti detto ieri sera che sei la persona più speciale che ho

E sorprendendola, l’abbracciò, stringendola contro di sé.

Ed Hermione non pianse.

Non capì, ma non pianse.

E sentì sulle sue mani la consistenza della stoffa bagnata, era fradicio!

Lo guardò e cercò di allontanarsi, ma lui la tenne stretta, appoggiandole il mento sulla testa e impedendole di andarsene.

Non sarebbe fuggita, non di nuovo.

-         Credevo che gli uomini dicessero sempre quelle cose quando vanno a letto con una donna – si giustificò lei

-         E sentiamo, Miss-So-Tutto-Io, questo dove l’hai imparato? Dall’esperienza? – lei arrossì fintamente offesa – scommetto 10 galeoni che l’hai letto in uno di quei libri dove ti rintani per vivere nelle altre realtà

Gli occhi ambrati di lei si sollevarono in quelli severi di lui

-         Dopotutto era di questo che parlavi, l’altra sera, no? Vivere la vita con gli occhi di altri…

Lei sorrise a malincuore, chi l’avrebbe mai detto che un giorno il Principe degli Slytherin sarebbe venuto a farle la paternale e, per di più, in camera sua, dopo aver trascorso la notte assieme e mentre la stava abbracciando piuttosto “energicamente”.

-         E adesso, piccola mezzosangue – aggiunse cambiando tono di voce – sturati le orecchie perché non lo ripeterò una seconda volta: non me ne frega un cazzo se sei una mezzosangue, una purosangue, un vampiro, un demone, un mangiamorte o qualunque altra creatura sulla faccia della terra; non m’importa se io sono Draco Malfoy e tu sei Hermione Granger, tu SEI SPECIALE, per me tu sei speciale.

D’accordo, è vero che non avrei voluto che accadesse, non sono un ipocrita, ma è successo ed è colpa mia, tua e di tutti quanti e non posso tornare indietro, né andare avanti. E io non so come voi comuni mortali interpretate la cosa, ma credo che sia qualcosa di molto simile a quel che hai detto te poco fa… - e ghignò, lei sorrise – ma bada bene, Granger – aggiunse col suo solito tono – non ti dirò che ti amo, non aspettarti troppo!

Il sorriso di lei si fece più aperto, mentre lui faceva le dovute precisazioni, perché in quelle ultime parole c’era proprio quello che aveva sognato di sentire, la sua frase era stata “non ti dirò ti amo”, ma alla fine, “ti amo!” era stato proprio quello che aveva gridato con ogni parola e con ogni gesto.

-         E adesso, mezzosangue, dammi un bacio e lasciami andare a gettarmi dalla Torre, dopo questo, credo che la mia rovina sia totale – disse scuotendo la testa, lei sorrise e sfiorò delicatamente le labbra di lui con le sue, allontanandosi dubito e lasciandolo perplesso

-         Tutto qui? – domandò lui

-         Non mi faccio coinvolgere da uno che so andrà a suicidarsi tra dieci minuti! – protestò lei, lui le sorrise, per davvero

-         Sei sempre la solita saccente – aggiunse – ma non cambiare mai – lei annuì e lui la baciò

Come si deve.

 

-         A questo punto, allora… - continuò lui tenendola sempre stretta a se – forse è giusto che tu conosca il mio segreto, se mi hai rivelato il tuo – e la lasciò momentaneamente libera

Lei lo guardò fragile, temendo il peggio dopo quell’attimo di euforia.

E in un battibaleno, lui sparì da sotto il mantello.

 

Guardando perplessa tra la stoffa, la caposcuola si domandò che fine avesse fatto e, solo fra le pieghe bagnate, trovò l’indizio di ciò che cercava.

 

*          *          *

 

Va bene, sì, lo so che avevo detto in cima che il capitolo non era stato diviso, ma io intendevo la vicenda principale, mica posso lasciare a metà la dichiarazione di Draco!

Per il resto della trama dovrete soffrire come per le altre volte, ma per lo meno siamo giunti a qualche punto.

Innanzi tutto, finalmente, c’è stata questa benedetta dichiarazione e confesso di aver attinto a piene mani da tutto quel che mi veniva in mente a proposito, cominciando dal fatto che Draco è sempre un Malfoy e quindi non è poi così facile immaginarsi una sua dichiarazione senza finire nello sdolcinato che, personalmente, credo gli si addica solo in determinate situazioni.

La mia Hermione, come è stata tratteggiata in questo cappy e nei precedenti, è una ragazza che le sue esperienze le ha fatte attraverso i libri, sa cosa comporta una determinata situazione perché l’ha letta ecc, quindi lei si basa solo su quello perché materia di lavoro, effettivamente, ne ha pochetta tra le mani… perfino adesso.

Altra cosa che devo assolutamente dire: se mi direte che il capitolo è uno schifo dove non ci si capisce una fava, comprendo perché in effetti il punto di vista (ma soprattutto dei pensieri) è alternato tra i due protagonisti e le loro riflessioni sono volutamente confuse come, credo, sarebbero davvero, soprattutto con i viaggi che iniziano a farsi ogni tanto.

Molto bene.

Spero di non aver ammazzato nessuno e di aver un po’ sciolto la tensione che si era formata nel precedente finale (forse le scene passionali non sono il mio forte >_>).

Mi auguro che vi sia piaciuto anche questo nuovo cappy e spero che mi lascerete dei commenti, sono molto curiosa a proposito…

Buona lettura e sappiatemi dire!

Kiss

Nyssa

 

PS: ho provato anche la tipologia di song fic, non so come è venuta, ma mi pareva che la canzone ci stesse bene con gli stati d’animo dei personaggi… ^^

 

PS2: per chi continuasse a seguire la numerologia, il 21 sarebbe l’Amore + l’Uomo, con l’Amore al primo posto, quindi che ha il sopravvento, ehehe, direi che è proprio azzeccato.

 

Shavanna: beh, sono contenta che la scena di Pansy e LavLav ti faccia ridere, a quanto pare sono effettivamente tornate tutte e due ai rispettivi ruoli. Per quanto riguarda i capelli di Malfoy e le osservazioni di Herm, quella è stata una piccola ideuzza che è venuta guardando una bellissima fanart che forse posterò tra qualche capitolo, quindi più che mio il merito è del disegnatore.

Per quanto riguarda Draco, sì, forse è finito un po’ OC, ma confesso che la fic è nata tutta da quel capitolo, quindi forse non ero molto lucida mentre lo scrivevo e dicevo “Ah, finalmente siamo arrivati anche qui…”.

La vera dichiarazione è arrivata, anche se forse è un po’ deludente, quindi non mi aspetto commentoni entusiasti, è un po’ un esperimento (non dovresti fare esperimenti con le scene così importanti! ndTutti, …scusate ndA). Io mi auguro comunque che ti piaccia quindi, bello oppure no, spero che mi lascerai un comment anche a questo capitolo.

Ahaha, beh, Harry ormai ha capito come van le cose, invece l’atmosfera spero che non si sia rovinata, non credo che riuscirei a essere così sadica con i miei poveri personaggi.

Grazie mille per tutti i complimenti che mi hai fatto e, credimi, sono davvero molto felice che la mia fiction riesca a emozionarti, personalmente è una cosa che apprezzo molto nelle storie, quindi sono davvero molto contenta!

Ciao e un bacione! Nyssa

 

luana1985: già, ma dire a Hermione di smettere di pensare è un po’ come far vivere un fiore senz’acqua… cmq penso che dovrebbe rilassarsi un po’ di più, quello senz’altro.

Mi fa piacere che Draco ed Herm siamo risultati teneri, avevo paura che fossero un po’ troppo aggressivi per la scena che stavo scrivendo, ma meno male che non è stato così…

Blaise invece non si smentisce mai XD

Bene, spero ti piaccia anche questo cervellotico cappy  21, ciao e a presto! Nyssa

 

Diddola: addirittura con ansia? Wow, me molto felice di avere dei lettori così appassionati (brill brill, ho gli occhi che scintillano).

Sono felice che l’andamento ti piaccia e spero che continuerai a seguirla! Io intanto spero di non deludere le tue aspettative… bene, ecco qui il nuovo capitolo, kiss! Nyssa

 

LaTerrestreCrazyForVegeta: grazie mille, sono oltremodo felice che ti sia piaciuto il mio 20° capitolo di amore tra i due, anche se di scene di amore effettivo se ne vedono pochette… Il futuro non so neppure io che riserva, visto che la fic la sto ancora scrivendo, quindi posso prevedere solo il prossimo futuro e il finale, stampato a fuoco nella mia mente, così è e così lo scriverò!

Sono molto felice anche che ti abbia fatto venire il batticuore, a me succede spesso nelle fic, solo che nella metà dei casi finisce che uno dei due deve morire, quindi oltre al batticuore mi vengono le lacrime. Addirittura sublime però è forse un poco eccessivo… mi commuovo davvero! *_*

Per la shot, datemi tempo, chissà che non la metta come regalo di Natale, magari riesco a rintracciare qualche ora per scriverla…

Bene, spero che ti piaccia anche il 21° capitolo, sono molto curiosa di avere il tuo giudizio! Sappimi dire, un bacio e un abbraccio! Nyssa

 

AuraD: non credevo di aver così totalmente cancellato le tue speranze da andare a prendere addirittura i fuochi artificiali, ma forse rileggendo la storia mi accorgerò che è proprio così… probabilmente se fossi una dei miei lettori mi vorrei uccidere :P

Sono felice che il cappy sia rimasto dolce nonostante all’inizio non lo fosse proprio del tutto e l’intervento di Blaise ha contribuito a stroncare un po’ l’attesa, ormai ero a corto di idee. Zab è davvero un grande, avercelo un amico così…

Per il day-after, gli ho dedicato un capitolo intero, spero che ti piaccia! Qui c’è finalmente la tanto sospirata dichiarazione, anche se è travestita da qualcos’altro, ihihihi.

Bene, mi auguro che ti piaccia e visto che sono curiosa come una scimmia, spero che mi dirai che cosa ne pensi a riguardo! Ciao e un bacione! Nyssa

 

luci94: beh, sono contenta che le mie scelte siano approvate, effettivamente forse una nc17 sarebbe stata un po’ pesante per la vicenda eppoi c’è quella faccenda del rating che è tutta una discussione.

Mi fa piacere anche sapere che le scene hanno avuto il loro giusto spazio, ogni tanto mi capita di esagerare con l’una o l’altra, ma fortunatamente nel precedente non è successo, fiuuuu

Spero ti piaccia anche questo nuovo, fammi sapere! Ciao, Kiss! Nyssa

 

rossy..!: Lavanda era davvero fuori come un poggiolo, Pansy invece per una volta ha fatto davvero la parte dell’altezzosa serpeverde, raramente l’ho vista comportarsi con tanta alterigia… Per Ron e la Parkinson, devo ancora decidere come si evolverà la storia, vedremo, nel frattempo sono molto felice che ti sia piaciuta la scena tra Draco&Herm, anche se è un po’ povera di particolari…

Spero sia lo stesso anche per questo nuovo e 21° capitolo, ciao e a presto! Nyssa

 

Lisanna Baston: essendo Herm un personaggio tutto a se stante, è difficile ogni tanto renderlo vicino alla gente comune, quindi il tuo commento mi ha fatto molto piacere, sono contenta di essere riuscita a cogliere anche questo lato di lei che è il mio chara preferito. Ovviamente mi fa anche moltissimo piacere sapere che la scena è stata resa bene nonostante la carenza di dettagli che vi ho fornito, sono felicissima e grazie per tutti i complimenti che mi hai fatto!

Che Draco sia un bel figliolo credo che ormai sia diventato un dogma quasi, forse mi è uscito un po’ OC, spero non troppo, sennò poi diventa smielato e io ho un debole per i ragazzi che non sono proprio tutto latte e miele…

La scena di Pansy e Lavanda è stata una mia follia, non sapevo quando far uscire questa cosa, però a quanto pare ci ho preso a metterla in questo capitolo, meno male… Per quanto riguarda Ron e Pansy, lo confesso, all’inizio ero scettica pure io mentre scrivevo, ma poi mi sono detta: perché no? Proviamo! Insomma, un altro esperimento dei miei… non so quindi come la farò finire, vedremo più avanti, a me però, se Pansy non fosse così p****** piacerebbero insieme…

Bene, spero che ti sia piaciuto anche il mio nuovo capitolo, aspetto di sapere che ne pensi, sono molto curiosa! Ciao e un bacio! Nyssa

 

potterina_88_: eh, credo di aver frustrato le aspettative di tutti lasciandovi aspettare ben 20 cappy prima che succedesse qualcosa e poi buttando tutto assieme in solo 2 la loro notte e quel che ne segue… forse ho esagerato con i tempi, spero solo di non aver fatto disastri come mio solito…

Come hai visto, si è riscattato in questo 21° e finalmente quella zuccona può credere davvero che non fosse solo un’illusione sua, ma c’era davvero qualcosa, sotto certi aspetti Herm è un po’ tarda o, se preferisci, non vuole farsi del male, a costo di starci peggio, risultato, sta male comunque, meno male che non ho fatto Draco troppo cattivo e ce l’ho mandato davvero a cercarla, sennò sai che piste cominciava… però stava di fatto che Hermione era innamorata e lo sapeva e forse lui lo era senza saperlo davvero fino alla mattina, o forse finchè lei non gli ha toccato la mano, cmq aveva ancora bisogno di riassestare le idee.

Stranamente non è ricorso alle crisi, per una volta, e questo fa felice anche me, anche se forse il cappy che vi ho propinato è moooooolto peggio XD.

Spero che ti piaccia ugualmente, quindi aspetto di sapere cosa ne pensi in modo da saziare la mia curiosità.

Ciao e un bacione! Nyssa

 

chibi_elyon: ops, scusa, non volevo certo ucciderti così su due piedi! Scusascusascusa…. Mi dispiace tanto, lo so che sono stata un po’ improvvisa e sventata, però mi sembrava che ci stesse così bene, anche se fino a cinque minuti prima non era successo quasi niente… mi perdoni, vero? Non voglio perdere una cara recensitrice come te… però tutto quello che hai detto, anche se non ha proprio giovato alla tua salute, è stato un toccasana per il mio spirito, sono contenta che la tensione sia stata palpabile, anche se forse ho un po’ esagerato :P

Ahahah, beh, potevi star tranquilla, non avevo intenzione di tirarla fino all’epilogo, per il sequel, invece, ci sto pensando, ma forse prima posterò qualcos’altro, ogni tanto mi aiuta staccare con un personaggio, trattarne un altro e poi ricominciare, chissà, magari ottengo qualche risultato migliore…

Sono felice che le scene meno serie, come quella con Blaise e la litigata di Lavanda ti siano comunque piaciute, forse erano un po’ fuori posto, però…

Va bene, la smetto sennò arrivo a domattina, ciao e dimmi che pensi di questo nuovo capitolo, io aspetto in ansia! Un bacione! Nyssa

 

 

   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nyssa