Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Russian Sonia 1992    02/05/2013    0 recensioni
Torno con una nuova sfida: dovrò scrivere 39 storie ispirate alle 39 canzoni che parteciperanno all'Eurosong 2013.
Nel disastro saranno coinvolti molti telefilm, ma non mancheranno fandom di altro genere.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
EURO10

L'essenziale

















Da un po' di tempo accade una cosa incredibile: ogni 10 febbraio (giorno del suo compleanno), Liz abborda un ragazzo straniero e costringe la sua cerchia di amiche a viaggiare per una settimana nel paese di provenienza del malcapitato.


Ormai accadeva da cinque anni e nessuna poteva sfuggire a tale esperienza; io non la sopportavo, ma era praticamente diventata una tradizione... e poi non potevo certo dire di no ad un'amica!

 Finora io, Liz, Mindy e le altre ragazze siamo state in Perù, Marocco, Costa Rica e Thailandia; vediamo quale paese ci propinerà quest'anno...

Certo, a me piace viaggiare, ma non guidata da una non-amante delle relazioni a lungo termine!

"Allora, chi è il fortunato?" domandava Mindy con insistenza.

"Dicci chi è e da dove viene; siamo curiose come delle scimmiette!" la stuzzicava Sally.

"Non m'importa, tanto stavolta non vi seguirò da nessuna parte!" protestavo, suscitando lo stupore delle altre.


"Robin Gorlinski, spiegami perché non ti va di farlo!" gridava furiosa Liz.

 "Andare in posti belli ed esotici è una cosa che mi è sempre piaciuta..."

"E allora perché non vuoi unirti a noi?"

"Perché non ne posso più di raggiungere una meta solo per poter fare quello che dici tu! E, per aggiungere il danno alla beffa, ci costringi a passare la notte con gli amici del "pollo da spennare" di turno, per fare in modo che nessuna sia da sola!"

"Robin ha ragione: dobbiamo sottrarci a questa villeggiatura tirannica! Siete d'accordo con me?" chiedeva Mindy.

Dalla tavolata si levavano tre o quattro "sì"; Dorothy voleva continuare a seguire Liz e le altre quattro erano palesemente indecise.

"Per curiosità" domandavo "dove ci avresti portate di bello?"

"Il "pollo da spennare", come lo chiami tu, di quest'anno è italiano, perciò vi avrei portato per sette giorni a Capri; a quanto pare la signorina guastafeste ha altri piani..."

"Farò qualsiasi cosa, ma senza che tu me lo possa ordinare!"

"Come vuoi, ma tornerai strisciando da me!"

Liz usciva sprezzante, seguita da Dorothy.

"Allora quali sono le tue intenzioni?" domandava Mindy.

"Proporrei di trascorrere San Valentino con i nostri fidanzati." affermava Judith.

"Oppure potremmo andare comunque in Italia, ma in un'altra zona." era la proposta di Sharon.

"Questa tua proposta m'interessa." replicava Mindy.

"E dove ti piacerebbe andare?" le domandavo io.

Sharon, dopo aver fatto spallucce, rispondeva: "Come ben sapete, sono italiana da parte di madre e ho sentito da lei tante belle cose su questo paese."

"Vai dritta al punto!" la incitavamo noi.

"Pochi giorni fa, mi ha parlato di una cittadina chiamata Sanremo: lì, ogni anno, si svolge un festival musicale molto seguito. Se ci andiamo, avremo l'opportunità di ascoltare della buona musica!"

"Robin, che ne dici? Ti sembra una buona idea?" mi domandava Mindy.

"In effetti mi sembra una proposta allettante, e poi la musica mi piace in tutte le sue sfaccettature... ci sto!"

"Brava!" gridavano in coro le ragazze.

***************************

Ero molto contenta di aver passato una splendida settimana, circondata dalla musica italiana e dalle amiche vere.

Tutte le canzoni erano più o meno apprezzabili, ma solo una mi è rimasta impressa nella mente ed io ho la persona giusta a cui farla sentire!

"Paul, posso entrare?"

"Non vedo la ragione per cui tu non debba farlo!" rispondeva ridendo da dietro la porta.

Appena entrata, mi sento chiedere: "Dove hai passato la settimana pazza?"

"Sono stata in Italia, nello specifico a Sanremo."

"E cosa avete fatto di bello?"

"Abbiamo visitato dei posti incantevoli, fatto gite in barca, gustato ottime prelibatezze... e di sera abbiamo assistito ad un festival musicale; dovresti sentire che belle canzoni!" rispondevo sospirando.

"E dimmi un po': c'è una canzone che ti è piaciuta più delle altre?"

"Mi sembra ovvio! Ho avuto il piacere di ascoltare una canzone veramente fantastica.
Le sue parole toccano le corde della mia anima e il suo interprete ha una voce pazzesca; non è un caso che poi abbia vinto quel festival!"

"Posso avere l'onore di ascoltarla?"

"Certo che sì!"

Tiro fuori il mio iPod dalla borsa, lo attacco ai piccoli altoparlanti situati sulla scrivania e faccio partire la musica.

Sostengono gli eroi:
"Se il gioco si fa duro, è da giocare!".
Beati loro poi,
se scambiano le offese con il bene.
Succede anche a noi
di far la guerra e ambire poi alla pace
e nel silenzio mio
annullo ogni tuo singolo dolore,
per apprezzare quello che
non ho saputo scegliere.



"Per ora mi sembra insignificante." mormorava Paul.

"Sottolineo il "per ora"; vedrai che entro la fine la consideri piena di significato!" l'incoraggiavo, e intanto si sentiva il ritornello...

Mentre il mondo cade a pezzi,
io compongo nuovi spazi
e desideri che
appartengono anche a te,
che da sempre sei per me
l'essenziale.

Non accetterò
un altro errore di valutazione.
L'amore è in grado di
celarsi dietro amabili parole,
che ho pronunciato prima che
fossero vuote e stupide.


"Questa frase non ha senso!"

"Io l'ho trovato: qui il cantante intende dire che bisogna pronuciare certe parole prima che perdano completamente significato. Se non ti piace, spengo l'apparecchio."

"No, sta iniziando a piacermi, ma ero perplesso su quella frase." mi rispondeva durante il secondo ritornello.

Dopo che era finito, io gli sussurravo: "Ascolta bene questa frase: è quella che rispecchia di più i miei sentimenti!"

L'amore non segue le logiche;
ti toglie il respiro e la sete.

"Ora che mi ci fai pensare, sembra che l'abbia scritta apposta per noi."

"Visto? L'avevo detto che l'avresti trovata gradevole!"

"Quindi per te sono importante?"

"Sei la cosa più importante che esista nella mia vita; non l'ho appreso solo durante il mio viaggio, ma l'ho capito sin da quando ti ho visto per la prima volta."

"E con questo cosa vuoi dire?"

"Che per me non sei solo importante, sei l'inizio di tutto, la mia ancora di salvezza, il mio ossigeno e, per dirla con questa canzone, l'essenziale!"

"Lo sai di avermi appena detto le parole più belle che un uomo possa sentire dalla propria donna?"

"L'ho sempre saputo." gli rispondevo, quando la canzone era praticamente finita.

Mentre il mondo cade a pezzi,
io compongo nuovi spazi
e desideri che
appartengono anche a te.
Mentre il mondo cade a pezzi,
mi allontano dagli eccessi
e dalle cattive abitudini.
Tornerò all'origine,
torno a te che sei per me
l'essenziale.












Ma quale sarà il paese che ho deciso di trattare? Non sarà per caso il nostro?

A
vete notato che in alcuni capitoli ci sono alcuni pezzi delle canzoni a cui essi s'ispirano? Solo per questa volta ho dovuto inserire quasi tutta la canzone, per far sì che i due protagonisti la stessero  effettivamente ascoltando.

Ho anche trovato un ottimo espediente narrativo (il fatto che Robin fosse andata a Sanremo e che abbia potuto apprezzare il brano dal vivo, per poi farlo ascoltare al suo fidanzato).

Quanto alla canzone, posso dirvi soltanto di ascoltarla (a meno che non vi piaccia) e lasciarvi cullare dalla melodia che essa produce:http://www.youtube.com/watch?v=X2C-ePvHfAs&list=PLmWYEDTNOGUL8oC28EQ6VYHWhDMtkuY_p

A presto

Russian


















  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Russian Sonia 1992