Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Megan204    03/05/2013    2 recensioni
E se dicessi matrimonio? E se dicessi matrimonio anche tra le coppie meno "popolari"?
One-shot sui matrimoni di coppie presenti nel sito, al di fuori di quelle dello stesso sesso, per il semplice fatto che non saprei renderli giustizia.
I matrimoni portano sempre la felicità, anche nel mondo di Harry Potter.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Famiglia Black, Famiglia Malfoy, Famiglia Potter, Famiglia Weasley, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Albus Severus Potter/Rose Weasley


 

Ronald Weasley si sarebbe aspettato tutto dalla vita tranne questo. Vedere sua figlia che sta per andare all’altare con suo cugino, perché Rose Weasley a 24 anni aveva scelto di sposarsi con Albus, il suo cugino preferito. Sin da subito avevano avuto un ottimo rapporto, nonostante Rose fosse una bella Corvonero e Albus un Serpeverde. Rose si sentiva bene quando c’erano gli occhietti verdi di Albus la fissavano mentre lei si ostinava a leggere libri su libri. Al loro 6 anno la scintilla è scattata: si sono ritrovati sulla riva del Lago Nero, coinvolti in un bacio mozzafiato, e da lì non si sono più lasciati.
Tutti erano favorevoli all’unione, nonostante i legami di sangue, tutti tranne Ronald Weasley. Gli sembrava di essere tornato indietro, quando Harry pomiciava con sua sorella Ginny, e non voleva accadesse di nuovo, per di più a sua figlia.
Ne era seguito un periodo di discussioni con Harry e Ginny ed addirittura Hermione, che era propensa al divorzio, per l’infantilità del marito. Ora Ron è lì, nervoso fuori dalla stanza ad aspettare la sua bambina per portarla all’altare, cosa che aveva creato parecchi disordini, infatti Ron dapprima si era rifiutato di accompagnarla, salvo per poi accettare perché Hugo era già il testimone di nozze di Albus.
Ecco il fattore numero 2: Albus Potter sposava Rose Weasley a causa di Hugo e Scorpius Malfoy, infatti i due si erano alleati, per far finalmente scoppiare l’amore segreto.
Scorpius e Hugo sono i testimoni di Albus.
Lucy e Lily di Rose.
Perché coi cugini Weasley, si finisce sempre male.
Ron cerca di fare l’arrabbiato, ma si scioglie non appena sua figlia gli appare davanti agli occhi con un lungo abito bianco con la gonna ampia, i capelli ribelli della mamma domati e raccolti in uno chignon che lasciava sfuggire qualche ciuffo e non più l’espressione da so tutto io tipica della moglie, ma un’espressione felice, da donna innamorata. Le lacrime scendono dal volto del Auror, che abbraccia sua figlia sussurrandole un flebile “scusa”.
Rose in cuor suo è felice, suo padre finalmente ha aperto gli occhi e ora lei è pronta, per andare a sposare l’unico uomo che abbia mai amato.

Rose ha detto sì e ora è stretta ad Albus, in mezzo alla pista da ballo, che sorride come non mai.
Hermione si avvicina a Ron dicendogli:
“Rimarrà sempre tua figlia, anche se ora la devi condividere con Al. È un bravo ragazzo e la tratterà bene, in qualsiasi caso.”
In effetti sua moglie ha di nuovo ragione, Rose rimarrà per sempre sua figlia.

E di certo, Ronald Weasley non sapeva che dieci mesi dopo sarebbe diventato nonno di Harry Ronald Potter.




Tutte le One shot saranno più o meno in questo stile, soprattutto con l'ultima frase, quella che parla del futuro.

Megan
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Megan204