Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Cecia chan    23/11/2007    13 recensioni
Tenten è profondamente innamorata del Neji Hyuuga, non vede altri ragazzi se non lui. Un giorno l'Hokage, Tsunade, le affida una missione delicatissima e della massima importanza: portare un rotolo al Kazekage; dentro ci sono i dettagli per un'alleanza contro l'Akastuki. Un incarico difficile, un villaggio sconosciuto...e se nel cuore di Tenten ci fosse spazio anche per qualcun altro? E se questo qualcun altro fosse il temibile Gaara Del Deserto? (scommessa con Wiwo per paring più assurdi! ^.^)
AGGIORNATA! L'ATTESISSIMO (?) 5° CAPITOLO DOPO MESI DI ASSENZA
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sabaku no Gaara , Tenten
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una missione per Tenten: a Sunagakure!

 

 

“Tenten! Tenten!! TENTEN!!!!”

Lee scrollò pesantemente la compagna di squadra.

“Ehi! Che violenza! Stai calmo!” protestò la ragazza tentando di ricomporsi. I codini erano tutti sfatti e i capelli, lunghi fino alla vita, le cadevano morbidi lungo la schiena; le sue armi giacevano a terra, assieme ai rotoli di evocazione. Parecchi kunai erano conficcati in un albero a pochi metri di distanza. Ciononostante...

“Oh, Kami! Tenten perché devi inscenare questa farsa ogni volta?!” Lee gettò uno sguardo scocciato ai resti dell’allenamento dell’amica.

In realtà i kunai e gli shuriken erano stati posizionati strategicamente in modo che sembrassero stati lanciati e le armi gettate a terra in ordine scrupolosamente confuso... persino i capelli che fuoriuscivano dai codini erano appositamente studiati! Tutto questo teatrino, infatti, doveva dare l’idea che Tenten si fosse allenata per ore e ore; era tutto calcolato con estrema precisione!

“Senti, ora chiedo a Neji di spedirti una sua foto, così magari dopo ti allenerai veramente!” La ragazza arrossì violentemente. In realtà tutta quella scena era stata creata perché lei potesse spiare tranquillamente Neji Hyuuga dietro un cespuglio, senza destare sospetti. Infatti se Gai- sensei lo fosse venuto a sapere l’avrebbe messa in punizione per almeno un mese (e le punizioni di Gai erano paragonabili ai Lager nazisti) e avrebbe detto tutto al suo bellone...e questo non doveva accadere, assolutamente! Tenten era sicura che un giorno si sarebbe confessata...forse. Certo non sarebbe rimasta tutta la vita a guardare Neji che sfasciava alberi a colpi di Juken, però per il momento non si sentiva sicura e -soprattutto- aveva una paura matta che le rispondesse “Veramente ti considero solo un’amica” il che non era vero. Tenten sapeva che in realtà lo Hyuuga l’amava profondamente ma era molto timido e non riusciva a dichiararsi. Sakura, che in quanto a due di picche ne sapeva qualcosa, le ripeteva costantemente che Neji non fingeva di mostrarsi indifferente: lo era e basta. Ma la kunoichi dai codini continuava a non crederci e ad aspettare il momento giusto per fare la grande rivelazione. Nel frattempo fingeva di allenarsi e sbirciava. E non c’era nulla di male, ecco! U.U

Sfortunatamente a Lee non sfuggiva nulla... Beccata! Pensò. Ma non si preoccupò più di tanto: Rock Lee sapeva della sua cotta per Neji da una vita, forse ancora prima che lo scoprisse lei stessa...

“Va bene, giuro che non lo faccio più!”

“Sisì...come non crederti! -.- comunque mi manda l’Hokage in persona! Ti vuole vedere.”

“Me? E perché?”

“Boh? Perché lo chiedi a me?! Che vuoi che sappia io! Comunque penso che sia qualcosa circa le missioni...”

“Ah, beh...allora vado subito.” La ragazza tirò fuori dalla tasca due elastici e sistemò con precisione i capelli in due ordinati codini.

Lee sospirò, seccato. Le aveva detto migliaia di volte che stava meglio con i capelli sciolti, ma Tenten continuava a non ascoltarlo. “Ten...” provò a dire.

La ragazza non lo fece neanche finire (anzi cominciare ^.^) e lo zittì posandogli un dito sulla bocca. “I capelli sono miei e decido io come portarli ^.^ Ci vediamo dopo, ciao!”

 

Tenten si incamminò verso l’ufficio della donna più feroce e temibile di tutta Konoha: Tsunade, la Quinta Hokage, la kunoichi più forte della storia, una dei tre ninja leggendari, i Sennin.

Detta così, sembra quasi inquietante... ma erano pochi coloro che si rivolgevano a Tsunade con timore reverenziale...anzi erano molto più frequenti le pacche cameratesche sulle spalle e i buffetti sulle guance (di quelli stile zia di infinitesimo grado, che dopo ti ritrovi le guance cascanti come un cane e rosse come pomodori). Ciononostante era pur sempre l’Hokage, la carica più alta, quindi era bene affrettarsi per non arrivare in ritardo; Tenten era una ragazza rispettosa con tutti...beh, quasi. Con Neji non utilizzava nessun rispetto, almeno secondo Lee. In realtà non capiva che l’amore che Tenten provava per questi era talmente grande da non fermarsi davanti ad alcun ostacolo! Beh, tranne i muri...le dispiaceva non avere il Byakugan come lui: almeno avrebbe potuto spiarlo anche mentre era in casa, magari sotto la doccia... ^//^

Immersa nelle sue fantasie (?), la ragazza non si era accorta era pressoché arrivata. Bussò alla porta dell’ufficio e aspettò la risposta.

“Vieni subito dentro, razza di idiota! O forse non hai nemmeno il coraggio di aprire quella dannata porta e affrontare il tuo destino come un vero ninja!”

Oh, Kami, che cosa ho combinato?Non sarà forse che Neji si è accorto che lo spio ed è andato a protestare? Timidamente Tenten mise il nasino dentro la stanza...

“Tsunade- sama, mi cercava?”

“Oh, Tenten! Allora sei tu, caruccia! Pensavo che fosse quello scioperato di Jiraiya; gli ho chiesto da più di mezz’ora di portarmi quel rapporto su Orochimaru, ma credo che se la sia svignata...che uomo inutile! E poi Shizune non mi ha ancora consegnato i dati sull’ultimo esame di chuunin...Kami, sono circondata da scansafatiche!”

La vera scansafatiche sarebbe lei...fa sempre fare tutto agli altri! Pensò Tenten mente si avvicinava alla scrivania ingombra di scartoffie e buste di plastica dei colori più svariati...

“Di cosa aveva bisogno, Tsunade?”

“Ah, sì! Dunque...ho una missione da affidarti.”

“A me sola? Non a tutto il team?”

“No, solo te. Questa è una missione di tipo diplomatico, anche se richiede capacità di autodifesa. Comunque ci andrei io, se non avessi tutto questo lavoro da sbrigare...” Tsunade indicò la scrivania. Una mamma procione con il suo seguito di procionini scavalcò un’enorme libro contabile e si accucciò tra un libro di anatomia e un rapporto sulla negligenza dei genin.

“Oh, sì...vedo. -.-”

“Non far caso a Gina e ai suoi figlioli! ^//^ Mi servono per...dei test! Sì, test su...su...il comportamento degli animali nei confronti delle mie lumache!”

“Immagino. Ma perché proprio io? Non ci può andare Sakura?”

“La mia assistente è troppo impegnata in questo momento. Le sto insegnando alcune arti mediche molto difficili e non posso distoglierla dallo studio. E poi mi deve aiutare qui!”

Tenten rabbrividì. Essere allieva di Tsunade voleva dire non solo essere sottoposte ad un durissimo allenamento, ma anche dover svolgere tutti i lavori che Tsunade “fingeva” di dimenticarsi: in poche parole era come essere un chuunin-hokage... doppia carica, doppio lavoro, ma non doppio stipendio -.- La ragazza non riusciva a capacitarsi come Sakura avesse potuto accettare quell’incarico. Eppure era una kunoichi intelligente! Beh...forse dopo che si era ritrovata da sola... Che buffo! Tutti i membri dell’ormai ex-team 7 stavano venendo allenati da Sennin: Sakura si ammazzava di lavoro da Tsunade, Naruto era partito da due anni per seguire un addestramento speciale con Jiraiya e Sasuke era scappato al Villaggio del Suono, da Orochimaru. Che razza di traditore! U.U e inoltre...

“Tenten, non per interrompere le tue riflessioni, ma dovrei darti i dettagli della missione, sai?” La voce potente di Tsunade riscosse la ragazza.

“Sì, Tsunade- sama!”

“Molto bene, ragazzina! Adesso mettiamo da parte le cretinate, questa missione non è delle più semplici, anzi...”

Tenten si fece di colpo più attenta. Anche Tsunade abbandonò la sua solita Faccia-Da-Ragazzina-Troppo-Cresciuta e indossò lo Sguardo-Serioso-E-Apparentemente-Responsabile come si addice ad un Hokage.

“Dunque come ben saprai l’Organizzazione altamente criminale Akatsuki sta dando la caccia a molti ninja sia di Konoha che di Suna per prendere i demoni che si trovano nel loro corpo e usarli per i loro loschi piani. Il tuo compito è andare dal Quinto Kazekage, Gaara, per accordarci sul piano d’azione da seguire. Già una volta Kisame e Itachi hanno attaccato alcuni nostri ninja per fregare Naruto...quella volta c’era anche Jiraiya e i ragazzi se la sono cavati abbastanza bene...perlomeno sono rimasti vivi. Ma non conosciamo bene la loro forza: quindi è meglio stringere un’alleanza tra i due Villaggi...così disporremo di un maggior numero di  combattenti. Il tuo compito in tutto questo è molto semplice: tieni. In questo rotolo ci sono tutti i dettagli; fallo firmare dal Kazekage e ritorna qui. Cerca di non farti ammazzare lungo il tragitto.”

“A- ammazzare? È così importante questo rotolo?”

“Sì, perché se non giungesse a Suna, non ci sarebbe alcuna alleanza e quindi poche speranze di battere quei megalomani fissati con i demoni...Non fare quella faccia, piccola, ti darò una scorta! Però non ti aspettare granché... non posso darti jounin e sarebbe meglio fare a meno degli Anbu: servono a guardia del villaggio. Non posso lasciare sguarnita la difesa, inoltre una mobilitazione eccessiva potrebbe creare sospetti. Ti posso concedere due chuunin, ok? Dovrebbero bastare, non credi? Via, partirete domattina, all’alba. E, mi raccomando, non fallire e non morire.”

“Signorsì!”

Le mani di Tenten stringevano sudate il rotolo.

 

 

**********************************

 

Konoha, ore 6,00

La squadra è pronta a partire. Sono tre ninja: Akira, diciassette anni, ninja medico; Ichigo, quattordici anni, appena diplomato chuunin e Tenten, quindici anni, chuunin da due, capo della missione.

 La loro è una missione delicata e della massima importanza; non possono fallire, non è gli concesso morire, almeno non prima di aver consegnato il rotolo al Kazekage di Sunagakure.

L’aria del mattino è tersa. Il sole non è ancora spuntato.

Le condizioni climatiche sono più che ottimali. Non è troppo caldo né troppo freddo.

Una goccia di sudore riga il viso di Ichigo. Non avrebbe voluto accettare questa missione, non è abbastanza preparato per queste situazioni. Ha paura, tanta paura. Non gli costa nulla ammetterlo, cosa vale l’orgoglio di fronte ad un rischio così grande?

Akira si mostra tranquillo. Certo, lui è il più grande, deve dare il buon esempio...però è inquieto. Sente che c’è qualcosa che non quadra, un rotolo non può valere così tanto. Ci deve essere qualcosa sotto.

Una farfalla nera svolazza leggermente sopra le loro teste.

Il dolce cinguettio dei passeri ha il sapore di una menzogna.

Pure il modo rassicurante con cui i sensi li guardano sembra falso.

Tenten china leggermente il capo davanti all’Hokage in segno di saluto. Non una parola. Non c’è niente da dire. Solo Rock Lee, suo compagno di squadra, le dà una leggera pacca sulla spalla e la saluta con un “Torna presto!”; Neji non dice niente: fa un semplice cenno con la testa.

La squadra è pronta a partire. Ma nessuno è veramente pronto.

I tre ninja partono, lasciandosi il villaggio alle spalle. Torneranno sicuramente. Sicuramente.

 

“Aspettami, Neji. Tornerò presto. Lo giuro.”

 

 

 

~Continua nel prossimo capitolo ~

 

 

 

 

Ohayo a tutti!!! Io sono Cecia chan (Oops! C’era scritto anche sopra... ^.^”) e questa fic è nata da una scommessa fatta con Wiwo...

 

Un giorno, dopo che Cecia chan ha finito di leggere lo storyboard dell’ennesimo Hyuugacest di Wiwo, esordisce con un:

“Neesan! Scommetto che non ti riuscirebbe mettere Neji con nessuno che non sia Hinata!”

“Non è vero!”

“Allora scrivimi un paring assurdo come...vediamo...NejiTemari!”

“O_____O E va bene! Però tu scrivi una...mmh...GaaraTen!”

“O_________O  Ok, ci sto!”

 

Però ha vinto lei T.T... ha pubblicato “Il gioco” mooolto prima di me...vabbè, io la mia l’ho pubblicata lo stesso, spero che vi piaccia! ^.^

 

Ciau!!!

 

p.s. il titolo fa veramente pena, lo so... -.-

  
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Cecia chan