Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Jollyna    05/05/2013    0 recensioni
Prendendo spunto dal libro "esercizi di stile" di Queneu, parla della battaglia finale di Hogwarts in vari stili(partita doppia, lipogramma in e).
Nona classificata al contest "Esercizi di stile"
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Luna Lovegood, Minerva McGranitt
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La McGranitt e Amycus Carrow entrano di corsa nella sala comune di Corvonero per cercare Harry Potter.
Amycus vede sua sorella svenuta  e  progetta di far punire i ragazzi per una cosa che non hanno fatto: costringere la sorella Alecto a premere il Marchio Nero.
 
Minerva dapprima è scettica: Potter è un Grifone, non un corvo, poi affronta Carrow per proteggere gli studenti.
Amycus non la prende bene e le sputa addosso. Harry allora si fa vedere, crucia il
Mangiamorte e lo stende.
Minerva, prima si stupisce per la sua comparsa, poi reagisce e, con un imperio, costringe il Mangiamorte a consegnarle le bacchette.
 
Dopodiché Harry, Minerva e Luna pensano a come fare per salvare il castello dall'attacco di Voldemort: Minerva affronta Severus, che scappa; l'Ordine della Fenice e l'ES arrivano per combattere, così come Hagrid col fratellino Grop e infine vengono fatti evacuare gli studenti minorenni.
Hogwarts si prepara a combattere!
 
Nel frattempo, Harry, Ron e Hermione cercano l'ultimo Horcrux: Harry assiste alla morte di Piton, vede i suoi  ricordi e capisce di essere anche lui un Horcrux, così si lascia uccidere da Tom.
Ma non è veramente morto: infatti si rialza e sconfigge l'Oscuro Signore.
 
Tutti coloro che partecipano alla battaglia diventano eroi.
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Jollyna