Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: daphne_91    24/11/2007    24 recensioni
Herm ama Ron....ma lui l'amerà o no?Dopo una visita inaspettata a casa sua scoprirà la verità...spero di avervi incuriosito almeno un pò...leggete e recensite...baci baci daphne_91 CORRETTA E RICONTROLLATA
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
yyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy

Questa mia ff e’ dedicata a lalla91 …. amica insuperabile…con affetto je!

 

 

 

Tre minuti e ventotto secondi per innamorarsi

 

 

Sento l’acqua scorrere lenta giù per la mia schiena.

Mi giro, in modo che questa mi arrivi diretta, appena sotto il mento.

E’ calda, e questo mi fa sentire protetta, starei sotto a questo getto potente e ristoratore per l’eternità.

Chiudo gli occhi, come per imprimere dentro di me questa piacevole sensazione.  

I miei genitori sono andati a prendere i regali di Natale e io mi sto facendo una doccia.

Le vacanze quest’anno non le passerò ad Hogwarts,  il perché?

Perché passare il Natale con lui sarebbe come una tortura, stargli sì accanto, ma non nel modo che voglio io, sarebbe peggio di una maledizione.

Non riesco più a essergli solo amica.

Non riesco più a vederlo solo come il solito Ron buffo e un po’ scemo. Non ci riesco.

Non riesco più a guardarlo soltanto, vorrei stringergli la mano, vorrei abbracciarlo, vorrei baciarlo… .

Vorrei passare le mie mani tra quei capelli rosso fuoco, vorrei che quegli occhi così espressivi non mi vedessero più come una semplice amica sempre disposta a passare i compiti, vorrei che anche solo per un momento mi vedessero come una ragazza, una bella ragazza che potrebbe diventare la fidanzata di qualcuno.

La sua ragazza. La ragazza di Ron Weasley.

Sospiro, ormai rassegnata: questo Natale farà proprio schifo.

Sento l’elastico con cui sono legati i miei capelli sempre più morbido ad ogni movimento, tra poco cadrà e lascerà mi i capelli sciolti.

Non ho né la voglia né l’intenzione di legarlo più stretto.

Ron ti voglio bene e tu ancora non l’hai capito.

Ti voglio bene, ma non nello stesso modo in cui ne voglio a Harry, io…io credo di amarti.

Se solo ripenso alla prima volta che ci siamo visti, non posso fare a meno di sorridere: tu con la bocca piena e io che domandavo a te ed a Harry sa avevate visto il ranocchio di Neville…non so se ringraziare il cielo per aver aperto quello scompartimento del treno o maledirlo per avermi fatto conoscere e ora amare te. 

Eccolo, l’elastico è caduto, ora i miei capelli sono liberi, e piano piano si stanno bagnando, l’acqua passa tra di loro, quasi giocandoci, insinuandosi tra le loro curve, adattandosi ad ogni loro forma.

Un suono mi fa sussultare: il campanello sta suonando.

Maledicendo tra me e me chiunque ci sia dietro a quella porta esco dalla doccia ancora completamente bagnata.

Non è possibile che siano i miei, o forse sì, magari hanno dimenticato di prendere qualcosa.

Il campanello non smette di suonare, il suo squillo è continuo ed insistente.

Prendo un’ asciugamano e la lego intorno al mio corpo già infreddolito, abbandonato ormai dal calore della tiepida acqua della doccia.

Mi affretto verso la porta correndo e lasciando per terra le impronte dei miei piedi bagnati.

Apro la porta: una folata di freddo vento mi travolge, come un incantesimo che ti viene lanciato contro senza preavviso.

Rabbrividisco.

Non sono i miei genitori alla porta, ma bensì Ron.

Anche lui pare infreddolito, e la soffice neve che sta cadendo si ferma, sciogliendosi, tra i suoi capelli ormai bagnati quasi quanto i miei.

Comunque…. si parla del diavolo e spuntano le corna…eh?

Appena mi vede diventa rosso fin sopra i capelli, e riesce a mormorare solo un timoroso ciao.

E’ anche questo che amo di lui, il suo sentirsi a disagio in ogni situazione, quel suo arrossire per ogni minima cosa…

“Ciao Ron, che ci fai qui?” dico subito io un po’ sorpresa di trovarmelo davanti.

“Fuori nevica…non è che puoi farmi entrare Herm…?” domanda dopo essersi ripreso dall’avermi visto con solo un asciugamano addosso.

“Si si entra” rispondo io un po’ disorientata da quella visita improvvisa.

“Perché sei venuto? Se è per convincermi a passare le vacanze con te ed Harry alla Tana la mia risposta la sai già…” ma lui “No no non è per quello, è che ti devo dire una cosa importante….”dice un po’ timoroso.

“Si….dimmi allora…” dico io un po’ incerta sulle parole che mi dirà.

“Si….beh….. allora…come dirtelo….” inizia “…avevi dimenticato un libro, e io so che tu non puoi stare anche senza uno solo dei tuoi preziosi amici” dice tirando fuori da dietro la schiena un libro di trasfigurazione.

Questa frase mi fa un po’ male, allora è così che mi vede e che mi vedrà sempre: come una secchiona innamorata delle frase scritte sui libri di scuola.

“Ah ok …grazie” ho la forza di rispondere solo questo.

Prendo il libro dalle sue mani e lo appoggio sul tavolo vicino, poi mi incammino verso la porta per farlo uscire.

Lui mi segue, va fuori e mi saluta con un triste ciao.

Però mentre sto per chiudere la porta dietro di lui torna indietro e spingendo la maniglia rientra in casa.

“Questa sì che è bella….cosa dovrà dirmi ancora?” penso io un po’ irritata.

Chiude la porta alle sue spalle, come sapendo che se non l’avesse chiusa sarebbe scappato via più velocemente possibile.

“No…. veramente dovevo dirti un’altra cosa ….vediamo da dove posso iniziare?Beh…si volevo dirti che insomma io….cioè tu…” io lo interrompo nuovamente dicendo “Ron c-cosa…”

Ma lui deciso afferma “Hermione lasciami parlare o non avrò più il coraggio di dirtelo. Io ti amo… sì hai capito bene, ho detto che ti amo.”

Riprende fiato, mentre io ancora non mi capacito di quello che ha appena detto.

“Scusa se ci ho messo così tanto a dirtelo: sette lunghi anni …eppure c’ho messo così poco a innamorarmi di te….pensandoci solo tre minuti e ventotto secondi” lo dice con una scioltezza tale che sembra che sia la cosa più naturale del mondo.

Io sono talmente allibita che non ho parole, riesco solo a dire: “C-come…tre minuti e ventotto secondi…?”

“Ti ricordi quando ci siamo visti la prima volta sul treno per Hogworts? E’ lì che mi sono innamorato di te, quando sei entrata nello scompartimento cercando il rospo di Neville….comunque ora te l’ho detto…” dice come cercando una risposta.

Mi avvicino a lui e lo bacio, un baci affettuoso, che possa esprimere tutto il mio amore per lui.

Lui all’inizio rimane fermo, ma poi risponde con foga.

“Ti basta questa come risposta?”chiedo infine io.

Un sorriso è già comparso sul mio viso, illuminandolo come le stelle e la luna rischiarano le notti più buie.

“S-si…direi proprio di si” dice lui, che omai è diventato rosso come i suoi capelli.

“Ma non è che potresti vestirti?Sai in questo momento non sono molto responsabile delle mie azioni…”aggiunge subito dopo,guardandomi come non aveva fatto mai.

“E chi è che ha voglia di vestirsi proprio ora?”chiedo io con la malizia negli occhi.

Il freddo mi è passato, ora provo solo un grande calore in fondo al cuore. Questo Natale non andrà poi così male.

“Se lo dici tu…”risponde lui baciandomi e facendo cadere l’asciugamano.

“Ora si che si ragiona” penso passando finalmente le mie dita tra i suoi capelli.

 

FINE

 

                                                                        ***

Spero vivamente che vi sia piaciuta….è la mia prima ff R/Hr quindi siate clementi….

Ringrazio tutti quelli che hanno letto e un grazie speciale a chi ha anche recensito…accetto critiche, consigli ecc….

L’idea mi è venuta sotto la doccia poi ho pensato che non avevo mai scritto qualcosa con R ed Herm, successivamente  mi è venuta l’idea dei 3 minuti e 28 secondi e così è uscita questa mia ff…

Baci baci daphne_91   

 

MI SCUSO IMMENSAMENTE PER GLI ERRORI NEI TEMPI DEI VERBI….Ora ho corretto, spero che così vada meglio….

Grazie anche a NiraMalfoy per avermi fatto notare l’errore…grazie!

 

Se voleste leggere qualcos’altro di mio ne sarei contenta….

 

 

   
 
Leggi le 24 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: daphne_91