Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Telyn    05/05/2013    4 recensioni
Mi chiamo Katniss Everdeen, e non è vero che si può essere al sicuro. Non si può mai essere al sicuro, se il pericolo è nella tua testa.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katniss Everdeen
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Burning
personaggi:
Katniss Everdeen
Genere:
Angst, Introspettivo
Rating:
Arancione (meglio non rischiare...)
Soundtrack:
Sunburn, Muse

Avvertimenti: possibile OOC

 

 

Mi chiamo Katniss Everdeen. Ho diciannove anni.

 

Senti una fitta, dove i tuoi denti incidono la pelle sottile e screpolata sulle tue labbra. Il sapore di ferro si libera nella tua bocca.

 

Sono viva. Non me lo merito.

 

Senti una goccia di sudore scivolare sul labbro; il dolore si acuisce, il sale della tua pella si mischia al sangue nella bocca. Ma tu tanto non li senti. Vero, Katniss? Tu senti solo quella fitta nella tempia, tu senti solo quel freddo metallo inesistente che si infila nel tuo cranio. Sgrani gli occhi. Non c'è nessun altro dolore che ti abbia mai fatto tanta paura.

 

Mi chiamo Katniss Evverdeen. Ho diciannove anni.

Non vedo mia madre da due e mezzo.

 

Tua madre è una staffilata dolorosa, vero? Non vuoi diventare come era lei. Hai il terrore di fermarti e non riuscire più ad alzarti sulla sedia dove sei adesso, hai il terrore di immobilizzarti a guardare un viso dove la rabbia aleggia sempre. Gli occhi prendono la mira per una freccia che non vedrai scattare come se non avessero mai fatto altro. Hai il terrore di quello che potrebbe succederti.

Stringi i denti. Fare l'elenco che consigliano i medici non era mai stato così difficile. Non è vero, Katniss?

 

Mi chiamo Katniss Everdeen.

Non vedrò mai più Prim.

Prim aveva gli occhi azzurri. Anche Peeta ha gli occhi azzurri.

 

E stai di nuovo male, ma stavolta il dolore non è alla testa: il dolore è sotto, ai polmoni, ti schiaccia la cassa toracica come una pressa della carta (Distretto 7, Johanna, dice la tua mente in automatico)

Tu ansimi, porti la mano alla gola che una volta lui ha provato a chiudere, ma tanto lo sai. Perché tu sai di meritare questo dolore, vero, Katniss? Non dovresti mai illudere Peeta di poter dimenticare Gale.

Coverai sempre il fuoco, sotto le radici dei denti di leone, lo sai? Oh, certo, puoi anche fingere di credere alle promesse di vita color giallo brillante.

Puoi anche provare a crederci, ma non scamperai mai alla verità.

 

Mi chiamo Katniss Everdeen.

Ero la ragazza di fuoco, prima di diventare uno dei capi della resistenza. Ora sono la ragazza di brace, il fuoco quasi freddo che brilla sotto piume di cenere.

E la cenere... La cenere ha il colore degli occhi di Gale.

 

 

 

 

Note:

Ed eccomi qua, al mio esordio nella sezione. Ho cominciato a shippare Galeniss prima della fine del primo libro, e quando ho letto come la Collins avesse determinato il pairing finale mi son saltati i nervi.

So, here I am.

Non è proprio Galeniss, in realtà, è solo una one-sided. Però... Beh, sentivo il bisogno di scrivere qualcosa del genere. Non so se fa schifo o è passabile, e in realtà non sono neanche troppo certa dell'IC di Katniss, motivo per cui ho segnalato l'OOC (first time :D) e mi farebbe piacere sapere che ne pensate :)

Alla prossima :)

Bi

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Telyn