Serie TV > Dr. House - Medical Division
Ricorda la storia  |      
Autore: lisazDB    24/11/2007    7 recensioni
-songfic- Il titolo è il titolo della canzone, una stupenda melodia, che mi sembrava adattissima alla strana amicizia tra House e Wilson. Nessuna ship.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Greg House, James Wilson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Step one you say we need to talk
He walks you say sit down it's just a talk
He smiles politely back at you
You stare politely right on through
Some sort of window to your right
As he goes left and you stay right
Between the lines of fear and blame
You begin to wonder why you came

Fai un passo, dici, abbiamo bisogno di parlare
lui cammina, tu dici: "Siediti, è solo una chiacchierata"
lui ti sorride educatamente come risposta
tu lo fissi educatamente dritto negli occhi
c'è una sorta di finestra alla tua destra
mentre lui va verso sinistra e tu te ne stai
in mezzo tra paura e senso di colpa
e cominci a chiederti perché sei venuto

Ti vedo. Sei li. Amico mio. Scusami per averti denunciato alla Cuddy. Ma stavi per uccidere quell uomo, era giusto che il caso ti venisse tolto. Mi avvicino, e ti raggiungo presto, dopotutto.''House!'' dico. Ti volti. Strano, sono 20 anni che ti conosco e continuo a chiamarti per cognome. ''Dobbiamo parlare....'' spero che tu ti fermi. Non lo fai, sbuffi e continui a camminare, a zoppicare. "House!!" ti richiamo. "siediti, è solo una chiacchierata...." tra amici, vorrei aggiungere....forse è meglio di no. Ecco un tuo sorriso. Sorridi o ghigni?? Ti guardo negli occhi per capirlo. E' una risposta o cosa? Mi distraggo a guardare fuori da una finestra, a destra. Ma ecco che parte nuovamente, gira a sinistra verso il suo studio. Ti guardo allontanarti, e mi riempio di senso di colpa e paura. Senso di colpa, per ciò che ho fatto, ma tu eri pieno di vicodin mentre facevi la diagnosi. E poi paura, paura di perdere un amico, il mio unico amico. Però in effetti, forse avrei fatto meglio a non venire....
 
Where did I go wrong, I lost a friend
Somewhere along in the bitterness
And I would have stayed up with you all night
Had I known how to save a life

dove ho sbagliato? Ho perso un amico
da qualche parte, nell'amarezza
e sarei rimasto in piedi con te tutta la notte
se avessi saputo come salvare una vita

Sono un idiota. Ho rischiato di perdere la nostra amicizia tante di quelle volte. Io sono sempre stato paziente, perdonami se qualche volta non riesco a esserlo. Sei il mio unico amico, come io lo sono per te. C' è uno strano rapporto tra noi, non mi hai mai detto che mi vuoi bene, ma lo so. Sarei rimasto alzato tutta la notte per aspettarti. Io mi fido di te, come tu ti fidi di me. Se avessi saputi come prenderti, adesso non staremmo qui a rincorrerci...ma devo parlarti, è necessario, lo devo fare. Dobbiamo parlare da amici. E non accade da tanto tempo. Troppo.

Let him know that you know best
Cause after all you do know best
Try to slip past his defense
Without granting innocence
Lay down a list of what is wrong
The things you've told him all along
And pray to God he hears you
And pray to God he hears you


fagli sapere che tu lo conosci meglio di chiunque altro
perché, dopotutto, lo conosci davvero meglio degli altri
cerca di infiltrarti tra le sue difese
senza concedergli l'innocenza
stendi una lista di cosa è sbagliato
le cose che gli hai sempre detto
e prega Dio che lui ti stia a sentire
e prega Dio che lui ti stia a sentire

Entro nello studio. Giochi con la pallina, mi hai sentito entrare, ma non ti volti. Cosa dovrei fare? Mi manca la parola, resto lì immobile a fissarti la nuca. Io ti conosco meglio di chiunque altro, io sono il tuo migliore amico, ti vorrei dire. Dopotutto è la verità...ma allora perchè non voglio dirti nulla? Ti volti, e io inizio a parlare. '' Noi ci conosciamo bene'' ''io ti conosco bene'' ''io sono il tuo migliore amico'' sono le frasi che ripeto con più enfasi. Tu mmi guardi e ghigni. Non dici nulla, solo silenzio. Ti guardo, mi perdo in quegli occhi blu cielo, cerco di capire la tua sofferenza, sempre che ci sia. Cosa devo fare per ottenere il tuo dannatissimo perdono?? Cadere in ginocchio? Dirti tutto ciò che ho sbagliato? O magari sarebbe meglio scrivere una lista. O forse, l' unica soluzione e doirti quanto io ci tenga a te. E va bene, lo dio. Ma dio, ti prego fa che mi stia a sentire...ti prego Dio.

Where did I go wrong, I lost a friend
Somewhere along in the bitterness
And I would have stayed up with you all night
Had I known how to save a life

dove ho sbagliato? Ho perso un amico
da qualche parte, nell'amarezza
e sarei rimasto in piedi con te tutta la notte
se avessi saputo come salvare una vita

Ci conosciamo da 10 anni, alla fine, dove abbiamo sbagliato?? Io compenso te, ti aiuto, ti sostengo, rido insieme a te. Tu invece mi insulti, mi prendi  in giro. Alla fine perchè siamo amici? Quale patto ci ha costretti ad affezionarci l' uno all altro? E la domanda più importante...noi siamo veri amici? C' è amarezza in questi pensieri, e mi dispiace. E' meglio parlare. Sei nel tuo studio. Entro. Mi guardi. ''Cosa vuoi?'' ''House, stavi per ucciderlo con quella cura....io ti ho tolto il caso e...'' ''La Cuddy l'ì ha affidato a te credendo che si trattasse di cancro...peccato che non era così...adesso è morta per colpa tua!'' ribatt e lui freddo. Ti guardo. E' vero, non ho saputo salvarla. Tu sei quello in gamba, il massimo che psso fare io è cercare le maledette macchie. ''Ma non sospettavamo neppure che..'' ma tu mi fermi e inzi a ribattere. Questa volta il tuo tono è più alto, adirato.

As he begins to raise his voice
You lower yours and grant him one last choice
Drive until you lose the road
Or break with the ones you've followed
He will do one of two things
He will admit to everything
Or he'll say he's just not the same
And you'll begin to wonder why you came

appena lui inizia ad alzare la voce
tu abbassa la tua e concedigli un'ultima possibilità
guida fino a perdere la strada
oppure rompi i rapporti con quelli che hai seguito
lui farà una o due cose, ammetterà tutto
oppure dirà di non essere più lo stesso
e tu incomincerai a chiederti perché sei venuto

Stai quasi urlando. Sono spaventato, non hai mai urlato così contro di me. ''Sai cosa potrei fare? Licenziarmi, tanto c' è Wilson che salva le vite! O le uccide, ma questo è irrivelante!!" sbotti, alzando la voce. Ti guardo ''Mi dispiace, House. Mi dispiace di non aver creduto in te...'' dico io, abbassando il mio di tono. ''Perchè non ti fidi di me Jimmy?'' chiedi. Ti guardo. ''Hai sempre detto bugie, hai mandato a monte trew miei matrimoni e anche le mie amicizie. Mi hai fatto tantissimi torti, ma non ho mai perso la tua fiducia. Questa volta non si è trattata di fiducia. Ma tu eri pieno di vicodin, e pensavo che la diagnosi fosse sbagliata..'' spiego. Non capisco più di cosa stiamo parlando, sono confuso. Prima di conoscerti, Greg, ero diverso. Avevo molte amicizie, ma sei arrivato tu, e non so perchè siamo diventati amici. Con il tuo carattere hai allontanato tutti i miei amici. Aspetto la tua risposta, ma tanto già la so. O farai un imprevedibile cazzata, o una delle tue battute, oppure mi dirai che cambierai, ci proverai almeno  Come tutte le volte. Ma se so già come andrà a finire, che diavolo ci faccio qui?

Where did I go wrong, I lost a friend
Somewhere along in the bitterness
And I would have stayed up with you all night
Had I known how to save a life

dove ho sbagliato? Ho perso un amico
da qualche parte, nell'amarezza
e sarei rimasto in piedi con te tutta la notte
se avessi saputo come salvare una vita

Ho sbagliato? Questa volta ho sbagliato io. E stò perdendo un amico. Ti guardo. Tu mi fissi. Abbasso lo sguardo io...sono colpevole. lo so. HO sbagliato ttto, non dovevo dirlo alla Cuddy, non dovevo incaponirmi a cercare un inesistente cancro,  mi dispiace, dannazione! Se posso fare qualcosa per farmi perdonare lo farò. Non potrei stare senza il mio unico amico. Se solo avessi saputo come salvarla. ''Ti va di vedere General Hospital?'' la tua voce. E' calma. Mi volto e ti guardo stupito ''Ma allora non cel hai con me?'' ''Nn l' ho mai detto'' ''Ma prima hai uirlato!'' ''Hai sbagliato, te lo dovevo far capire....allora, ti va di vedere una puntata?'' Dici cacciando la tua minuscola tv, e posizionandola sulla scirvania. Sorrido e mi siedo. Scusami amico mio.


 GREG E JIMMY, UNA DELLE AMICIZIE PIù PROFONDE, CHE NONOSTANTE TUTI GLI ALTI E BASSI, CONTINUA AD ESSERCI.
la mia prima sogn fic, su dottor house...spero davvero che vi piaccia! ^^
*prima fic senza accenno a nessuna ship!*
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dr. House - Medical Division / Vai alla pagina dell'autore: lisazDB